Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Aiuto urgente! Problemi col fidanzato NON scout
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte
Autore Messaggio
tuitt



Età: 45
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 21/06/06 12:37
Messaggi: 281
Residenza: Canobbio (Lugano - Svizzera)

MessaggioInviato: Lunedì 31 Dicembre 2007, 13:11    Oggetto: Rispondi citando

Al di la che il tuo moroso ( io lo chiamo così...;) sia o no scout, io credo che se voglio bene ad una persona sono disposto a lasciarle fare quello che vuole e quando vuole.
Se no si tratta di puro egoismo... E che cavolo!

Poi sta a te mettere sulla bilancia l'uscita scout (con tutti i ricordi dei trascorsi, le emozioni e la gioia dell'ambiente) e questo tuo ragazzo che non capisce i tuoi interessi. E poi, scusa, perchè permetti che qualcuno ti dica cosa devi o non devi fare? hai 16 anni, oltre genitori e scuola hai tutto il dritto di fare quello che preferisci, in modo particolare se si trattta di qualcosa per la tua crescita genuina!
Top
sponsor
sponsor
Phil



Età: 35
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 19/08/06 15:54
Messaggi: 788
Residenza: Mogliano Veneto

MessaggioInviato: Lunedì 31 Dicembre 2007, 14:24    Oggetto: Rispondi citando

Alla fin fine sarei curioso di sapere la tua scelta..

Personalmente io sarei andato al campo..l'essere scout fa parte appunto, del mio essere..una persona che mi vuole bene, può non comprendere il mio fare socut, però deve condividerlo..può dirmi "ma perchè vai ancora a scout a 19anni?" però dopo ascolta la mia risposta..ed essendo io un ragazzo CHE E' UNO SCOUT, capirà anche che per me è qualcosa di importante..non dico ovviamente che il ragazzo o la ragazza debbano essere subordinati agli scout..semplicemente che essendo entrambi parte della mia vita, devono entrambi coesistere..


Poi, non parlando dell'aspetto ragazzo...vai vai!! io sono appena tornato..sono pure mezzo ammalato ora..ma mi sono divertito..inoltre ho conosciuto meglio altre persone, cosa che fa sempre piacere, e inoltre o staccato 4 giorni dalla vita di tutti (scusate la ripetizione) i giorni..ora sono tornato..felice, ammalto, ma alla fin fine più sereno e pronto a cominciare un nuovo anno^^
Top
militeGhejardo





Registrato: 14/11/07 11:17
Messaggi: 240

MessaggioInviato: Lunedì 31 Dicembre 2007, 15:05    Oggetto: Rispondi citando

Sono d'accordo con eugene per una volta, e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mi sembra che tutti qui ti diano consigli simili.
Segui il tuo cuore! (che non vuol dire necessariamente segui il tuo amore)

Rino un po piu di tatto per lo prossima volta eh Wink
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Martedì 01 Gennaio 2008, 13:08    Oggetto: Rispondi citando

...io mi sono trovata in una situazione quasi quasi simile alla tua...
sinceramente?ho scelto gli amici...
sono dell'idea che,se una persona mi vuole bene,mi accetta per quello che sono e quello che fa parte della mia vita...
io ho accettato dei compromessi per lui...ma è giusto che anche lui accetti dei compromessi per me...
se tanto mi da tanto...alla fine ho scelto i miei amici....c'è poco da fare...
Top
Cerbiatto Ingegnoso



Età: 35
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 03/01/08 14:52
Messaggi: 113
Residenza: Brescia/Padova

MessaggioInviato: Giovedì 03 Gennaio 2008, 16:00    Oggetto: Rispondi citando

rinoceronte caparbio ha scritto:
Citazione:
Non ne vuole sapere


Sarò MOLTO MOLTO cattivo. E bastard. E troppo giudizioso.








non ti ama.

Perchè se ti amasse, accetterebbe la TUA scelta di giocare la TUA vita come preferisci, ma se lui tiene veramente a te, accetterà che tu faccia delle cose che piacciono a te ma non a lui.In questa maniera, accetterà TUTTA te stessa, non solo quelle che piace a lui.
Altrimenti farai sempre e solo ciò che vuole lui, e tu non sarai libera di fare ciò che preferisci.


Ormai la route è passata... ma il discorso non cambia.
Ho un'amica, ex-scout, che l'ha data vinta al suo ragazzo ed è uscita. Se ne è pentita molto... Proprio come dice rinoceronte sei TU che devi amministrare la tua vita, che devi decidere la TUA strada! Non lasciare che NESSUNO (nemmeno lui, anche se lo ami tanto) possa impedirti di fare una scelta.
C'è una canzone, penso la conoscerai, che dice:

"Tu non devi dare retta a chi deride l'avventura, lo scoutismo è la scoperta di una vita più matura"

Se lui non può capire quanto sia importante per te, allora non può amarti davvero.
Top
-Bimbo_87-



Età: 37
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 14/05/07 19:08
Messaggi: 25
Residenza: Monza

MessaggioInviato: Sabato 05 Gennaio 2008, 22:16    Oggetto: Rispondi citando

si può sapere alla fine che hai deciso di fare??dai che sono curioso...non ho potuto partecipare alla conversazione perchè tra kambuse e route è stato un po' un macello però l'ho letta e....voglio sapere com'è andata a finire Very Happy
Top
MariaChiara



Età: 32
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 24/05/07 16:12
Messaggi: 135
Residenza: Castano Primo

MessaggioInviato: Domenica 03 Febbraio 2008, 17:01    Oggetto: Rispondi citando

già ormai la route è passata ma io mi chiedo
perchè se tu fai di tutto per fare sì che lui sia felice
lui non fa di tutto per rendere te felice!? se lo facesse si renderebbe conto che per te lo scoutismo è davvero importante...
Top
pava



Età: 35
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 10/01/08 21:21
Messaggi: 333
Residenza: Verona

MessaggioInviato: Domenica 03 Febbraio 2008, 23:12    Oggetto: Rispondi citando

Tu 16 anni e lui 24.. w la matuirtà.. a queste coppiette credo veramente poco.. ma comunque buona fortuna.. anzi mollalo e buona strada.. Wink
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org