Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Prendere il brevetto senza avere neanche una specialità.

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide
Autore Messaggio
Aquila Randagia





Registrato: 08/12/07 01:34
Messaggi: 333

MessaggioInviato: Lunedì 28 Gennaio 2008, 22:33    Oggetto: Prendere il brevetto senza avere neanche una specialità. Rispondi citando

[titolo chilometrico inside]
Allora, questo anno vorrei prendere il brevetto di animazione espressiva, MA sono al mio ultimo anno e non ho nessuna specialità.
Tenendo conto che:
parteciperò al campetto di competenza
farò il canzoniere di reparto
farò il forum del reparto
potrei anche fare il blog di reparto
è possibile che riesca a prendere il brevetto?
Top
sponsor
sponsor
T@z



Età: 36
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 11/10/07 12:23
Messaggi: 785
Residenza: Massa Lombarda (RA)

MessaggioInviato: Lunedì 28 Gennaio 2008, 22:41    Oggetto: Rispondi citando

Interessante situazione...

Bè..qualche specialità potresti comunque conquistartela in questo ultimo anno, magari inerente al brevetto ^^

Se porti a termine tutti i progetti esposti, di certo ti infili sulla buona strada.
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 39
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Lunedì 28 Gennaio 2008, 23:35    Oggetto: Rispondi citando

domanda: quinto (o quarto) anno di reparto, 0 specialità.
perchè?

poi:
Citazione:
Per acquisire il Brevetto di Competenza occorre:
• conquistare specialità che l’E/G riterrà più idonee per il raggiungimento del
proprio brevetto;
• aver convenientemente approfondito il Brevetto prescelto dimostrando effetti-
va capacità, affidabilità tecnica di grado elevato in situazioni concrete, capacità
di coprire ruoli di responsabilità nelle imprese – dal punto di vista tecnico- e
comprensione del concetto che si è utili soltanto se si è capaci;
• aver partecipato a un momento di confronto sul piano della competenza
(incontri, corsi, cantieri, campi o altre attività organizzate a livello di Zona,
Regione, Settore, nazionali, tanto dall’Associazione che non);
• aver sperimentato l’incarico di Maestro di specialità in Squadriglia o in Reparto.

fatto tutto?
il maestro di competenza che dice?
Top
gufopreciso



Età: 36
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 24/12/07 12:37
Messaggi: 909
Residenza: Genova-Voltri

MessaggioInviato: Martedì 29 Gennaio 2008, 09:36    Oggetto: Rispondi citando

Senza Specialità noi non lo diamo, o comunque ciò che hai esposto sopra non è sufficiente per noi.
Parlane coi tuoi Capi e col Maestro su come progettare il tuo percorso verso il brevetto, che dev'esssre un progetto che mostri la tua Competenza in Animazione Espressiva.

Alcune cose che hai scritto sarebbero delle buone cose per la specialità di "Informatico" ad esempio, che già potrebbe far parte del tuo progetto...
Top
MariaChiara



Età: 32
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 24/05/07 16:12
Messaggi: 135
Residenza: Castano Primo

MessaggioInviato: Domenica 03 Febbraio 2008, 16:52    Oggetto: Rispondi citando

bè io l'anno scorso ero nella sua stessa situazione... volevo prendere il brevetto di animazione espressiva ma non avevo nessuna specialità
però ho fatto spirigonzales (*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* so nemmeno cme si scrive) e ho preso per il campo invernale le specialità di scrittrice e giornalista, per il campo di pasqua la specialità di ballerina e per il campo estivo la specialità di attrice e il brevetto di animazione espressiva e nel frattempo sono stata maestro di specialità di ballerina per una mia squadrigliera...io credo che se vuoi davvero una cosa ci puoi arrivare ma devi essere disposto al sacrificio e alla fatica... poi se i tuoi capi vedono l'impegno a mio parere potrebbero venirti incontro ed essere un po' più elastici davanti alle regole... però non ho le competenze necessarie per esprimere un giudizio in merito...era solo un parere...io chiuderei un occhio davanti al "sono necessarie 4 specilità ecc ecc)
Top
Zio
Moderatore


Età: 44
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 27/02/04 14:47
Messaggi: 939
Residenza: Genova & Milano

MessaggioInviato: Domenica 03 Febbraio 2008, 19:34    Oggetto: Rispondi citando

MariaChiara ha scritto:
io chiuderei un occhio davanti al "sono necessarie 4 specilità


Nel nuovo regolamento non si fa più riferimento a 4 specialità.
Si parla semplicemente di "conquistare le specialità che l’E/G riterrà più idonee per il raggiungimento del proprio brevetto"

Credo comunque anch'io che se parli con i tuoi capi reparto e ti metti di impegno puoi arrivare a conquistare qualche specialità e quindi anche il brevetto entro la fine dell'anno.

Ciao
Zio
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org