Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


vi piace il calendario 2008 agesci?
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot
Autore Messaggio
Sentry





Registrato: 24/10/04 21:22
Messaggi: 524

MessaggioInviato: Sabato 15 Dicembre 2007, 12:40    Oggetto: Rispondi citando

Salve a tutti,
purtroppo (o a sentir voi per fortuna) non ho ancora visto il calendario di quest anno perciò non mi esprimo in merito!
Dico solo due/tre cose:
1) I nostri calendari sono perggiorati di anno in anno - e notare che dico nostri perchè dare la colpa a quei pochi (o tanti?) che ci lavorano è troppo facile!!!

2) Appoggiare il settore PNS credo sia a dir poco fondamentale - forse perchè per qualche anno sono stata "coinvolta" e ho avuto l'impressione che sia un settore bistrattato ma che fa moooooooooooooooolto più e moooooooooolto meglio di quanto si immagini! E quasi quasi li stimo ancor di più per il fatto che non sono "autocelebrativi" come altri settori/gruppi/ecc

3) Il concorso sinceramente mi ricorda un po' la raccolta punti delle bustine di pappe preonte di una notissima marca... all'epoca tutti inferociti perchè stranamente tra i premi c'era una tenda!! Ho visto gruppi comprare un numero di calendari che poi era materialmente impossibile riuscire a vendere!! E poi... mi sembra anche molto poco "democratico", mi spiegate come fa il gruppo di pincopallo che sta aperto per amor di scouttismo con 20 ragazzi e 4 capi (numeri a caso ovviamente!) a competere con il gruppo di abracadabra 150000 con 390 ragazzi e 2000 capi??
Insomma, non vorrete mica dirmi che i gruppi piccoli sono meno importanti? o che non hanno "diritto" di vincere come gli altri?!?! Almeno bisognerebbe fare una media sui censiti o qualcosa del genere! (Resta il fatto che l'idea di fondo non mi piace)

Buona Strada a tutti
S.
Top
sponsor
sponsor
T@z



Età: 36
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 11/10/07 12:23
Messaggi: 785
Residenza: Massa Lombarda (RA)

MessaggioInviato: Sabato 15 Dicembre 2007, 15:34    Oggetto: Rispondi citando

Sinceramente questo fatto dell'autofinanziamento vendendo calendari lo vedo poco in spirito scautistico... Confused

Ormai (almeno nel ristretto ambito che riguarda il mio gruppo) è più visto come un'abitudine e quasi una scocciatura perchè andiamo in giro o ci mettiamo davanti a chiese/piazze a vendere oggetti che non abbiamo creato noi con le nostre mani... sembra più l'opera di un grossista o di uno che ha poche capacità manuali e/o poca voglia... preferei vendere qualcosa fatto con le nostre mani e la nostra creatività che qualcosa di bello e pronto che porta in casa solo del denaro e poca soddisfazione personale...

Per il fatto del concorso, no comment... Che siamo? La Coop? (senza offesa) Che faranno il prossimo anno? Ogni 10 calendari venduti c'è un bollino e con tot bollini ti prendi un premio??? Ma fatemi il piacere Rolling Eyes
Top
paciock87



Età: 36
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Lunedì 17 Dicembre 2007, 19:44    Oggetto: Rispondi citando

Mamma mia, ma adesso se uno trova brutta una cosa non può dirlo? Capisco il lavoro dietro, ma se questo calendario è brutto c'è poco da fare... Tra l'altro m'avete messo pure curiosità, non c'è modo per vederlo questo calendario? Fategli un paio di foto... Grazie
Top
ciliegiorosso



Età: 31
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 05/05/07 14:25
Messaggi: 170

MessaggioInviato: Venerdì 28 Dicembre 2007, 23:19    Oggetto: Rispondi citando

anche da noi li vendono e anche io penso che i calendari di quest'anno siano bruttissimi era molto più bello quello di 2 anni fa (mi sembra) con le ricette che oltre a essere bello era anche interessante.
Top
azivie



Età: 67
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 09/09/07 10:15
Messaggi: 29
Residenza: MODENA

MessaggioInviato: Sabato 29 Dicembre 2007, 20:49    Oggetto: Rispondi citando

paciock87 ha scritto:
Mamma mia, ma adesso se uno trova brutta una cosa non può dirlo? Capisco il lavoro dietro, ma se questo calendario è brutto c'è poco da fare... Tra l'altro m'avete messo pure curiosità, non c'è modo per vederlo questo calendario? Fategli un paio di foto... Grazie


Per soddisfare la curiosità puoi andare in un negozio delle cooperative scout o guardare su internet www.fiordaliso.it. E' da settembre che sono là in bella mostra.
Ne sono stati già venduti oltre 250.000 copie (forse non è poi così male... anche se sulla grafica si può sempre migliorare, ascoltando critiche e pareri costruttivi)
Se ti affretti ne puoi trovare ancora qualche copia, da rivendere o da appendere nella tua camera o nel tuo posto di lavoro.

Se vai al negozio scout oltre ai calendari trovi anche l'AGENDA SCOUT... facci sapere cosa ne pensi!
Top
paciock87



Età: 36
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Domenica 30 Dicembre 2007, 16:35    Oggetto: Rispondi citando

Devo dire che il tema del calendario è molto bello... E' strutturato bene, le foto sono azzeccate... Ma il bianco&nero\colore è veramente orrendo! E' carina come idea per una foto, ma non per tutti i 12 mesi... Il problema è che di primo impatto per far capire il concetto va bene, ma a lungo andare da proprio fastidio a vedersi... Io mi ricordo che tanto tempo fa c'era un calendario simile, e per dare più attenzione ad un particolare della foto si era sfocato il resto... Quell'effetto va bene, ma questo di b\n e colore è veramente bruttino, e più che brutto fastidioso alla vista...
Top
Gazzella Caparbia



Età: 35
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 18/10/07 12:18
Messaggi: 49
Residenza: sassari...sardegna

MessaggioInviato: Sabato 19 Gennaio 2008, 18:19    Oggetto: Rispondi citando

a me non piace sinceramente perchè tutte le foto sono state scattatea milano e dintorni ( a parte naturalmente quelle dei grandi eventi) che discriminazione....non è giusto..
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org