Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Vegetariani
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic
Autore Messaggio
rudolf83



Età: 41
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 03/10/06 21:26
Messaggi: 222

MessaggioInviato: Lunedì 07 Aprile 2008, 16:27    Oggetto: Re: Vegetariani Rispondi citando

aureliano ha scritto:
rudolf83 ha scritto:


Sai perche la dieta vegetariana e una cosa relativamente moderna ? perche con la modernità non si e piu rispettati i tempi della natura prova a mangiare solo verdua di stagione e ti ritroverai come un tempo con squilibri di sali minerali paurosi perche mangeresti sempre lo stesso alimento per un periodo molto lungo per quello un tempo si mangiava la carne per coprire il gap dato da una alimentazione data da un solo tipo di vegetale.. ora che abbiamo i peperoni anche d'inverno (( provenienti dall'olanda ) i limoni d'inverno ( provenienti dal sud africa) le melanzane tutto l'anno ( provenienti dalla spagna) possiamo coprire il gap dato dalla natura!!! VIVA LA MODERNITA CHE CI PERMETTE DI FARE QUELLO CHE VOGLIAMO




Hai idea dei casini che provoca questo sistema?

Si parte dall'inquinamento (serre riscaldate, carburante per far fare tutti quei km ai cibi...) e si arriva alla crisi di molti piccoli produttori locali che non possono competere con questo sistema...



ma scusa volete mangiare tutte le verdure tutto l'anno !! questo e il sistema se no si ritorna al medio evo dove d'inverno si mangiava verza bieta cavolo capuccio radicchio e alcune mele tutti i giorni! i piccoli contadini non possono stare dietro a queste tecnologie perche non possono permettersi di andare contro natura!!!!!


L'ultima modifica di rudolf83 il Lunedì 07 Aprile 2008, 16:59, modificato 1 volta
Top
sponsor
sponsor
gufopreciso



Età: 36
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 24/12/07 12:37
Messaggi: 909
Residenza: Genova-Voltri

MessaggioInviato: Lunedì 07 Aprile 2008, 16:32    Oggetto: Re: Vegetariani Rispondi citando

E giusto un altro inciso. I vegetariani dovrebbero coerentemente non avere usare alcun oggetto di derivazione animale come ad esempio le scarpe in cuoio. O no?
Top
rudolf83



Età: 41
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 03/10/06 21:26
Messaggi: 222

MessaggioInviato: Lunedì 07 Aprile 2008, 16:55    Oggetto: Rispondi citando

uomodelbosco ha scritto:
finrod91 ha scritto:
P.S. una curiosità: qualcuno mi spiega per bene le varie differenze tra vegetariani, vegetalisti, vegani, crudisti e via dicendo???

Crudisti: mangiano solo vegetali crudi
Vegani: escludono qualunque prodotto di derivazione animale.
Vegetariani, divisi in:
Lacto-ovo-vegetariani: ammettono solo uova e prodotti a base di latte
Ovo-vegetariani: escludono anche i latticini.
Citazione:
Se non mangio carne non succede niente però rinuncio a proteine che sarebbe meglio che io assuma (quanti atleti sono vegetariani?? non molti credo).

http://www.scienzavegetariana.it/sport/schede_famosi.html
gufo preciso ha scritto:
Anzi, meglio, più fiorentine per me Ma come non chiedo ad un ateo di convertirsi ed anzi rispetto le sue scelte, allo stesso modo rispetto le scelte di un vegetariano. Purchè non mi si accusi di crudeltà, o non mi si converta.

Hehehe...nessuno vuole convertirti. Dice un proverbio arabo "puoi portare il cammello alla fonte, ma non puoi obbligarlo a bere". Se la tua sensibilità non è accordata con la mia, nulla posso. Wink
Citazione:
Cosa differenzia tra l'uccidere un maiale e strappare un ciuffo d'insalata? E ancora, tra l'uccidere un cucciolo (come l'agnello), un avanotto (come il bianchetto) e mangiare un frutto che è la maniera con cui la pianta si riproduce? Solo perchè il maiale o l'agnello si "lamentano", ci fanno gli occhioni, perdono sangue?

