Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Mastella apre la crisi e il governo vacilla
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic
Autore Messaggio
militeGhejardo





Registrato: 14/11/07 11:17
Messaggi: 240

MessaggioInviato: Lunedì 21 Gennaio 2008, 23:08    Oggetto: Mastella apre la crisi e il governo vacilla Rispondi citando

Ragazzi, il governo sta epr cadere, ogni volta che succede mi metto a pensare: cos'ha fatto questo governo per me? se al suo posto ci fosse stata l'opposizione avrebbe fatto meglio o peggio? E non parlo solo del governo Prodi ma di tutti i governi precendenti.

Personalmente questo governo non mi è piaciuto poi molto, ci ha salassato di tasse (anche giustamente percarita) ma la spesa pubblica è aumentata quindi di fatto la morsa fiscale non è servita a molto, ma ora che sta per cadere mi chiedo se, uscendo dalle prossime elezioni un governo di dx, ci sara veramente da festeggiare e giorie o sara ancora una volta una salassata su ogni fronte.

Cosa ne pensate? Mastella era nella posizione per fare tutto il can can che ha fatto? Prodi cadra? si andra alla elezioni?
cosa vi manchera o non vi manchera di questo -forse- ex governo?
Cosa vorreste che il prossimo avesse o facesse per voi?
Top
sponsor
sponsor
Minax91



Età: 32
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 23/01/08 14:27
Messaggi: 19

MessaggioInviato: Venerdì 25 Gennaio 2008, 23:59    Oggetto: Rispondi citando

ieri sera è finita. e dico solo una cosa... io, italiana e sempre fiera di esserlo...mi vergogno.
Top
gufopreciso



Età: 36
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 24/12/07 12:37
Messaggi: 909
Residenza: Genova-Voltri

MessaggioInviato: Sabato 26 Gennaio 2008, 00:18    Oggetto: Rispondi citando

Temo ce discussioni di politica non siano adatti a dei forum... Eviterò quindi di dire la mia opinioni su questioni prettamente politiche. Mi limito solo ad un discorso di principio...

Se QUELLI sono i Senatori della Repubblica... trovo più degni i maiali delle fattorie. Vergogna Vergogna Vergogna.
Top
elfo





Registrato: 05/03/07 11:40
Messaggi: 1399

MessaggioInviato: Sabato 26 Gennaio 2008, 01:15    Oggetto: Rispondi citando

gufopreciso ha scritto:

Se QUELLI sono i Senatori della Repubblica... trovo più degni i maiali delle fattorie. Vergogna Vergogna Vergogna.


E beh, ma il livello è proprio quello...
Top
Finrod91



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 04/04/07 15:21
Messaggi: 687
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: Sabato 26 Gennaio 2008, 14:33    Oggetto: Rispondi citando

dico solo: che schifo!!! se quelli sono politici prendo la cittadinanza del burkina faso così almeno fra un anno e mezzo non voterò in italia
Top
militeGhejardo





Registrato: 14/11/07 11:17
Messaggi: 240

MessaggioInviato: Domenica 27 Gennaio 2008, 11:41    Oggetto: Rispondi citando

ragazzi voi siete il futuro della nostra italia, come loro lo erano 50 anni fa. Meditate perche penso che peggio di cosi (bipartisan) non si possa andare...o forse si?
Top
Bombo



Età: 33
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 24/08/07 12:12
Messaggi: 472
Residenza: ROMA

