Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Consiglio ..non so che fare

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Lupetti e Coccinelle
Autore Messaggio
--ikky--



Età: 37
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 22/03/08 14:21
Messaggi: 2
Residenza: molfetta

MessaggioInviato: Sabato 22 Marzo 2008, 14:34    Oggetto: Consiglio ..non so che fare Rispondi citando

Salve a tutti ..sono margherita,o meglio ikki della sezione di Molfetta(ba).Sono nuova in questo forum..volevo un consiglio:
da poco sono entrata nello staff di branco..con i lupetti mi trovo benissimo e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* con il resto dello staff.Voi sapete *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* il racconto giungla è molto importante nella vita di branco..se non fondamentale.Ecco,l'akela del mio gruppo si rifiuta di farlo,lo ritiene inutile.A me dispiace molto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* i lupetti del mio branco conoscono solo akela baloo e bagheera!E spesso mi fanno domande inerenti al racconto..Io da ex lupetta conosco benissimo la storia ma non spetta a me raccontarla!*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* il mio ruolo x ora non è importantissimo.Ma ci sono!!Io amavo il momento del racconto giungla,l'atmosfera *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* si creava era quasi sacra!!!
Lo so *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* per ora non ho un gran potere decisionale..xo scondo voi come ci possiamo comportare?(parlo al plurale *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* me sono daccordo altri 2 nuov elementi dello staff)Grazie a ki vorra rispondermi e aiutarmi.. Shocked Question
Top
sponsor
sponsor
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Sabato 22 Marzo 2008, 14:59    Oggetto: Rispondi citando

partiamo col presupposto che i prossimi messaggi li scriverai in italiano corrente.

Poi, non ho capito se se capo o scolta in servizio.

A prescindere, la cosa è MOLTO grave, perchè la tua akela dimostra A di non aver capito una mazza del metodo lupetti\coccinelle di qualsiasi associazione scout tu appartenga; B di mettersi al di fuori dell'associazione di appartenenza (dato che non vuole mettere in pratica il metodo); C di non ascoltare la correzione fraterna in staff.

Mi verrebbe anche da chiederti perchè akela non vuole fare il racconto: se non è capace di raccontare è un conto, ma se lo ritiene inutile forse una bella lavata di capo da parte dell'incaricato alla branca di zona sarebbe l'ideale.

Ma mi sembra strano che un akela (che in teoria almento uno-due anni in branca dovrebbe farsi la gavetta) non racconti il racconto, che è una delle cose più facili dello scoutismo.



Premesso che questa storia la sento da una campana sola (non perchè mi fidi ma perchè "in medias stat virtus"), sarebbe una cosa molto interessante da portare avanti in staff e poi in coca.

Consigli prettamente pratici: rileggetevi il metodo della vostra associazione (nelle carte c'è sempre la soluzione) e portatela a riunione di staff. Lì discutete del fatto che tre persone vogliono perseguire il metodo mentre una (e bagheera?) no.

Se non si arriva alla soluzione (che necessariamente sarà quella di raccontare la giungla) si va in coca e si espone il problema.
Top
--ikky--



Età: 37
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 22/03/08 14:21
Messaggi: 2
Residenza: molfetta

MessaggioInviato: Sabato 22 Marzo 2008, 15:14    Oggetto: Rispondi citando

io sono un senior in servizio..purtroppo nel branco non c'erano vecchi lupi..Comunque hai ragione bisogna parlarne,ma ho paura di fare la parte della rompi..
Lei lo ritiene inutile e noioso..bho troveremo il modo per risolvere...Grazie per aver risposto e per l'interessamento

ps scusa per l italiano va meglio ora;)?
Top
Zio
Moderatore


Età: 44
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 27/02/04 14:47
Messaggi: 939
Residenza: Genova & Milano

MessaggioInviato: Sabato 22 Marzo 2008, 18:02    Oggetto: Rispondi citando

--ikky-- ha scritto:
ps scusa per l italiano va meglio ora;)?


ora, va meglio, l'ideale sarebbe che tu correggessi anche il primo post in modo da renderlo leggibile.

buona caccia
Zio
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Sabato 22 Marzo 2008, 22:43    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
ho paura di fare la parte della rompi..


tu DEVI far la parte della rompiscatole.
Nel branco non c'erano vecchi lupi in che senso?

Lei lo ritiene inutile e noioso?
Dille allora che ritiene inutile e noioso il lupettismo allora: l'ha inventato BP il sistema giungla, praticamente (dato che lui e Kipling s'intendevano assai) è dare dell'inutile all'intuizione di BP.
Ma se il lupettismo lo ritiene inutile, che ci fa in branco?

In compagnia (da quel che ho capito dovresti essere cngei, giusto?) servono sempre capi...
Top
Sentry





Registrato: 24/10/04 21:22
Messaggi: 524

MessaggioInviato: Domenica 23 Marzo 2008, 02:38    Oggetto: Rispondi citando

Cara Ikki,
credo tu abbia il diritto (oserei dire il dovere) di fare la rompiquellochevuoi!
Il racconto per il lupetti è importantissimo *, gran parte del nostro metodo si gioca sul racconto e sugli agganci con esso!
La tua Akela lo trova noioso? Che dire... prenditi l'incarico di raccontare (preparando anche i giochi) uno degli episodi della giungla e cerca di farlo al meglio, così da dimostrarle che non è noioso come lei lo ricorda/crede.
Lo so, non è facile ma se dici che siete già in tre a pensare che è ora di far tornare la giungla al branco (o il branco alla giungla?) provate!
Al massimo avrete "perso" un'attività e i lupetti avranno comunque "guadagnato" un racconto!
A presto
e Buona Pasqua a tutti



* almeno, per il lupettismo a cui siamo abituati noi... nel gruppo tedesco che sto frequentando quest'anno neanche sanno che esiste un libro della giungla ma vabbè!
Top
akela_xx



Età: 39
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 13/11/07 21:26
Messaggi: 802
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Domenica 23 Marzo 2008, 20:21    Oggetto: Rispondi citando

ma la tua akela ha fatto il cfm L/C?
se no, fossi in te le consiglierei di farlo.. o almeno un cam..
Top
serpentecombattivo





Registrato: 18/07/06 16:34
Messaggi: 386
Residenza: Branco di bufali vicino all'Albert Memorial

MessaggioInviato: Martedì 25 Marzo 2008, 12:07    Oggetto: Rispondi citando

Direi di parlarne con i responsabili della Sezione, perché anche nel CNGEI il racconto è parte fondamentale del metodo Lupetti.
SC
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Lupetti e Coccinelle Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org