Purtroppo non riesco ancora a sopravvivere assimilando l'umidità notturna dell'aria, ma ci sto lavorando. Laughing
La violenza non giustifica la violenza.
Io credo che Dio ci metta tutti i giorni alla prova, e una di queste prove è il rapporto che abbiamo con i più deboli, e chi è più alla mercè nostra degli animali?
Sono dotato di raziocinio, e quindi scelgo di non essere motivo di violenza su quello che il mio piccolo cervello riesce a capire della vastità dell'Universo, e ci vuole proprio niente a capire che la violenza verso gli animali non è paragonabile a tagliare un ciuffo di insalata.
Ha ragione Porcellino Pacifico. Sono organismi totalmente diversi.
Inoltre aggiungo:
Genesi: <<Poi Dio disse: "Ecco, io vi do ogni erba che produce seme e che è su tutta la terra e ogni albero in cui è il frutto, che produce seme: saranno il vostro cibo. >>
Akela_XX ha scritto:
datemi il permesso di cacciare qui perchè ho fame
caccia dunque per sfamarti ma non per divertirti

ma allora mowgli è un assassino o uno che mangia carne (morta) che lui stesso uccide?
che messaggio diamo ai lupetti?
che uccidere un animale è giusto se, e solo se, poi te lo mangi.. o no?

Attenzione: "perchè ho fame". Solo se non vi solo alternative è possibile cibarsi di carne. ma se le alternative ci sono è nostro dovere scegliere il male minore.
porcellino pacifico ha scritto:
Non si limita affato al solo discorso del cadavere, e infatti è quello che condivido di meno anche se è quello di più effetto, ma parla anche dei problemi legati alla salute a causa di un'alimentazione eccesivamente basata su cibi animali, a problemi di economia globale (dove troveremo tutto il pane per sfamare tanta gente? Credetemi è noto a tutti che un'alimentazione basata sul consumo diretto di prodotti vegetali permetterebe immediatamente di risolvere i problemi, almeno da un punto di vista di disponibilità di cibo, della fame nel mondo), a poblemi ambientali, energetici, igienici ecc.

Perfetto!
rudolf83 ha scritto:
mi raccomando non cadete nel tranello truffaldino della frutta biologica perchè se i campi affianco a quello biologico non lo fanno e evidente che quell'ettaro a agricoltura biologica non lo è molto!!! biologica

Sono proprio scemo, allora...
Prendo le mele in una cascina vicina a me invece di farle arrivare tramite autostrada dal Trentino, lucide e grosse, ognuno con sopra un bell'adesivo di plastica Rolling Eyes
Citazione:
Sai perche la dieta vegetariana e una cosa relativamente moderna ? perche con la modernità non si e piu rispettati i tempi della natura prova a mangiare solo verdua di stagione e ti ritroverai come un tempo con squilibri di sali minerali paurosi perche mangeresti sempre lo stesso alimento per un periodo molto lungo per quello un tempo si mangiava la carne per coprire il gap dato da una alimentazione data da un solo tipo di vegetale.. ora che abbiamo i peperoni anche d'inverno (( provenienti dall'olanda ) i limoni d'inverno ( provenienti dal sud africa) le melanzane tutto l'anno ( provenienti dalla spagna) possiamo coprire il gap dato dalla natura!!! VIVA LA MODERNITA CHE CI PERMETTE DI FARE QUELLO CHE VOGLIAMO

Attenzione: la "moda" della carne è un'introduzione abbastanza recente nell'evoluzione umana, e risale al medioevo. Prima di carne la gente ne mangiava pochissima, anche perchè la ricchezza era dovuta spesso all'avere una o due mucche e se ne guardavano bene dal mangiarsele!
Che poi d'inverno ci sia meno disponibilità di vegetali siamo tutti d'accordo, ma secondo alcune scuole di pensiero nutrizioniste ciò non è un caso, e sarebbe dovuto ad una normale "ciclicità" del fisico legata alle stagioni. E comunque le conserve non le ho inventate io Wink
Citazione:
ti ricordo poi che lo stomaco dell'uomo non e fatto per assimilare del tutto gli alimenti vegetali ( questa cosa gia dovrebbe far riflettere sull'idea che il corpo umano non e fatto per avere una sola dieta a base di vegetali)

