Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


vi piace il calendario 2008 agesci?
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot
Autore Messaggio
mangusta perspicace



Età: 41
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 16/01/07 18:13
Messaggi: 173

MessaggioInviato: Martedì 27 Novembre 2007, 12:33    Oggetto: vi piace il calendario 2008 agesci? Rispondi citando

per me è bruttissimo.. davvero..non mi pare chi ci abbiano lavorato molto: 12 foto e 12 pensieri.
molto meglio quelli degli anni scorsi.
chissà se i miei ragazzi riusciranno a venderli..
da voi è tradizione vendere questi calendari?
a me non piace come idea..ma ci permette di tirare su qualche centinaia di € senza troppa fatica..
ovviamente la vera attività di autofinanziamento la facciamo molto più articolata e impegnativa!
Top
sponsor
sponsor
chiara
Ospite







MessaggioInviato: Mercoledì 28 Novembre 2007, 19:28    Oggetto: calendari Rispondi citando

anche a me non piacciono per nulla, da noi si vendono. ikki mantova 2/5
Top
azivie



Età: 67
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 09/09/07 10:15
Messaggi: 29
Residenza: MODENA

MessaggioInviato: Mercoledì 28 Novembre 2007, 22:52    Oggetto: Rispondi citando

Nel mio gruppo lo vendiamo da sempre, senza mai guadagnare troppo ma a volte uno lo regaliamo ad ogni famiglia: se però ciascuno poi ne vende uno alla nonna, uno alla zia o alla vicina di casa... è un bel guadagno e anche un po' di diffusione dei nostri valori scout!

Tu come lo faresti? o a chi lo faresti fare? a un professionista dell'immagine, a una branca o a un settore dell'associazione? meglio le foto o i disegni? più spazio per scrivere o più testi scritti? una pagina personalizzata per gruppo o zona prenotata a giugno? ecc ecc.
Per me quest'anno è ben fatto (e non l'ho fatto io, ma il Settone PNS (Pace Non-violenza e Solidarietà)

Vai sul sito Fiordaliso www.fiordaliso.it e nello spazio "contattaci" manda le tue proposte e le tue critiche: sono sempre ben gradite anche quando poi le soluzioni tecniche non possono accontentare sempre tutti.

Affrettati perchè c'è già chi lavora per quello del prossimo anno che deve essere pronto in primavera!!!
Ciao
Andrea Zivieri (CDA Fiordaliso)
Top
ciano



Età: 38
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 08/12/05 19:33
Messaggi: 513
Residenza: Mogliano Veneto

MessaggioInviato: Giovedì 29 Novembre 2007, 21:55    Oggetto: Rispondi citando

A me piace, li trovo molto belli;
anche da noi è diventata ormai tradizione farli vendere alle squadriglie come autofinanziamento.....
Top
uomodelbosco





Registrato: 06/03/07 18:14
Messaggi: 1260

MessaggioInviato: Venerdì 30 Novembre 2007, 09:01    Oggetto: Rispondi citando

Beh, ieri sera l'ho potuto vedere meno di sfuggita. Che dire?
E' disgustoso!
Qual'è l'immagine dello scoutismo che portiamo nelle famiglie se ci sono si e no tre foto (brutte) nelle quali si capisce che stiamo parlando di Scouts?
Ma ci vuole troppo a fare un calendario semplice, con delle belle foto, IN UNIFORME!!!!!!!!!!!!! e che sia un piacere proporlo?
L'ultimo calendario Agesci che ho preso era quello del 2005, e già faceva schifo, poi mi sono rifiutato. Il livello di penosità è arrivato al punto che neppure quest'anno lo prenderò e me ne guarderò bene dal regalarlo a chiunque.
Top
rikkitikkitavi





Registrato: 22/04/07 10:37
Messaggi: 220

MessaggioInviato: Venerdì 30 Novembre 2007, 10:08    Oggetto: Rispondi citando

l'ultima volta che li abbiamo comperati (per venderli) è stato 4 anni fa...
ogni anno peggio...
Top
uomodelbosco





Registrato: 06/03/07 18:14
Messaggi: 1260

MessaggioInviato: Venerdì 30 Novembre 2007, 10:33    Oggetto: Rispondi citando

rikkitikkitavi ha scritto:
l'ultima volta che li abbiamo comperati (per venderli) è stato 4 anni fa...
ogni anno peggio...


Beh, c'è pure il concorso per chi ne vende di più...siamo al più bieco livello di ipermercato 3X2....che pena...
Top
carlino





Registrato: 18/09/07 13:47
Messaggi: 33
Residenza: Basilicata (nel cuore) Padova (fisicamente)

MessaggioInviato: Venerdì 30 Novembre 2007, 14:21    Oggetto: critiche Rispondi citando

Boh mi pare che le critiche ci stiano... siamo in democrazia
Classificare un'iniziativa giocosa come la gara a chi ne vende di piu'
come "più bieco livello di ipermercato 3X2....che pena..." mi pare eccessivo
poco in stile e pure ingeneroso
Top
uomodelbosco





Registrato: 06/03/07 18:14
Messaggi: 1260

MessaggioInviato: Venerdì 30 Novembre 2007, 14:41    Oggetto: Re: critiche Rispondi citando

carlino ha scritto:
Boh mi pare che le critiche ci stiano... siamo in democrazia
Classificare un'iniziativa giocosa come la gara a chi ne vende di piu'
come "più bieco livello di ipermercato 3X2....che pena..." mi pare eccessivo
poco in stile e pure ingeneroso