MessaggioInviato: Domenica 10 Febbraio 2008, 01:35    Oggetto: Rispondi citando

Mi indigno davanti a queste reazioni......bene il governo è caduto e la nostra classe politice non è proprio il massimo....ma qualcuno ha detto che si mette a pensare su cosa ha fatto il governo per lui.....quello a cui bisogna pensare è cosa hai fatto tu per la tua democrazia?!?!?!?!? Non penso dovremmo criticare la nostra democrazia se prima non instilliamo dentro di noi un ethos democratico necessario per credere in quello che facciamo.....Mi indigno ancora di più nel sentire che questi pensieri escono dalla bocca degli scout.....un'associzione che fino a prova contraria dovrebbe formare il buon cittadino.....
Ricordiamo sempre che noi cittadini abbiamo una grande arma chiamata voto....senza il nostro voto nessun Prodi o Berlusconi andrà mai al governo.....
La caduta del governo...non è che la punta d un ice-berg molto più grande.....sono 15 anni che in italia non abbiamo un governo stabile.....e non è dovuto solo a scandali come Tangentopoli.....in pochi fino ad ora si sono alzati e hanno protestato con serie motivazioni.....abbiamo visto i girotondi di nanni moretti...le proteste in piazza di Beppe grillo...ci siamo tanto scandalizzati ma che fine hanno fatto queste proteste adesso?!?!?!? Sono state imbevute del qualunquismo di cui erano figlie.....
L'Italia non è perduta.....a noi sta decidere...il 13-14 Aprile di quest'anno......abbiamo la possibilità di scegliere il destino dellìItalia.....non so se avete notato quanto queste elezioni si stiano rivelando diverse dalle altre.....e allora noi rendiamole ancora più diverse.....sinceramente non mi interessa chi voi votiate......io non posso da minorenne che sono...ma se poteesi voterei sicuramente PD...e non perchè è il meno peggio tra tutti....
Vedo in Veltroni un personaggio carismatico almeno quanto Berlusconi che però non si fa trascinare dal populismo dall'ingordigia e dalle proprie aspirazioni personali...e soprattutto non è impiccciato con la mafia....
Scrivo questo non perchè voglio fare propaganda politica......ma perchè spero di riuscire a comunicare la mia fiducia che esistono in poitica ancora persone che fanno politica non solo per il denaro ma perchè credono in quello che fanno.....perchè vogliono veramente bene all'Italia.....Se le stesse qualità le ritrovate in Berlusconi, Casini, Mastella (mi sembra difficile), Bewrtinotti...non mi interessa, votate chi vi pare...ma non smettete mai di combattere per il futuro dell'Italia...La cittadinanza del Burkina faso non sarà mai migliore di quella italiana...semplicemente per il fatto che questa seconda è la TUA cittadinanza......e allora per favore non cadimao nel nichilismo, nel qualunquismo o nel relativismo debole...o qualunque forma di -ismo capace di distruggere definitivamente la DEMOCRAZIA ITALIANA......capaci di portarci solo a sperare che giunga un nuovo Duce di cui potremo lamentarci per i prossimi 60 anni....perchè in questo noi italiani siamo molto bravi...nel lamentarci e nell'incancrenirci sulle tradizioni...........


P.S.Wow è il post più lungo che abbia mai scritto!!! Wink
Top
Finrod91



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 04/04/07 15:21
Messaggi: 687
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: Domenica 10 Febbraio 2008, 18:33    Oggetto: Rispondi citando

un momento bombo non mi fraintendere. In quel preciso momento, vedendo le immagini del senatore Strano che mangiava mortadella e stappava lo champagne mi sono vergognato di essere rappresentato da queste persone. Appena potrò esercitare il mio diritto di voto lo farò senz'altro perchè ritengo l'astenzionismo il male assoluto per la democrazia...
per il resto la tua idea politica coincide con la mia...il progetto di Veltroni (premesso che mi piace molto il modo di lavorare suo e del suo braccio destro Franceschini) e il coraggio dimostrato nell'intenzione di andare da solo è da premiare...se non altro perchè ha messo silvietto nostro con le spalle al muro
Top
Sentry





Registrato: 24/10/04 21:22
Messaggi: 524

MessaggioInviato: Domenica 10 Febbraio 2008, 23:09    Oggetto: Rispondi citando

Un applauso a Bombo!!!

Non commento le idee partitiche ma a livello politico credo abbia detto cose totalmente condivisibili!


Anche se... devo ammetterlo, a volte viene veramente voglia di mandare tutto a quel paese e lasciare che giochino come vogliono!
Top
sponsor
sponsor
paciock87



Età: 36
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Domenica 10 Febbraio 2008, 23:29    Oggetto: Rispondi citando

Bombo ha scritto:
Bla bla bla...


Invece votare il meno peggio è la scelta migliore? Ma che vuoldire? Qualsiasi cittadino deve votare il Partito che lo rappresenta... Non il meno peggio, o quello che è contro l'altro schieramento... Se non ti senti rappresentato da nessuno (direi a questo punto strano visto che in Italia ci sono una miriade di partiti) voti bianco (voto di protesta)...
Top
Minax91



Età: 32
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 23/01/08 14:27
Messaggi: 19

MessaggioInviato: Lunedì 11 Febbraio 2008, 10:50    Oggetto: Rispondi citando

credo che il problema sia leggermente più complesso ...
cioè berlusconi sene esce con frasi del tipo "chi non vota il Popolo delle libertà o il Partito Democratico spreca il suo voto..." ed è logico che come conseguenza a queste sue manipolazioni sulla gente, disinformazioni, alcuni sentono di dover votare "il meno peggio".
Non è così facile votare bianco, perchè proprio in situazioni critiche come queste ci vorrebbe molto coraggio a farlo. Una presa di posizione è in dovere di TUTTI. E non mi stupirei tanto della tattica del meno peggio .. in italia sono anni che molti votano così. Perchè? perchè nessun partito o comunque pochissimi dimostrano linearità o continuità di ideologia ma continuano a disgregarsi, dichiarare di "correre da soli" o coalizzarsi per poi dividersi ancora. Io dico solo questo che votare bianco adesso sarebbe stupido perchè la volontà di boicottare le elezioni NON è comune a tutti gli italiani: se la sinistra italiana ha veramente deluso la ex maggioranza popolare votante, vorrà dire che gran parte di questi e sicuramente gran parte degli "indecisi" voterà a destra. E a mio parere quelli che faranno come ha detto paciock saranno davvero pochi. Questo non vuol dire che TUTTI si dovrà votare a destra. Ma scegliere, con un criterio di responsabilità nei confronti del potere che in italia ancora abbiamo cioè quello di votare, deve conseguire alla consapevolezza delle nostre prerogative e NON solo perchè dobbiamo dimostrare di non essere rappresentati. Prima di dimostrare questo un scelta è d'obbligo. Non è che bisogna votare per forza qualcuno e non si può lasciare bianco MAI, dico solo che ADESSO non è tempo del voto di protesta di paciock.
Top
Finrod91



