Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Sesso + Scout = ??
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 13, 14, 15  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide
Autore Messaggio
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Venerdì 08 Febbraio 2008, 01:52    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
ma è come il fumo, io credo: se si sa quello che si sta facendo, se nei sei consapevole, sai i rischi che corri e non lo fai per sembrare "il più figo"... ben venga...

io credo di no: non sei consapevole dei rischi ("tanto smetto quando voglio"), non sai quello che stai facendo (se sapessi che c'è nelle sigarette, ma veramente, scopriresti che è quasi meglio bere direttamente benzina...), non sai i rischi che corri (tumori, do you know?), LO FAI per sembrare il più figo (o semplicemente, uno dei tanti).
Con questo non paragonerei il fumo al sesso.

pulci ha scritto:
Finrod91 ha scritto:
se accade tra scout questi non hanno capito niente di ciò che significa la promessa...


"11) la guida e lo scout si astengono dalla vita sessuale."

uhm... non me lo ricordavo questo articolo della legge... mi dev'essere sfuggito...

ma per favore... non mi sembra che questo c'entri con la promessa...lasciamola lì dov'è...

il 10° articolo però è sempre lì...e in quanti si sono presi la briga di controllare che intendeva BP nell'ultima parte della frase?
Top
sponsor
sponsor
Stambecco sapiente



Età: 29
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 06/02/08 22:02
Messaggi: 31
Residenza: Piedimonte Matese

MessaggioInviato: Venerdì 08 Febbraio 2008, 15:26    Oggetto: Rispondi citando

hai ragione rinoceronte è proprio così e invece airone non capisci niente se la pensi come pulci
Top
pablo



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 13/08/06 14:45
Messaggi: 261
Residenza: Rimini

MessaggioInviato: Venerdì 08 Febbraio 2008, 15:29    Oggetto: Rispondi citando

non capisci niente se la pensi come pulci? e da quand'è che giri con la verità in tasca?
...oddio i dispensatori di verità non li ho mai sopportati...
Top
Stambecco sapiente



Età: 29
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 06/02/08 22:02
Messaggi: 31
Residenza: Piedimonte Matese

MessaggioInviato: Venerdì 08 Febbraio 2008, 15:40    Oggetto: Rispondi citando

pablo ha scritto:
non capisci niente se la pensi come pulci? e da quand'è che giri con la verità in tasca?
...oddio i dispensatori di verità non li ho mai sopportati...





a chi era riferito ???
Top
pulci



Età: 32
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 13/07/07 22:01
Messaggi: 71

MessaggioInviato: Venerdì 08 Febbraio 2008, 16:15    Oggetto: Rispondi citando

rinoceronte caparbio ha scritto:

il 10° articolo però è sempre lì...e in quanti si sono presi la briga di controllare che intendeva BP nell'ultima parte della frase?


scusa, ma sinceramente dubito fortemente che BP con l'ultimo articolo si riferisse alla vita sessuale di un individuo... non mi sembra un'azione impura fare l'amore con la persona che ami, se è realmene così...
Top
Stambecco sapiente



Età: 29
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 06/02/08 22:02
Messaggi: 31
Residenza: Piedimonte Matese

MessaggioInviato: Venerdì 08 Febbraio 2008, 18:23    Oggetto: Rispondi citando

pulci ha scritto:
rinoceronte caparbio ha scritto:

il 10° articolo però è sempre lì...e in quanti si sono presi la briga di controllare che intendeva BP nell'ultima parte della frase?


scusa, ma sinceramente dubito fortemente che BP con l'ultimo articolo si riferisse alla vita sessuale di un individuo... non mi sembra un'azione impura fare l'amore con la persona che ami, se è realmene così...




secondo me non si riferiva alla vita sessuale ma comunque è un azione impura per un ragazzo del reparto
Top
pablo



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 13/08/06 14:45
Messaggi: 261
Residenza: Rimini

MessaggioInviato: Venerdì 08 Febbraio 2008, 19:46    Oggetto: Rispondi citando

era riferito a te stambecco sapiente...
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Venerdì 08 Febbraio 2008, 20:26    Oggetto: Rispondi citando

pulci, ci sono momenti per amare in una certa maniera una persona e momenti nei quali non è il caso di farlo (di amare in questa certa maniera).
Al campo non è il caso.

Fermo restando che ho una concezione dell'atto sessuale diametralmente opposta alla tua (ovvero che se è vero che non tutti sono maturi alla stessa età, è altrettanto vero che ritengo molto immature le persone che snaturano l'atto sessuale a mero soddisfacimento della carne. Ma stiamo facendo filosofia e qui - in questo topic - è un pò fuori contesto).

stambecco sapiente ha scritto:
airone non capisci niente se la pensi come pulci

stambecco, non si addice molto questa frase al tuo nick.
Forse è il caso di rifletterci sopra.

