Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


"Traduzione" Libro della Giungla

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Lupetti e Coccinelle
Autore Messaggio
Beatrix



Età: 41
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 10/10/07 14:57
Messaggi: 127

MessaggioInviato: Giovedì 10 Gennaio 2008, 11:38    Oggetto: "Traduzione" Libro della Giungla Rispondi citando

E' più che altro una curiosità, quando raccontate al vostro branco fate delle traduzioni delle unità di misura e dei termini più difficili?
O sono io la sola pazza ad aver convertito tutte le misure da piedi, pollici e quant'altro per rendere meglio l'idea?
Top
sponsor
sponsor
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 39
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Giovedì 10 Gennaio 2008, 13:37    Oggetto: Rispondi citando

ho scoperto che non serve convertire...basta rendere l'idea con gesti o enfatizzando il racconto...
Top
serpentecombattivo





Registrato: 18/07/06 16:34
Messaggi: 386
Residenza: Branco di bufali vicino all'Albert Memorial

MessaggioInviato: Giovedì 10 Gennaio 2008, 16:09    Oggetto: Rispondi citando

Mi sembra di ricordare che la traduzione "fiordaliso" sia con le misure imperiali, mentre, ad esempio, quella della "biblioteca dei ragazzi" che veniva distribuita con un quotidiano l'anno scorso, sia con le misure metriche.

Comunque pollice, piede e braccio (la yarda, ma non mi ricordo se c'è nel libro), sono delle misure "naturali" e quindi facilmente comprensibili.

SC
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Lupetti e Coccinelle Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org