Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


cosa vi è proibito nei campi??
Vai a Precedente  1, 2, 3, ... 9, 10, 11  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide
Autore Messaggio
gufopreciso



Età: 36
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 24/12/07 12:37
Messaggi: 909
Residenza: Genova-Voltri

MessaggioInviato: Lunedì 21 Aprile 2008, 12:35    Oggetto: Rispondi citando

valina88 ha scritto:
dunque io il mio ultimo anno avevo conservato la confezione del deodorante e al campo c avevo messo il cellulare..ma puoi metterci quello che vuoi..tanto chi è che ti va ad aprire il deodorante???


Io ad esempio lo farei, perchè mi domanderei: cosa se ne fa del deodorante al campo?

Da noi non usando le casse ma le sacche militari si ha un nascondiglio in meno, anche se il doppio fondo mi sembra una possibilità così evidente...
Top
sponsor
sponsor
valina88



Età: 35
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 03/04/08 15:08
Messaggi: 32
Residenza: riminiriminiriminiiiii

MessaggioInviato: Lunedì 21 Aprile 2008, 14:46    Oggetto: Rispondi citando

come cosa te ne fai del deodorante al campo????io personalmente, al campo come in route, tutte le sere mi lavo...e poi mi metto anche il deodorante!!!
Va bene essere essenziali..ma puzzolenti no toothy8
Top
kikka'95



Età: 29
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 13/11/07 11:54
Messaggi: 104
Residenza: MARE DEI SoGnI

MessaggioInviato: Lunedì 21 Aprile 2008, 15:44    Oggetto: Rispondi citando

ma dai.....cellulari mp3...che ce ne facciamo al campo!!!!!!
essenzialità ragazzi poi se i ciucci si portano si condividono!!!!!!
abbiamo 10 giorni per non rimbecillirci con la tecnologia...GODIAMOCELI!!!!
Top
gufopreciso



Età: 36
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 24/12/07 12:37
Messaggi: 909
Residenza: Genova-Voltri

MessaggioInviato: Lunedì 21 Aprile 2008, 15:55    Oggetto: Rispondi citando

valina88 ha scritto:
come cosa te ne fai del deodorante al campo????io personalmente, al campo come in route, tutte le sere mi lavo...


e fai benissimo...

Citazione:
e poi mi metto anche il deodorante!!!
Va bene essere essenziali..ma puzzolenti no toothy8


Essenziali non vuol dire puzzare, ma ragionare con la propria testa... Dopo che uno si è lavato non ha bisogno di deodorante per profumare, perchè se ti lavi sei pulito e non puzzi. Ma nella vita di campo o in route dove ogni giorno dopo mezz'ora d'inizio attività sei già sudato e "odori di fatica" non c'è deodorante che tenga. E spruzzare il deodorante sopra il puzzo crea uno degli odori più nauseabondi che esistano... Ergo, il dedorante al campo è solo un vezzo, un gesto della vita quotidiana non essenziale al campo, perchè inutile.

Se ti senti puzzare lavati, io in siesta mi lavo e faccio il bucato... rigorosamente in marsiglia, aleppo, o altri saponi bio.
Top
valina88



Età: 35
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 03/04/08 15:08
Messaggi: 32
Residenza: riminiriminiriminiiiii

MessaggioInviato: Lunedì 21 Aprile 2008, 16:12    Oggetto: Rispondi citando

allora..uno fa come vuole..se io la mattina appena mi sveglio mi voglio mettere il deodorante perchè mi sento meglio non penso sia un vezzo di chi sa quali dimensioni!poi ho detto che lo metto quando sono pulita..so anche io che non porta un gran risultato metterselo quando si è sudati e infatti non lo faccio!!
e poi scusa, ma penso che i vezzi siano ben altri in un campo...vedi quelle ragazze che si portano trucchi...
_tarantolina disponibile_
Top
gufopreciso



Età: 36
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 24/12/07 12:37
Messaggi: 909
Residenza: Genova-Voltri

MessaggioInviato: Lunedì 21 Aprile 2008, 16:52    Oggetto: Rispondi citando

valina88 ha scritto:
allora..uno fa come vuole..se io la mattina appena mi sveglio mi voglio mettere il deodorante perchè mi sento meglio non penso sia un vezzo di chi sa quali dimensioni [...] ma penso che i vezzi siano ben altri in un campo...vedi quelle ragazze che si portano trucchi...