Infatti le fibre vegetali devono poter passare nell'intestino per tenerlo "pulito", cosa che fibre della carne non fanno.
Citazione:
primo la dieta vegetariana ve benissimo ma fatta da persone adulte, perchè non devono più crescere . quando si e nella fase di crescita si devono assumere sia proteine animali che vegetali perche formano due tipi di fasci muscolari ( fibre bianche ,fibre rosse) in un ragazzo che cresce e si sta formando si rischia di sviluppare di piu una cosa che l'altra squilibrando le caratteristiche fisiche .

http://www.vegetariani.it/vegetariani/articles/1222.html
L'autore di questo libro "Figli vegetariani", è stato Capo Scout Wink
gufo preciso ha scritto:
Ma comunque non dimentichiamoci che NOI possiamo scegliere sempre cosa e quanto mangiare visto che siamo i paesi del centro del mondo e viviamo nel 5 stadio di sviluppo del modello di Rostow, quello dei grandi consumi, delle grandi disponibilità e della possibilità di scelta.

Esatto: abbiamo il dovere di scegliere per consentire ad altri di poter vivere.
Citazione:
Ma ad esempio a chi lo spiega agli inuit che devono mangiarsi l'insalatina importata? O agli isolani che devono ipersfruttare le loro piccole isole (o importare sulle navi) anzichè nutrirsi di quello che il mare gli offre?.

Stiamo sempre parlando di scegliere quando la possibilità di scelta esiste. Comunque i popoli tribali prevalentemente carnivori (pensate ai nativi americani, alcune del tribù erano nomadi per cui non coltivavano ma cacciavano) erano perfettamente consci della drammaticità dell'uccisione, e non a caso rendevano "Sacro" il momento nel quale uccidevano per poter vivere e lo facevano solo e soltanto in caso di bisogno. Questo è lontano anni luce dalla nostra cultura di sfruttamento e spreco. Chi di voi per esempio prega per il sacrificio di quella vita?




1 agricoltura biologica :
mi dispiace confermartelo ma si!! perché sai che concimi adopera il tuo contadino sai se fa come il 90 percento dei contadini con piccole aziende agricole che con la botte va a svuotare le fosse biologiche delle case vicine e poi le butta nel campo per concimare ( tra l'altro e una cosa vietata per legge) sai se adopera umus o concimi con nitriti e via diocendo no!!! non tutto quello che brilla e oro ma neanche quello che non brilla!!! ricordati che la agricoltura biologica non esiste!! non credete alle stupidaggini che vi propinano per vendervi la roba!!?? tra l'altro sai se i contadini vicini al tuo adoperano concini e disinfestanti? presumo di no!!

2 storia dell'evoluzione :

l'uomo ha scoperto l'agricoltura solo in anni recenti preche all'inizio dei tempi era nomade e si nutriva di frutta raccolta e cacciagione poi con la scarsita del cibo da raccolta e la scarsita di cibo e l'aumento della popolazione ha dovuto inventarsi l'agricoltura cioe scegliere determinati semi per poi coltivarli!! ed e diventato stanziale!! tra l'altro nelle popolazioni primitive ancora esistenti si nota chiaramente che non sono solo vegetariani ma onnivori!! nel vero senso della parola


3 fibre vegetali

infatti puliscono l'intestino perchè non vengono assorbite dall'organismo se fossimo stati creati per poter mangiare solo vegetali avremmo due stomaci come le mucche!!!

4 tra l'altro come mai il corpo umano della donna produce latte quando il nascituro sta per nascere pensaci va?? un dottore puo dire quello che vuole negli anni 50 si pensava che fumare potesse curare alcune malattie respiratorie ora cosa abbiamo scoperto provoca il cancro!!!

5 lo sai che la magior parte degli alimenti che mangi prima del 1400 non esistevano!! nel mondo antico!!! per cui ti ripeto evviva la modernita che ti permette di mangiare tutte le verdure quando vuoi anche se cosi facendo inquini e surriscaldi il pianeta!!


