Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


fibbia e distintivi asci
Vai a Precedente  1, 2, 3
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Collezionismo & Mercatino
Autore Messaggio
serpentecombattivo





Registrato: 18/07/06 16:34
Messaggi: 386
Residenza: Branco di bufali vicino all'Albert Memorial

MessaggioInviato: Lunedì 03 Marzo 2008, 17:07    Oggetto: Rispondi citando

http://en.wikipedia.org/wiki/Pwn

Beh... ma se a te la fibbia piace, usala e fregatene!

SC
Top
sponsor
sponsor
tallutus



Età: 40
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 18/04/04 22:52
Messaggi: 42
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Lunedì 03 Marzo 2008, 20:18    Oggetto: Rispondi citando

Fregato....in parte! E' sempre una fibbia "rara" in quanto estinta (da anni non ci sono più nel magazzino della Nuova ASCI) e su ebay hanno raggiunto anche dei buoni prezzi (specificando a quale associazione appartengono s'intende...). Se non la vuoi, rivendila o scambiala con qualcuno, sono sicuro che troverai chi se la prende. Sennò, tienitela e comincia a collezionare fibbie di tutte le associazioni!
Per approfondire la vostra conoscenza in ambito collezionistico, vi consiglio d'iscrivervi all'Associazione Italiana Collezionisti Scout (ww.aicos-italia.org) con solo 20 euro annui.
BUona Caccia
Tallutus
Top
airone del sole





Registrato: 10/03/08 19:11
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Lunedì 10 Marzo 2008, 19:43    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti,
per quanto riguarda l'autenticità dei distintivi e della fibbia, purtroppo hanno ragione quelli che sostengono che sono una produzione della così detta nuova ASCI che, per me in maniera ingiustificata, oltre ad usare il nome hanno riprodotto i distintivi di metallo e le fibbie come quelle originali, i distintivi in stoffa sono completamente diversi.
State attenti ad ebay, non tutti quelli che vendono materiale scout vivono secondo la legge scout e si sta assistendo ad un "impazzimento" dei prezzi. E' vero che se c'e' chi li compra il "commerciante" alza i prezzi ma e' anche vero che alcuni di questi venditori sono scout e come tali dovrebbero comportarsi. Girano tantissime fibbie, ASCI, AGI e vecchie CNGEI assolutamente false.
Quasi tutto il materiale che viene venduto sulle aste online raggiunge una quotazione che va dal 50 a tranquillamente il 500% in piu' di quello che con un po' di pazienza, ma sicuramente con più divertimento, si trova scambiandolo tramite le associazioni di collezionisti, i raduni nazionali o internazionali, sempre di collezionisti ecc. o semplicemente per iniziativa personali come la ricerca di materiale da vecchi scout.

Buona Caccia
Giorgio
Top
Raffaele



Età: 60
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 30/01/06 11:12
Messaggi: 193
Residenza: Matera

MessaggioInviato: Martedì 11 Marzo 2008, 14:32    Oggetto: siti internet Rispondi citando

Sinceramente da e-bay non ho mai acquistato nulla, forse perchè è troppo costoso, anzi sono sicuro che qualcuno sta utilizzando il mio nome per fare transazioni a mia insaputa e la cosa mi sta dando parecchio fastidio. E' vero sono un collezionista, compro e scambio tramite soci "seri" delle associazioni di collezionisti scout dell'AICoS e dell'AISF che sono le principali italiane e poi anche all'estero in genere si riesce a lavorare bene con gli scout collezionisti. Utilizzo un sito di collezionismo che si chiama delcampe.net e, alla parola scout* mi vengono fuori tutti i prodotti relativi alla tematica e, in base ai prezzi mi accordo con i venditori... vi posso assicurare che non ho mai avuto fregature, qualche volta, raramente per fortuna, le lettere ordinarie che spedisco si sono perse, è capitato una volta in Pakistan, in Indonesia e una volta da Milano, ma da anni posso assicurarvi che i problemi li ho avuti più dalle poste che dai collezionisti... scout.
L'unico consiglio che posso darvi è quello di non farvi mandare prima il materiale in visione, molti lo fanno perchè si fidano di noi ma spesso il loro costo elevato ci fa desistere dall'acquisto e si è costretti a reinviare il tutto indietro con spese di psedizioni non previste e rischio di perdita materiale elevato.
Buona Caccia... al pezzo buono.
Raffaele
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Collezionismo & Mercatino Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org