A parte che non voleva essere un attacco personale, e comunque, in questa situazione, non vedo molta differenza tra il deodorante e i trucchi, anzi...
Top
valina88



Età: 35
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 03/04/08 15:08
Messaggi: 32
Residenza: riminiriminiriminiiiii

MessaggioInviato: Lunedì 21 Aprile 2008, 20:10    Oggetto: Rispondi citando

nono ..ma non l'ho preso come attacco personale Wink
bè,comunque ognuno la vede in modo diverso a quanto pare...per cui non mi sembra il caso di parlare di un deodorate in un topic dove si chiede cosa viene vietato al campo!
Da parte mia comunque la differenza fra uno stupido deodorante e i trucchi la vedo eccome...comunque è questione di punti di vista a questo punto!
_tarantolina disponibile_
Top
Pavone preciso





Registrato: 14/10/07 19:05
Messaggi: 188

MessaggioInviato: Lunedì 28 Aprile 2008, 11:43    Oggetto: Rispondi citando

io non ho mai pensato di portare mp3 walkman o cellulare perchè a noi non ci danno mai tempo di usarli, dalle 7 di mattina alle 2 di notte si fanno solo attività senza mai fermarsi un attimo, quando trovate voi il tempo per usarli?
Poi le 5 ore della notte, almeno quelle le uso per dormire!
Top
markbeppe



Età: 35
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 27/04/08 00:13
Messaggi: 22
Residenza: provincia di parma

MessaggioInviato: Lunedì 28 Aprile 2008, 17:04    Oggetto: Rispondi citando

fare una buca nell' abside metterci dentro tutta la roba in una busta e poi sul buco ci metti un asse e poi ricopri il tutto con della terra funziona oppure in mezzo al bosco tra tronchi cavi o sassi!e poi di notte bastava andare in cambusa e prendere quallcosa da mangiare!da noi per esempio alle guide fanno tenere il cibo e quando facevano le ispezioni non dicevano niente i capi allora noi ragazzi portavamo da loro la roba da mangiare!
Top
sponsor
sponsor
nick



Età: 35
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 16/10/06 20:01
Messaggi: 146
Residenza: padova

MessaggioInviato: Lunedì 28 Aprile 2008, 20:40    Oggetto: Rispondi citando

ho sneitio che al campo di reparto l'anno scorso per nascondere i ciucci han fatto una buca...problema...si sono diemticati dove l'avevano fatta!!!
comunque anche io sono contro la teconologia al campoe per quanto riguarda il cibo...beh mi dispiace ma in quel caso ho sempre ceduto alla tentazione.
dai che presto saremo dall'altra parte per sgammare cellulari mp3 e simile..eheh Wink

posto mogliore per nascondere...tasca del sacco a pelo 4 ever!!
Top
giovylupo



Età: 30
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 08/05/08 23:33
Messaggi: 6
Residenza: floridia(sr) sicilia

MessaggioInviato: Venerdì 09 Mag 2008, 00:46    Oggetto: Rispondi citando

al mio primo anno di reparto il capo e io andiamo in bagno, ma lui aveva con se la sacca della tenda, dove all'interno c'era tutto il cibo che avevamo.. e siccome il campo era in una base scout a cassare che forse qualcuno della provincia di siracusa conosce, siamo saliti al livello + alto e abbiamo trovato una casa vecchia, ormai quasi diroccata, e tutto il cibo lo abbiamo nascosto li
il capo dell'altra squadriglia aveva nascosto il sacco nel sotto pavimento del bagno... non sapendo che scaricasse direttamente a terraXD
Top
Gufo sapiente



Età: 31
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 07/05/08 14:11
Messaggi: 11
Residenza: Catania 1

MessaggioInviato: Venerdì 09 Mag 2008, 21:07    Oggetto: Rispondi citando

ragazzi il campo estivo è sacro... 15 giorni full immersion nella natura con i tuoi amici... con le schifezzuole elettroniche (che a casa sono sacre) penso si perderebbe lo spirito di avventura con il quale si parte Very Happy
Top
Giovannitigri



Età: 28
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 13/05/08 19:06
Messaggi: 6
Residenza: Via Girardengo 29 Novi Ligure (AL)

MessaggioInviato: Martedì 13 Mag 2008, 20:29    Oggetto: Rispondi citando

BufaloSapientino CT18 ha scritto:
al mio primo anno ho nascosto un pacco di wurstel nel sacco a pelo prima di partire hihi!!!xD
E poi che te ne sei fatto?
Top
annaliza



Età: 32
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 04/03/08 14:14
Messaggi: 25
Residenza: Acireale

MessaggioInviato: Mercoledì 14 Mag 2008, 14:51    Oggetto: Rispondi citando

da noi capita pure che vietino queste cose..infatti una volta le abbiamo sotterrate glasses10
Top
ciliegiorosso



Età: 31
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 05/05/07 14:25
Messaggi: 170

MessaggioInviato: Sabato 17 Mag 2008, 15:42    Oggetto: Rispondi citando

Per il cellulare sono daccordo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* serve gran che ma quanto alle solite schifezze dai senza di loro che divertimento sarebbe.....
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, ... 9, 10, 11  Successivo
Pagina 2 di 11


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org