6 potresti citare degli sportivi che praticano ancora sport e non delle " cariatidi dello sport" tra l'altro prima dell' 2000 non si conoscevano o meglio non si riusciva a trovare con i macchinari dell'epoca circa 80 percento del dopping che ce ora, stranamente dopo il 2000 nessun atleta famoso vegetariano!!!


tra l'altro noterai come carl lewis e la navratilova sono diventati vegetariani alla fine della loro carriera agonistica e sono gli unici due recenti! e anccora vivi!
Top
rudolf83



Età: 41
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 03/10/06 21:26
Messaggi: 222

MessaggioInviato: Lunedì 07 Aprile 2008, 16:58    Oggetto: Re: Vegetariani Rispondi citando

gufopreciso ha scritto:
E giusto un altro inciso. I vegetariani dovrebbero coerentemente non avere usare alcun oggetto di derivazione animale come ad esempio le scarpe in cuoio. O no?



e vero che si copmprino quelle in plasticone!!!!
Top
uomodelbosco





Registrato: 06/03/07 18:14
Messaggi: 1260

MessaggioInviato: Lunedì 07 Aprile 2008, 17:26    Oggetto: Rispondi citando

hehhehehhe...divertente davvero!
Rudolf83, da che cosa deriva tutto questo astio? Wink

1: agricoltura biologica.
Si, so cosa fa, ecco perchè vado da lui. Se poi mi chiedi cosa fa 24 ore su 24 per essere sicuro che di notte non vada a c....are sui cavoli, posso dirti che non sono sicuro neppure di mia moglie, ma non per questo ho meno fiducia in lei e non la controllo 24/24.

2 storia dell'evoluzione :
Si nutriva di cacciagione e raccolta, corretto, ma perchè è diventato stanziale? Ma perchè è più comodo aprire un recinto e sgozzare un capretto che non inseguirlo per i boschi, ed è più comodo uscire di casa e raccogliere che non vagolare a destra e sinistra, no? L'aumento di popolazione non c'entra, e neppure la scarsità di cibo, dato che le peggiori carestie colpirono in epoche di floridissima agricoltura.

3.Fibre vegetali.
C'è una quantità di animali erbivori che NON ruminano come le mucche. Un errore della natura? Laughing

4
In italia esistono circa 3.000.000 di vegetariani. Che i dottori dicano quello che vogliono, io sto sperimentando sulla mia pelle una strada percorribile senza problemi. Very Happy

5 Rolling Eyes Ancora una volta: è il male minore, qualcosa si dovrà pur mangiare, e non fai un servizio migliore mangiando carne! Chi è più sensibile prediligerà ortofrutta locale, limitando gli spostamenti Wink

6 atleti vegetariani: mi hai chiesto se esistono atleti vegetariani e io ti ho risposto. Potevo risponderti "io", dato che faccio palestra quotidianamente, ma avrestri detto che non facevo testo.
Ora, se le "cariatidi" in questione sono morte di vecchiaia è colpa mia? Il punto è: è possibile essere atleti e vegetariani!
Top
rudolf83



Età: 41
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 03/10/06 21:26
Messaggi: 222

MessaggioInviato: Lunedì 07 Aprile 2008, 19:48    Oggetto: Rispondi citando

uomodelbosco ha scritto:
hehhehehhe...divertente davvero!
Rudolf83, da che cosa deriva tutto questo astio? Wink

1: agricoltura biologica.
Si, so cosa fa, ecco perchè vado da lui. Se poi mi chiedi cosa fa 24 ore su 24 per essere sicuro che di notte non vada a c....are sui cavoli, posso dirti che non sono sicuro neppure di mia moglie, ma non per questo ho meno fiducia in lei e non la controllo 24/24.

2 storia dell'evoluzione :
Si nutriva di cacciagione e raccolta, corretto, ma perchè è diventato stanziale? Ma perchè è più comodo aprire un recinto e sgozzare un capretto che non inseguirlo per i boschi, ed è più comodo uscire di casa e raccogliere che non vagolare a destra e sinistra, no? L'aumento di popolazione non c'entra, e neppure la scarsità di cibo, dato che le peggiori carestie colpirono in epoche di floridissima agricoltura.

3.Fibre vegetali.
C'è una quantità di animali erbivori che NON ruminano come le mucche. Un errore della natura? Laughing

4
In italia esistono circa 3.000.000 di vegetariani. Che i dottori dicano quello che vogliono, io sto sperimentando sulla mia pelle una strada percorribile senza problemi. Very Happy

5 Rolling Eyes Ancora una volta: è il male minore, qualcosa si dovrà pur mangiare, e non fai un servizio migliore mangiando carne! Chi è più sensibile prediligerà ortofrutta locale, limitando gli spostamenti Wink

6 atleti vegetariani: mi hai chiesto se esistono atleti vegetariani e io ti ho risposto. Potevo risponderti "io", dato che faccio palestra quotidianamente, ma avrestri detto che non facevo testo.
Ora, se le "cariatidi" in questione sono morte di vecchiaia è colpa mia? Il punto è: è possibile essere atleti e vegetariani!