(pablo ti ha suggerito come e dove, e non c'è bisogno di ingrandire il carattere per sottolineare una frase).
Top
pulci



Età: 32
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 13/07/07 22:01
Messaggi: 71

MessaggioInviato: Sabato 09 Febbraio 2008, 00:12    Oggetto: Rispondi citando

come ho già detto, il caso di atti sessuali AL CAMPO mi sembra uan cosa decisamente estrema...è ovvio che è sbagliato, in quanto non è ne il momento ne l'ambiente adatto, però la cosa non mi scandalizzerebbe più di tanto se due ragazzi di 16 anni facessero del sesso. mi riferisco a persone, però, che sanno quello che fanno... non a gente che cerca il solo piacere fisico, anche se ogniuno della sua vita può fare quello che più gli aggrada...

per stambecco: essendo questo un luogo dove c'è uno SCAMBIO di opinioni, non mi sembra il caso di attaccare in questo modo la gente... se uno mi dice che non capisco niente, sottointende che il suo punto di vista è migliore del mio, e visto che penso che tra le opinioni non ce ne sia una più giusta delle altre, dire che non capisco niente mi sembra decisamente fuori luogo.

detto questo, forse si dovrebbe rivedere il concetto di impuro...
Top
sponsor
sponsor
porcellinopacifico



Età: 63
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 08/03/07 19:46
Messaggi: 382
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Sabato 09 Febbraio 2008, 11:39    Oggetto: Rispondi citando

pulci ha scritto:
detto questo, forse si dovrebbe rivedere il concetto di impuro...
io da capo reparto, direi circa 25 anni fa, quando affrontavo il 10° articolo e il concetto di purezza portavo l'esempio dell'acqua: l'acqua è pura se è pulita, (10. A Scout is clean in thought, word and deed.) quindi l'acqua è pura se è acqua senza agiunte la guida e lo scout sono puri se sono se stessi, se sono autentici, se non fanno le cose per moda ecc.
Top
pulci



Età: 32
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 13/07/07 22:01
Messaggi: 71

MessaggioInviato: Sabato 09 Febbraio 2008, 11:40    Oggetto: Rispondi citando

porcellinopacifico ha scritto:
la guida e lo scout sono puri se sono se stessi, se sono autentici, se non fanno le cose per moda ecc.


esattamente quello che intendevo...
Top
nuvoletta



Età: 33
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 02/08/07 20:59
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Sabato 09 Febbraio 2008, 12:29    Oggetto: Rispondi citando

quest' anno sono in noviziato ma fino all' anno scorso ero in reparto ...nel mio reparto sono sempre capitati "episodi di sesso"anche al campo.Comunque credo che il sesso sia una cosa naturalissima e non capisco tutta questa paura sopratutto di persone gia adulte,anche se i campi scout non sono i luoghi piu adatti.
Top
Finrod91



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 04/04/07 15:21
Messaggi: 687
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: Sabato 09 Febbraio 2008, 15:08    Oggetto: Rispondi citando

nuvoletta ha scritto:
quest' anno sono in noviziato ma fino all' anno scorso ero in reparto ...nel mio reparto sono sempre capitati "episodi di sesso"anche al campo.Comunque credo che il sesso sia una cosa naturalissima e non capisco tutta questa paura sopratutto di persone gia adulte,anche se i campi scout non sono i luoghi piu adatti.


sempre più convinto che la gente fa la promessa per sport e solo perchè la deve fare e che vive lo scoutismo come una delle tante attività che ci sono in giro.
La legge dice "sono puri di pensieri parole ed azioni" e non c'è tanto da spiegare. L'atto sessuale non è mera soddisfazione della carne ma massima espressione dell'amore tra due persone e dubito che a 16 anni (e mi ci metto di mezzo anch'io..visto che quasi 17 anni) si sappia cosa è questa dimensione. Ora capisco gli ormoni che a 16 anni vanno a manetta ma siccome siamo uomini e non bestie credo che gli episodi di sesso al campo siano inaccettabili e fuori luogo. C
Top
nuvoletta



Età: 33
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 02/08/07 20:59
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Sabato 09 Febbraio 2008, 17:28    Oggetto: Rispondi citando

Finrod91 ha scritto:
sempre più convinto che la gente fa la promessa per sport e solo perchè la deve fare e che vive lo scoutismo come una delle tante attività che ci sono in giro.

credo che tu non possa sapere come io abbia preso la promessa e come la viva dato che questo è del tutto indipendente dal fare sesso o no.la legge dice:"sono puri di pensieri parole azioni" io credo che il sesso non sia qualcosa di impuro ma di naturale e il fatto che tu lo veda come qualcosa di sporco non significa che lo sia.
Top
Finrod91



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 04/04/07 15:21
Messaggi: 687
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: Sabato 09 Febbraio 2008, 18:26    Oggetto: Rispondi citando

nuvoletta ha scritto:
Finrod91 ha scritto:
sempre più convinto che la gente fa la promessa per sport e solo perchè la deve fare e che vive lo scoutismo come una delle tante attività che ci sono in giro.

credo che tu non possa sapere come io abbia preso la promessa e come la viva dato che questo è del tutto indipendente dal fare sesso o no.la legge dice:"sono puri di pensieri parole azioni" io credo che il sesso non sia qualcosa di impuro ma di naturale e il fatto che tu lo veda come qualcosa di sporco non significa che lo sia.



mai detto che sia sporco...semplicemente lo ritengo forma massima dell'amore tra due persone e ridurlo ad un atto fatto per piacere mi sembra avvilente
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 13, 14, 15  Successivo
Pagina 4 di 15


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org