Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Acquisto foulard Gilwell & "autentic training insig

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi
Autore Messaggio
scoiattolo parsimonioso



Età: 41
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 11/05/07 07:26
Messaggi: 117

MessaggioInviato: Venerdì 07 Dicembre 2007, 13:29    Oggetto: Acquisto foulard Gilwell & "autentic training insig Rispondi citando

Un vecchio scaut brevettato Gilwell, mi ha chiesto dove può acquistare a Roma le "insignia" di capo, ovvero gilwell, tizzoni e testa di moro senza mandare a prenderli in Inghilterra (ordinandoli sul sito di Gilwell Park). Non ho saputo cosa dirgli.

C'è un punto, magazzino, sede o qualsiasi centro scout dove per i brevettati sia possibile per uno scaut brevettato reperire il foulard gilwell, tizzoni e testa di moro?

Grazie mille, buona caccia.
Top
sponsor
sponsor
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Venerdì 07 Dicembre 2007, 13:36    Oggetto: Rispondi citando

non credo siano acquistabili...
Top
scoiattolo parsimonioso



Età: 41
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 11/05/07 07:26
Messaggi: 117

MessaggioInviato: Venerdì 07 Dicembre 2007, 14:09    Oggetto: Rispondi citando

So che non si possono acquistare così liberamente, ma uno scout brevettato in un'associazione (estera) riconosciuta da WOSM e quindi con brevetto Gilwell dove può riacquistarli (mica sono eterni, soprattutto il foulard si usura anch'esso...)? Presso l'AGESCI, presso il CNGEI? O si deve fare l'ordine direttamente al sito di Gilwell?

Il sito l'ho trovato e c'è un catalogo proprio per le "insignia":
http://www.sbuk.org.uk/info.centre/catalog.php

Però questo "vecchio lupo" voleva, e vuole, sapere da me se qui a Roma è possibile reperirli in altra maniera. Altrimenti se li ordina da Gilwell.
Top
Beatrix



Età: 41
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 10/10/07 14:57
Messaggi: 127

MessaggioInviato: Venerdì 07 Dicembre 2007, 14:43    Oggetto: Rispondi citando

Prova a telefonare al centrale, magari sanno darti qualche indicazione in più.
Ciao
Top
carlino





Registrato: 18/09/07 13:47
Messaggi: 33
Residenza: Basilicata (nel cuore) Padova (fisicamente)

MessaggioInviato: Venerdì 07 Dicembre 2007, 17:33    Oggetto: wood badge Rispondi citando

puo' chiederlo alla fiordaliso
basta mettere il numero di nomina a capo
fare il versamento e poi gli arriva a casa

http://www.fiordaliso.it/
Top
BOBOMAN



Età: 59
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/11/07 01:30
Messaggi: 1076
Residenza: Far West

MessaggioInviato: Venerdì 07 Dicembre 2007, 17:42    Oggetto: Rispondi citando

Nel sito Scout Britannico
http://www.scouting.outdoors.ltd.uk/cgi-bin/sh000009.pl?REFPAGE=http%3a%2f%2fwww%2escouting%2eoutdoors%2eltd%2euk%2fcgi%2dbin%2fsh000009%2epl%3fREFPAGE%3dhttp%253a%252f%252fwww%252escouting%252eoutdoors%252eltd%252euk%252facatalog%252fscarves%252ehtm%26WD%3dgilwell%26SHOP%3d%2520%26PN%3dScouting%252ehtml%2523a1_211022507&WD=scarf%20gilwell&SHOP=%20&PN=Awards%2ehtml%23a1022511#a1022511
Trovi quel che cerchi,e mi pare a prezzo valido,Sterlina permettendo.

ASSOLUTAMENTE BISOGNA ALLEGARE NUMERO DI BREVETTO/WARRANT.

Puoi anche richiederlo a Gilwell,li ci sono anche belle confezioni regalo ,MA SEMPRE DOPO COPIA E NUMERO BREVETTO.

IL Gilwell ,se usato come da regole,cioè praticamente mai,dura un eternità....comunque....

Snoaring Bear

Orso Ronfante


Orig.Gil. '85
Top
BOBOMAN



Età: 59
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/11/07 01:30
Messaggi: 1076
Residenza: Far West

MessaggioInviato: Venerdì 07 Dicembre 2007, 17:46    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Carlino,
Tutto il mondo è paese quindi....mi pareva strano...ma proprio strano strano...
Boh ! Sarebbe stato il primo posto dove guardare.....
Infatti davo per scontato che fosse stato fatto

Evidentemente Fiordaliso non pubblicizza sufficientemente le sue risorse.