1
allora vedi che non sai quel che mangi!!!!
2
certo che centra l'aumento della popolazione e proprio da quello che derivano le carestie e l'evoluzione della coltivazione a questi estremi! si no avremo continuato ad usare l'aratro e i buoi!

3
ci sono animali carnivori o meglio onnivori anche quello e un errore della natura?


4
senza problemi?? non penso tu sia sotto costante controllo medico ogni quanto fai gli esami del sangue ogni settimana!!??... anche chi si droga sperimenta ma non e sempre detto che vada bene


6
mangi frutta biologica e poi fai palestra dove se si fa in modo serio devi prendere integratori di proteine e tutte altre sostanze come creatina che sono sostitutivi delle proteine della carne ... un mio collega che e allenatore di rugby mi diceva che un giocatore deve assumere almeno 500-800 grammi di proteine per avere una buona muscolatura ..
Top
Finrod91



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 04/04/07 15:21
Messaggi: 687
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: Lunedì 07 Aprile 2008, 21:28    Oggetto: Rispondi citando

rudolf83 ha scritto:



6
mangi frutta biologica e poi fai palestra dove se si fa in modo serio devi prendere integratori di proteine e tutte altre sostanze come creatina che sono sostitutivi delle proteine della carne ... un mio collega che e allenatore di rugby mi diceva che un giocatore deve assumere almeno 500-800 grammi di proteine per avere una buona muscolatura ..


questa te la potevi risparmiare....proteine e creatina fanno solo volume non massa ( e comunque è sbagliato prenderle)...il muscolo vero si ottiene solo facendosi il mazzo in palestra [ e te lo dice uno che ci va].
Top
porcellinopacifico



Età: 64
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 08/03/07 19:46
Messaggi: 382
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Lunedì 07 Aprile 2008, 21:32    Oggetto: Rispondi citando

da quel che scrivi, rudolf83, deduco
1
Tu sai quel che mangi!
2
non hai mai pensato che l'attuale evoluzione del modo di produzione agricola sia dettato da ragioni di mercati finanziari che NULLA hanno a che vedere con il soddisfacimento delle esigenze alimentari della specie umana

3
tu pensi di essere secondo natura perchè mangi un po' di tutto. ( Ma per essere secondo natura dovresti essere nudo a piedi scalzi nel bosco con qualche sasso e le tue unghie: in questo caso puoi mangiare tutto quello che vuoi e essere secondo natura)

4
tu sei sotto costante controllo medico e fai gli esami del sangue ogni settimana!... anche chi mangia carne sperimenta ma è sicuro che da un punto di vista cardiovascolare, soprattutto con la vita che si conduce nel 21°secolo, corre molti rischi

6
..un tuo collega che è allenatore di rugby ti diceva che un giocatore deve assumere almeno 500-800 grammi di proteine (AL GIORNO??? andrebbe in overdose nell'arco di 72 ore) per avere una buona muscolatura ...
Top
aureliano



Età: 42
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 16/10/06 10:56
Messaggi: 516
Residenza: Fra Bolzano e Trento...

MessaggioInviato: Lunedì 07 Aprile 2008, 22:06    Oggetto: Re: Vegetariani Rispondi citando

rudolf83 ha scritto:
aureliano ha scritto:
rudolf83 ha scritto:


Sai perche la dieta vegetariana e una cosa relativamente moderna ? perche con la modernità non si e piu rispettati i tempi della natura prova a mangiare solo verdua di stagione e ti ritroverai come un tempo con squilibri di sali minerali paurosi perche mangeresti sempre lo stesso alimento per un periodo molto lungo per quello un tempo si mangiava la carne per coprire il gap dato da una alimentazione data da un solo tipo di vegetale.. ora che abbiamo i peperoni anche d'inverno (( provenienti dall'olanda ) i limoni d'inverno ( provenienti dal sud africa) le melanzane tutto l'anno ( provenienti dalla spagna) possiamo coprire il gap dato dalla natura!!! VIVA LA MODERNITA CHE CI PERMETTE DI FARE QUELLO CHE VOGLIAMO




Hai idea dei casini che provoca questo sistema?

