Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Carta di Clan... com'è la vostra?

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte
Autore Messaggio
Cerbiatto Ingegnoso



Età: 35
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 03/01/08 14:52
Messaggi: 113
Residenza: Brescia/Padova

MessaggioInviato: Martedì 04 Marzo 2008, 21:54    Oggetto: Carta di Clan... com'è la vostra? Rispondi citando

Volevo sapere com'è la vostra carta di clan.
E' divisa in punti o discorsiva?
Che contenuti ha?
Sono previsti dei punti per la Progressione Personale?
Sono citati e discussi la fede, la strada, la comunità il servizio?
Avete scritto degli obiettivi? Se si, in che modo? Obiettivi diretti e oggettivi o un pò meno?

Grazie di tutto... ve lo chiedo perché sto iniziando a mettere in dubbio la natura della Nostra carta di clan... così' ci confrontiamo
Top
sponsor
sponsor
Bombo



Età: 33
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 24/08/07 12:12
Messaggi: 472
Residenza: ROMA

MessaggioInviato: Domenica 16 Marzo 2008, 00:28    Oggetto: Rispondi citando

io ho firmato da un mese la mia carta di clan...la nostra carta di clan...........sono stato contento ma devo dire che devo lavorare duramente su tutti i punti stabiliti...FEDE:::STRADA::::COMUNITA':::::l'impegno politico ci sta......ma gli altri molto poco...se non fosse che credo così tanto nello scoutismo probabilmente ormai avrei già lasciato.....
Top
ciano



Età: 38
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 08/12/05 19:33
Messaggi: 513
Residenza: Mogliano Veneto

MessaggioInviato: Domenica 16 Marzo 2008, 16:20    Oggetto: Rispondi citando

Ciao,
se vuoi vedere come abbiamo stilato la nostra la trovi sul nostro sito, trovi sia la nuova che la vecchia.....
Top
wolfark



Età: 34
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 08/04/08 18:30
Messaggi: 28
Residenza: Ceglie Messapica - Brindisi

MessaggioInviato: Giovedì 08 Mag 2008, 17:41    Oggetto: Rispondi citando

la mia carta di clan e' ancora WORK IN PROGRESS ma siamo a buon punto !!!!
Una bella idea che mi e' venuta e' stata quella di volerla fare sia in italiano che in dialetto essendo un clan attaccato in modo particolare al proprio territorio!!! E quindi quale miglior modo per celebrare il proprio paese se non scriverlo nella propria lingua?
Top
Maruina



Età: 36
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 10/05/08 20:15
Messaggi: 5
Residenza: Cagliari

MessaggioInviato: Domenica 11 Mag 2008, 20:26    Oggetto: Rispondi citando

Io ho firmato la Carta di Clan anni fa, ormai sto per prendere la Partenza... do un consiglio a te e al tuo clan: cercate di farla, di rendela più concreta possibile! Non serve a nulla scrivere le solite frasi del tipo " uno scout senza FEDE non è uno scout" oppure " dobbiamo impegnarci a fare STRADA per crescere assieme"... Rolling Eyes
Mi permetto di dire queste cose perchè ci sono passata anche io; la nostra Carta aveva alcuni spunti concreti ma - causa tempo o di altri fattori - è stato difficilie rispettare anche quei pochi propositi.... Per questo dico: non abbiate paura di scrivere un qulcosa di eccessivamente semplice, non abbiate paura di prendervi poche responsabilità, scrivete ciò che effettivamente volete fare!
Meglio pochi traguardi raggiunti che tanti elencati nella Carta di Clan!
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org