Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Route (strada/fede) di Pasqua in Toscana (ma non solo là)

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte
Autore Messaggio
fabrik89



Età: 35
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 07/01/08 16:42
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Lunedì 07 Gennaio 2008, 17:02    Oggetto: Route (strada/fede) di Pasqua in Toscana (ma non solo là) Rispondi citando

Salve a tutti, è il mio primo topic, e lo scrivo per necessità di informazioni.

Per il campo di Pasqua, io e la mia pattuglia, avevamo in mente di fare una proposta innovativa (almeno per il nostro clan).

La nostra proposta consiste nel fare un campo di Pasqua itinerante e quindi di strada, ma con l'obiettivo di fare tappa in quei tre giorni in luoghi di fede, che possono essere chiese, conventi, abbazie, associazioni varie...insomma, qualcosa che avesse a che fare con la religione, in modo da poter mantenere un'atmosfera adatta al campo.

ci eravamo orientati verso la toscana, perchè era venuto fuori che è facile trovare un posto giusto, come descritto sopra.

Vi volevo chiedere se potevate darmi qualche suggerimento...tipo, se conoscete qualche luogo che potrebbe fare al caso...oppure se abitate in toscana e sapete di posti del genere...o anche se non abitate in toscana...insomma, vi sarei grato se mi potreste dare suggerimenti!! grazie!! contate però che siamo un clan di Vicenza, quindi non ci spingeremo più in giù della toscana...chiaramente per motivi logistici, non per altro Wink

p.s. se mi rispondete, potete darmi qualche documentazione? mi basterebbe anche un linkino a qualche pagina che mi può tornare utile...grazie 1000
Top
sponsor
sponsor
aureliano



Età: 42
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 16/10/06 10:56
Messaggi: 516
Residenza: Fra Bolzano e Trento...

MessaggioInviato: Lunedì 07 Gennaio 2008, 17:10    Oggetto: Rispondi citando

Sarò banale ma...il centro scout dell'abbazia di Sant'Antimo?
Top
Macaco veloce



Età: 35
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/06/07 22:16
Messaggi: 176
Residenza: Piombino(Li)

MessaggioInviato: Lunedì 07 Gennaio 2008, 21:40    Oggetto: Rispondi citando

Eccomi io sono Toscano di Toscana! Per una Route come la tua non potete non andare al santuario di La Verna, immerso totalmente nel verde e nella tranquillità! E' il santuario che fu costruito da San Francesco ed è un luogo molto interessante, dove credo in passato sia stata anche organizzata una Route di Pasqua li...Non so se li vicino ci sono altri luoghi per spostarsi e mantenere il clima come dici tu, ma sicuramente non c è miglior tappa di quella!
In Toscana poi ci sono molte Route di Pasqua organizzate da vari gruppi: di sicuro so che ne dovrebbero fare una a Pisa e anche il mio gruppo di Piombino la organizza quest' anno nella mia città.
Non so che altro dirti e non ho link in merito a La Verna...Ma con un paio clic su Google troverai ciò che ti serve!
Top
fabrik89



Età: 35
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 07/01/08 16:42
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Martedì 08 Gennaio 2008, 20:47    Oggetto: Rispondi citando

@Macaco
grazie 1000 macaco, adesso mi informo in quella direzione...intanto è un buono spunto...

@Aureliano:
a S. Antimo ci siamo stati 2 anni fa, quest'anno volevamo cambiare proprio genere di campo, senza rimanere fermi in un posto solo.

@tutti gli altri:
se avete altre proposte...io leggo Wink
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org