Si parte dall'inquinamento (serre riscaldate, carburante per far fare tutti quei km ai cibi...) e si arriva alla crisi di molti piccoli produttori locali che non possono competere con questo sistema...



ma scusa volete mangiare tutte le verdure tutto l'anno !! questo e il sistema se no si ritorna al medio evo dove d'inverno si mangiava verza bieta cavolo capuccio radicchio e alcune mele tutti i giorni! i piccoli contadini non possono stare dietro a queste tecnologie perche non possono permettersi di andare contro natura!!!!!


Eheheh...esagerato...

Dico solo che si dovrebbe cercare, per quanto possibile, di preferire i prodotti locali e quelli di stagione...senza estremizzare naturalmente.
Penso di poter passare tranquiillamente 3/4 mesi all'anno senza mangiare delle fragole che si sono fatte qualche migliaio di km per arrivare sulla mia tavola no?!

Usiamo meno la macchina perché inquina e ce ne freghiamo allegramente di queste cose? Mi sembra un controsenso...

Scusate l' OT
Top
sponsor
sponsor
rudolf83



Età: 41
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 03/10/06 21:26
Messaggi: 222

MessaggioInviato: Lunedì 07 Aprile 2008, 22:50    Oggetto: Rispondi citando

Finrod91 ha scritto:
rudolf83 ha scritto:



6
mangi frutta biologica e poi fai palestra dove se si fa in modo serio devi prendere integratori di proteine e tutte altre sostanze come creatina che sono sostitutivi delle proteine della carne ... un mio collega che e allenatore di rugby mi diceva che un giocatore deve assumere almeno 500-800 grammi di proteine per avere una buona muscolatura ..


questa te la potevi risparmiare....proteine e creatina fanno solo volume non massa ( e comunque è sbagliato prenderle)...il muscolo vero si ottiene solo facendosi il mazzo in palestra [ e te lo dice uno che ci va].



la creatina serve a fare massa!! soprattutto fibra rossa che da il muscolo l'esplosività!! e lo stesso le proteine e aminoacidi , se fai palestra in modo serio queste cose le devi prendere perchè con il solo pasto non riusciresti ad assimilarle! .. che poi con quei bibitoni ti spappoli il fegato bhe quella è un altra cosa! .. guarda che la creatina e aminoacidi le prendono tutti gli atleti dal primo all'ultimo!! in cui ci sia uno sforzo fisico notevole
Top
rudolf83



Età: 41
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 03/10/06 21:26
Messaggi: 222

MessaggioInviato: Lunedì 07 Aprile 2008, 22:54    Oggetto: Re: Vegetariani Rispondi citando

aureliano ha scritto:
rudolf83 ha scritto:
aureliano ha scritto:
rudolf83 ha scritto:


Sai perche la dieta vegetariana e una cosa relativamente moderna ? perche con la modernità non si e piu rispettati i tempi della natura prova a mangiare solo verdua di stagione e ti ritroverai come un tempo con squilibri di sali minerali paurosi perche mangeresti sempre lo stesso alimento per un periodo molto lungo per quello un tempo si mangiava la carne per coprire il gap dato da una alimentazione data da un solo tipo di vegetale.. ora che abbiamo i peperoni anche d'inverno (( provenienti dall'olanda ) i limoni d'inverno ( provenienti dal sud africa) le melanzane tutto l'anno ( provenienti dalla spagna) possiamo coprire il gap dato dalla natura!!! VIVA LA MODERNITA CHE CI PERMETTE DI FARE QUELLO CHE VOGLIAMO




Hai idea dei casini che provoca questo sistema?

Si parte dall'inquinamento (serre riscaldate, carburante per far fare tutti quei km ai cibi...) e si arriva alla crisi di molti piccoli produttori locali che non possono competere con questo sistema...



ma scusa volete mangiare tutte le verdure tutto l'anno !! questo e il sistema se no si ritorna al medio evo dove d'inverno si mangiava verza bieta cavolo capuccio radicchio e alcune mele tutti i giorni! i piccoli contadini non possono stare dietro a queste tecnologie perche non possono permettersi di andare contro natura!!!!!


Eheheh...esagerato...