Ciao.
Top
PG



Età: 61
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 01/10/07 16:29
Messaggi: 27

MessaggioInviato: Venerdì 07 Dicembre 2007, 20:47    Oggetto: Rispondi citando

Su e-bay te lo tirano dietro.
Top
azivie



Età: 67
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 09/09/07 10:15
Messaggi: 29
Residenza: MODENA

MessaggioInviato: Sabato 08 Dicembre 2007, 01:04    Oggetto: GILWELL Rispondi citando

La richiesta va fatta all'AGESCI con i dati personali e l'anno di nomina, poi la segreteria gira la richiesta alla Fiordaliso che cura la "vendita" (vedi Vademecum del Capo Gruppo) http://www.agesci.biz/Download/Vita_di_Gruppo/Vademecum%20Capoguppo%202006.pdf.zip (salvo cambiamenti organizzativi)

Ciao
Top
sponsor
sponsor
BOBOMAN



Età: 59
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/11/07 01:30
Messaggi: 1076
Residenza: Far West

MessaggioInviato: Sabato 08 Dicembre 2007, 02:02    Oggetto: Rispondi citando

PG ha scritto:
Su e-bay te lo tirano dietro.

Se ti riferisci a quella robaccia che arriva da Hong Kong o giu' di li,a parte che vorrei essere sicuro su come viene trattata la manodopera che le fà e soprattutto che non siano bambini,poi è proprio una cosa scarsa e pure ridicola (il tartan non corrisponde per nulla)...ti renderesti ridicolo.
Anche se...sulla corrispondenza del tartan anche in quelle "originali" non Britanniche....Uhmmm !!! Facciam finta di nulla...
Ho visto qualche Agesci (altre associazioni qui nel Far West non si vedono)con un Tartan ....STRANO? Me lo consentite?
Comunque trovo che quelle di lana siano le migliori.

Snoaring Bear

Orso Ronfante


Orig.Gil. '85
Top
PG



Età: 61
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 01/10/07 16:29
Messaggi: 27

MessaggioInviato: Lunedì 10 Dicembre 2007, 17:49    Oggetto: Rispondi citando

[quote="BOBOMAN"]
PG ha scritto:
Su e-bay te lo tirano dietro.

Se ti riferisci a quella robaccia che arriva da Hong Kong o giu' di li,a parte che vorrei essere sicuro su come viene trattata la manodopera che le fà e soprattutto che non siano bambini,poi è proprio una cosa scarsa e pure ridicola (il tartan non corrisponde per nulla)...ti renderesti ridicolo.
Anche se...sulla corrispondenza del tartan anche in quelle "originali" non Britanniche....Uhmmm !!! Facciam finta di nulla...
Ho visto qualche Agesci (altre associazioni qui nel Far West non si vedono)con un Tartan ....STRANO? Me lo consentite?
Comunque trovo che quelle di lana siano le migliori

No, No inglesi e americani e altri che privatamente lo vendono.
Top
BOBOMAN



Età: 59
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/11/07 01:30
Messaggi: 1076
Residenza: Far West

MessaggioInviato: Martedì 11 Dicembre 2007, 13:29    Oggetto: Rispondi citando

Il mondo è bello perchè è AVARIATO....e purtroppo ogni giorno lo è sempre di più.
ATTENZIONE però perchè ci sono privati(ma son commercianti:antichita,collezionismo,outdoor) che fanno da ponte Hong Kong-USA/UK-resto del mondo...e quindi rivendon come originali(e a questo punto più care) le stesse PATACCHE.
Un privato DOVREBBE(se la coscienza e la nostalgia lo permettono,per me es.sarebbe come vendere un figlio)vendere solo a chi gli da prova del WARRANT...se proprio DEVE vendere(leggi però le 2 ultime righe)...
Poi magari potrebbero esserci EREDI poco rispettosi (e credo che qualche Gilwellian-poveraccio-starà piroettando nella tomba)che senza scrupoli mettono in vendita queste,PER LORO,cianfrusaglie.
Un "Gilwellian" PESCATO a vendere la sua "sciarpetta" a non Gilwellians per statuto viene radiato.
La si puo solo donare ad altri Gilwellians,tenere per ricordo tra cari(famiglia amici istituzioni),o donare a musei.
La regola tradizionale dice che al decesso del Gilwellian va restituita a Gilwell,è anche così infatti che è stata ricomposta la collana di Dinizulu.


Snoaring Bear


Orso Ronfante


Orig.Gil. '85
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org