Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


idee impresa di squadriglia tema internazionale

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi
Autore Messaggio
ciku





Registrato: 25/04/06 22:09
Messaggi: 22

MessaggioInviato: Lunedì 28 Gennaio 2008, 13:03    Oggetto: idee impresa di squadriglia tema internazionale Rispondi citando

Ciao a tutti...ho bisogno di voi!!!
Una squadriglia del mio reparto vuole prendere la specialità di squadriglia di Internazionale.
Cosa potrebbe fare come seconda impresa?
So bene che le idee dovrebbero venire da loro, ma vorrei proporre qualcosa per stimolo.
Potete aiutarmi?
Top
sponsor
sponsor
gufopreciso



Età: 36
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 24/12/07 12:37
Messaggi: 909
Residenza: Genova-Voltri

MessaggioInviato: Lunedì 28 Gennaio 2008, 13:44    Oggetto: Rispondi citando

Noi quest anno abbiamo menzionato anche il LoA...
Top
Sentry





Registrato: 24/10/04 21:22
Messaggi: 524

MessaggioInviato: Venerdì 01 Febbraio 2008, 22:34    Oggetto: Rispondi citando

Uscita di squadriglia all'estero? magari con un capo al seguito?
Per incontrare una squadriglia o un reparto all'estero!
Conoscerebbero un altro metodo e un altro mondo, potrebbero fare qualche amicizia e magari continuare a tenere i rapporti con qualche mail o similil (terzo obiettivo?)
So che suona poco scout ma... anche scoprire come passano il sabato sera i ragazzi della loro età a Londra/Dublino/Dresda/Francoforte ecc potrebbe essere una cosa interessante! Attività insieme e poi serata tra amici!! Più internazionale di così!

Lo so, sembra una pazzia ma se abitate in una città con aereoporto non dovrebbe essere difficile!
E soprattutto se organizzata bene non costerebbe più di tanto (a patto di non volare con compagnie di bandiera)
Magari per le vacanze di pasqua, non penso a 10 giorni, ne bastano 3!!!
(ovviamente dovrebbero organizzarsi autofinanziamento e tutto il resto però... sai quanto si gasano?)

Prima che mi sbranate... per gli scout francesi è più che normale fare uscite all'estero di squadriglia! Io ho contemplato anche la presenza di un capo solo perchè so che in Italia bisognerebbe prima sopprimere i genitori di tutte le guide per poter pensare ad una cosa del genere!!!
Top
Sentry





Registrato: 24/10/04 21:22
Messaggi: 524

MessaggioInviato: Venerdì 01 Febbraio 2008, 22:37    Oggetto: Rispondi citando

Altra idea più indirizzata al servizio ma sicuramente meno esaltante

Ci sono milioni di progetti di aiuto internazionale (dalle cisterne d'acqua per il brasile alle raccolte fondi per i bambini in africa)
potrebbero "adottarne" uno e cercare di raccogliero un po' di fondi durante l'anno.
Possibilmente segnendone uno in modo critico, conoscendolo, magari prendendo qualche contatto con l'associazione che lo propone ecc
(insomma, non caprette che vendono torte ma guide che hanno volontariamente e intelligentemente scelto di aiutare qualcuno)
Top
ciliegiorosso



Età: 31
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 05/05/07 14:25
Messaggi: 170

MessaggioInviato: Domenica 10 Febbraio 2008, 16:02    Oggetto: Rispondi citando

Una bella corrispondenza con una sq. sraniera o un reparto magari via lettera così si ritrova il fascino delle lettere.....magari scambiandosi consigli oggetti tradizionali ecc. e magari migliorando la lingua
oppure scambiandosi semplincemente idee veloce e innovativo
Top
sdesiderio





Registrato: 19/01/07 14:41
Messaggi: 87

MessaggioInviato: Lunedì 21 Aprile 2008, 16:15    Oggetto: Re: idee impresa di squadriglia tema internazionale Rispondi citando

ciku ha scritto:
Ciao a tutti...ho bisogno di voi!!!
Una squadriglia del mio reparto vuole prendere la specialità di squadriglia di Internazionale.
Cosa potrebbe fare come seconda impresa?
So bene che le idee dovrebbero venire da loro, ma vorrei proporre qualcosa per stimolo.
Potete aiutarmi?


Ciao ti segnalo il secondo post di questo topic: http://www.tuttoscout.org/forum/viewtopic.php?t=4855.
Praticamento è la presenza straniera presso la nostra bases cout di genova, Spensley Park.
magari può essere più vicino spostare i ragazzi per incontrare scout stranieri.
Se vi interessa interagire anche prima dell'estate, posso darti i contatti giusti....
In generale, pensa alla soluzione di mandarli in visita ad una base scout che normalmente riceve scout stranieri....
posso consigliarti altre basi scout affidabili quanto la nostra, magari più vicine a casa tua.
fammi sapere
Buona strada
davide
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org