Dico solo che si dovrebbe cercare, per quanto possibile, di preferire i prodotti locali e quelli di stagione...senza estremizzare naturalmente.
Penso di poter passare tranquiillamente 3/4 mesi all'anno senza mangiare delle fragole che si sono fatte qualche migliaio di km per arrivare sulla mia tavola no?!

Usiamo meno la macchina perché inquina e ce ne freghiamo allegramente di queste cose? Mi sembra un controsenso...

Scusate l' OT


dovresti passare almeno 9-10 mesi senza fragole!!!!! che poi le migliori e le piu pregiate sono le trentine per cui
Top
rudolf83



Età: 41
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 03/10/06 21:26
Messaggi: 222

MessaggioInviato: Lunedì 07 Aprile 2008, 23:16    Oggetto: Rispondi citando

porcellinopacifico ha scritto:
da quel che scrivi, rudolf83, deduco
1
Tu sai quel che mangi!
2
non hai mai pensato che l'attuale evoluzione del modo di produzione agricola sia dettato da ragioni di mercati finanziari che NULLA hanno a che vedere con il soddisfacimento delle esigenze alimentari della specie umana

3
tu pensi di essere secondo natura perchè mangi un po' di tutto. ( Ma per essere secondo natura dovresti essere nudo a piedi scalzi nel bosco con qualche sasso e le tue unghie: in questo caso puoi mangiare tutto quello che vuoi e essere secondo natura)

4
tu sei sotto costante controllo medico e fai gli esami del sangue ogni settimana!... anche chi mangia carne sperimenta ma è sicuro che da un punto di vista cardiovascolare, soprattutto con la vita che si conduce nel 21°secolo, corre molti rischi

6
..un tuo collega che è allenatore di rugby ti diceva che un giocatore deve assumere almeno 500-800 grammi di proteine (AL GIORNO??? andrebbe in overdose nell'arco di 72 ore) per avere una buona muscolatura ...


1 no ma io non mi pongo il minimo problema di fare una vita da salutista! privandomi di qualcosa!! che e necessario al mio corpo! di fatti io ho detto che il biologico e la nuova truffa del 2000 se dovessimo analizzare un prodotto biologico e uno non biologico ci sarebbero minime differenze!! per avere un biologico assoluto dovrebbe essere fatto in serra con terra controllata!! e non all'aria aperta dove il contadino vicino spruzza disinfestante a palate il tuo prodotto sia ancora biologico!

2
un prodotto esiste se c'e la domanda per averlo se nessuno chiede un determinato bene questo o non viene prodotto o viene dato a gratis!!

3
perche l'uomo e stato creato per essere onnivoro !!


4 tu hai detto che stai sperimentando su te stesso la dieta vegetariana bene quando si sperimenta si deve stare sotto controllo se no che esperimento e sarebbe non si ha la garanzia di fare le cose in modo corretto per cui tu non sai se quello che stai facendo ti sta portando squilibri nel tuo fisico... no chio mangia carne in modo normale non sta sperimentando sta facendo una dieta normale quello che tu dovresti assimilare ...

6 pensavo di aver corretto prima 500-800 grammi di carne! per poter assumere il quantitativo di proteine giornaliere per mantenere la muscolatura per allenamenti e gare! e allenatore da 36 anni!
Top
uomodelbosco





Registrato: 06/03/07 18:14
Messaggi: 1260

MessaggioInviato: Martedì 08 Aprile 2008, 08:08    Oggetto: Rispondi citando

rudolf83 ha scritto:
1 no ma io non mi pongo il minimo problema di fare una vita da salutista! privandomi di qualcosa!!

Salute e forza fisica!
Complimenti, molto Scout come comportamento. Fumi anche il sigaro bevi dell'assenzio mentre sei nella jacuzzi? Laughing
Il privarsi di qualcosa, se fa bene a te e lascia risorse ad altri è forse una privazione? Io dico che questo è uno dei modi possibili per lasciare il mondo migliore di come lo si è trovato.
Citazione:
3
perche l'uomo e stato creato per essere onnivoro !!

Milioni di vegetariani nel mondo dimostrano che forse non è proprio così Very Happy
Citazione:
4 tu hai detto che stai sperimentando su te stesso la dieta vegetariana bene quando si sperimenta si deve stare sotto controllo se no che esperimento e sarebbe non si ha la garanzia di fare le cose in modo corretto per cui tu non sai se quello che stai facendo ti sta portando squilibri nel tuo fisico...