Accetto le tue critiche, ma allora vorrei sapere quale sia la valenza educativa dell'iniziativa.
Top
sponsor
sponsor
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Venerdì 30 Novembre 2007, 15:10    Oggetto: Rispondi citando

a impegnarsi affinchè nelle cooperative (come da noi) ci danno materiale gratuito o scontato a quanti ne vendiamo.

la valenza educativa sta nell'ottenere qualcosa dopo che si è lavorato.

poi, queste critiche asettiche...avete l'occasione di avere carlino (presidente dalla commissione nazionale uniformi e distintivi) e azivie (membro del cda fiordaliso).


(che è il colmo che vengano qui e non su piazzagesci...)


ma comunque, sapete a chi fare le critiche, in che modo e entro quando.
sono stufo del vostro atteggiamento di comodo, per la serie "io ho la verità e loro non capiscono niente".

AGITE!
Top
mangusta perspicace



Età: 41
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 16/01/07 18:13
Messaggi: 173

MessaggioInviato: Venerdì 30 Novembre 2007, 16:39    Oggetto: Rispondi citando

brutto in toto.. mi spiace dirlo ma non l'ho neanche proposto al mio moroso, ormai abituale acquirente dei calendari scout
non mi piace l'impaginazione..una lunga foto da una parte e i giorni dall'altra., esteticamente brutto! almeno un po' più colorato
lo vedo molto poco "scout". sarebbe stato meglio più foto attinenti, più pensieri di bp o di altri personaggi significativi dello scoutismo, note storiche o qualsiasi altra cosa..personalmente i disegni non mi piacciono (anche per questo motivo non ho trovato un gran che quello dell'anno scorso)
non saprei a chi farlo fare..ma almeno che si coinvolgano le branche..
non male l'idea di poterlo personalizzare per gruppo o per zona.
Top
uomodelbosco





Registrato: 06/03/07 18:14
Messaggi: 1260

MessaggioInviato: Venerdì 30 Novembre 2007, 17:10    Oggetto: Rispondi citando

Quoto in toto Mangusta Perspicace.
Vi domandate come migliorarlo? Ma cavolo! Si guarda cosa fa la "concorrenza", si giudica e si agisce di conseguenza. Non potete dirmi che a nessuno è passato per la mente nel confezionarlo che il nostro fosse indecente. Guardatevi i posts di questo topic: almeno la metà, forse di più, lo ritengono inaccettabile. Ma la cosa grave è che se si persevera su questa strada! Ogni anno!
Rinoceronte: io non ho la verità e forse sono io che non ho capito nulla, ma il calendario (e non lo dico solo io) non è all'altezza delle aspettative, e il concorso, mi spiace, non ha nulla di educativo. Cosa dici ai lupi "vendetene tanti che ci danno un premio"? Ti sembra educativo?? A me sembra molto triste e stile Wanna Marchi, invece!

Uomodelbosco
felice utilizzatore, da due anni, di calendari FSE !
Top
uomodelbosco





Registrato: 06/03/07 18:14
Messaggi: 1260

MessaggioInviato: Venerdì 30 Novembre 2007, 17:22    Oggetto: Rispondi citando

uomodelbosco ha scritto:
Quoto in toto Mangusta Perspicace.
Vi domandate come migliorarlo? Ma cavolo! Si guarda cosa fa la "concorrenza", si giudica e si agisce di conseguenza. Non potete dirmi che a nessuno è passato per la mente nel confezionarlo che il nostro fosse indecente. Guardatevi i posts di questo topic: almeno la metà, forse di più, lo ritengono inaccettabile. Ma la cosa grave è che se si persevera su questa strada! Ogni anno!
Rinoceronte: io non ho la verità e forse sono io che non ho capito nulla, ma il calendario (e non lo dico solo io) non è all'altezza delle aspettative, e il concorso, mi spiace, non ha nulla di educativo. Cosa dici ai lupi "vendetene tanti che ci danno un premio"? Ti sembra educativo?? A me sembra molto triste e stile Wanna Marchi, invece!

Uomodelbosco
felice utilizzatore, da due anni, di calendari FSE !


Dimenticavo: ho scritto anche a Fiordaliso per questo.
Top
Pavone preciso





Registrato: 14/10/07 19:05
Messaggi: 188

MessaggioInviato: Venerdì 30 Novembre 2007, 18:43    Oggetto: Rispondi citando

bè anche io lo trovo bruttissimo, ogni anno mi piace sempre meno, solo quello dell'anno scorso mi piaceva un pò di più ma quello di quest'anno mi sa che lo sostituisco con uno del Napoli
Top
kaa86





Registrato: 18/02/07 22:05
Messaggi: 62

MessaggioInviato: Domenica 02 Dicembre 2007, 23:36    Oggetto: Rispondi citando

ma dai io lo trovo originale!
parla concretamente di valori importanti per l'associazione, e trovo carina l'idea di promuovere il settore pace non violenza e mondialità!
poi come al solito l'estetica non è proprio il massimo..
ma parla dei nostri valori in maniera pregnante!
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org