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 04/04/07 15:21
Messaggi: 687
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: Lunedì 11 Febbraio 2008, 15:22    Oggetto: Rispondi citando

a mio parere non bisogna votare scheda bianca perchè le schede bianche si ripartiscono in base ai voti presi dai partiti trasformandosi in voti addizionali...se non si vuole esprimere il voto per un partito meglio annullare la scheda
Top
paciock87



Età: 36
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Lunedì 11 Febbraio 2008, 23:51    Oggetto: Rispondi citando

Finrod91 ha scritto:
a mio parere non bisogna votare scheda bianca perchè le schede bianche si ripartiscono in base ai voti presi dai partiti trasformandosi in voti addizionali...se non si vuole esprimere il voto per un partito meglio annullare la scheda


Le schede bianche vengono equidistribuite fra tutti i partiti per il semplice motivo che se no sia alla Camera che al Senato ci sarebbero dei seggi vuoti... Praticamenti questi seggi vuoti vengono assegnati ai partiti a cui manca poco per conquistare un altro seggio... D'altro canto se non ci fossero state queste schede bianche quei partiti quei seggi li avrebbero presi lo stesso... Se annulli la scheda è come se non andassi a votare, poichè le schede annullate non vengono contate nella loro totalità...
Il Voto Bianco è un voto di protesta, poichè viene contato, io voto, accetto il sistema, ma non mi sento rappresentato da nessuno... Per esempio nel 2001 c'è stato un 4% di schede bianche, una percentuale significativa, che voleva dire mi fanno schifo questi politici, nel 2006 c'è stato un 1%, data la contemporaneità del dato lascio a voi la valutazione del motivo...
Il Non Votare vuoldire sbattersene della politica...
Quindi per me, Votare sempre Votare, e se non ti senti rappresentato vota bianco e non votare Homer Simpson... Wink

E poi non si può votare il meno peggio, avete visto che è successo questi due anni col meno peggio? Non hanno realizzato un tubo, sono riusciti solo a far danni, come il governo precedente, solo che quello prima è stato più furbo perchè oltre ai danni è riuscito pure a farsi i conti in tasca... Questi neanche la Legge elettorale sono riusciti a cambiare... Ed entreranno pure nella storia con il peggiore Ministro della Giustizia in 60 anni di Repubblica... E gli Italiani hanno pure il coraggio di lamentarsi, voti il meno peggio, ma che pretendi?
Top
Finrod91



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 04/04/07 15:21
Messaggi: 687
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: Martedì 12 Febbraio 2008, 17:34    Oggetto: Rispondi citando

se io voglio che il mio voto non vada a nessuno e faccio scheda bianca in realtà do il voto a chi la scheda sarà assegnata... in pratica come se lo votassi..se invece annullo la scheda significa che protesto perchè vado a votare riconosco le leggi ma non esprimo preferenze per nessuno..
Top
paciock87



Età: 36
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Martedì 12 Febbraio 2008, 23:28    Oggetto: Rispondi citando

Ma non è vero... Se ci sono 4 milioni di schede bianche o 0 schede bianche non cambia nulla, comunque i partiti prenderebbero gli stessi seggi, non stai dando il tuo voto a nessuno... Però se voti bianco il tuo voto viene contato, mentre se annulli il voto finisci fra le schede annullate, cioè quelle dei rimbambiti che non sono capaci a fare una croce sul simbolo del partito...
Il Voto Bianco è un voto sicuramente consapevole, al contrario di quello annullato che può essere uno sbaglio... Infatti guardando i dati delle ultime elezioni vedrai che i voti bianchi fanno parte delle statistiche e non sono ammassati insieme a quelli annullati... Dal punto di vista elettorale sono considerati voti nulli, però dal punto di vista etico vengono contati, che è come per dire "400mila italiani non si sentono rappresentati"... Perchè se la scheda è Bianca non è per sbaglio...

Lascio il link:

[url=http://elezionistorico.interno.it/coalizioneListe.php?tp=S&dt=09/04/2006&cta=I&tpEnte=A&tpSeg=C&numEnte=0&sut1=&sut2=&sut3=&descEnte=&descArea=ITALIA%20(escluso%20Trentino-Alto%20Adige%20e%20Valle%20d'Aosta)%20%20&codTipoSegLeader]Elezioni 2006 Senato[/url]


L'ultima modifica di paciock87 il Martedì 12 Febbraio 2008, 23:31, modificato 1 volta
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org