"Sperimentare" è in effetti una parola grossa. Diciamo che mi osservo, attento a vedere se ci sono problemi, dato che per alcuni sembra sia una strada non percorribile.
Una volta all'anno faccio esami del sangue completi e il medico mi dice di lasciare perdere, tanto sono perfetti. Quanti onnivori fanno almeno un esame all'anno? Chi è che sta facendo esperimenti sulla propria pelle? Wink
Citazione:
6 pensavo di aver corretto prima 500-800 grammi di carne! per poter assumere il quantitativo di proteine giornaliere per mantenere la muscolatura per allenamenti e gare! e allenatore da 36 anni!

Faccio 1 ora quotidiana, tre tabelle in rotazione: cardio, pesi, circuito.
Cardio al 75-80%: bici, corsa
Pesi: tutte le fasce muscolari. Tanto per dare un'idea: addominali, 3 serie da 20 x 50 kg. / lat machine, 3 serie x 70 kg.
Non ho nessun interesse a diventare gonfio, infatti non lo sono, ma sto bene, sono tonico, ho un 'indice di massa grassa pari a 17.5.
Salute e forza fisica, per poter essere utile agli altri. Wink
Top
paciock87



Età: 37
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Martedì 08 Aprile 2008, 13:40    Oggetto: Rispondi citando

Tutti gli Animali Onnivori, a parte l'Uomo e l'Orso Polare, hanno una dieta principalmente vegetariana... Il povero Orso della Coca-Cola è giustificato dal fatto che al Polo di vegetali ce ne sono ben pochi, e non penso le alghe abbiano un ottimo sapore... Noi non abbiamo alcuna giustificazione "naturale" quindi gira che ti rigira forse gli unici anomali siamo noi...

Comunque non vedo innaturalità nel mangiare carne... Ammiro chi sceglie di essere vegetariano, è una bella scelta, ed è sicuramente la più giusta... Ma ci vuole convinzione per farlo... Io non avrei tempo e cervello per esserlo...

Per esempio dalle parole di uomodelbosco vedo che è una persona molto precisa sul fatto di alimentazione e palestra, io non ci riesco ad esserlo... L'unica cosa che cerco di evitare è di mangiare troppo e non buttare cibo... E' un problema serio in cui la società non fa prevenzione, non invoglia ad una dieta salutare e non condanna chi abusa di cibo... Come si dovrebbe fare...
Top
Finrod91



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 04/04/07 15:21
Messaggi: 687
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: Martedì 08 Aprile 2008, 14:37    Oggetto: Rispondi citando

paciock87 ha scritto:
Tutti gli Animali Onnivori, a parte l'Uomo e l'Orso Polare, hanno una dieta principalmente vegetariana... Il povero Orso della Coca-Cola è giustificato dal fatto che al Polo di vegetali ce ne sono ben pochi, e non penso le alghe abbiano un ottimo sapore... Noi non abbiamo alcuna giustificazione "naturale" quindi gira che ti rigira forse gli unici anomali siamo noi...

Comunque non vedo innaturalità nel mangiare carne... Ammiro chi sceglie di essere vegetariano, è una bella scelta, ed è sicuramente la più giusta... Ma ci vuole convinzione per farlo... Io non avrei tempo e cervello per esserlo...

Per esempio dalle parole di uomodelbosco vedo che è una persona molto precisa sul fatto di alimentazione e palestra, io non ci riesco ad esserlo... L'unica cosa che cerco di evitare è di mangiare troppo e non buttare cibo... E' un problema serio in cui la società non fa prevenzione, non invoglia ad una dieta salutare e non condanna chi abusa di cibo... Come si dovrebbe fare...


d'accordissimo sono anch'io delle medesime opinioni...

Per quanto riguarda la palestra: la creatina e tutte le sostanze sintetiche fanno male al fegato e soprattutto non fanno massa... fanno volume e basta; diventi gonfio
e pompato e basta, è tutta scena. Uomodelbosco, come tanti altri che vanno in palestra (anch'io...) ti potrà confermare come un fisico costruito solo col sudore e la fatica sia più tonico e in forma rispetto a uno costruito a pasticche
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 2 di 6


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org