Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


FAZZOLETTONE=APPENDIABITI?
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte
Autore Messaggio
Carolina Cullen



Età: 31
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 12/07/08 10:13
Messaggi: 152

MessaggioInviato: Giovedì 04 Settembre 2008, 12:43    Oggetto: Re: FAZZOLETTONE=APPENDIABITI? Rispondi citando

Bombo ha scritto:
Penso che sia abbastanza diffusa l'usanza di tenere attaccati al fazzolettone cose che rimandano a momenti importanti della nostra vita scoutistica......
Sul mio fazzolettone per esempio ci sono attaccati: la fascetta totem (ovviamente), un bossolo di proiettile (regalo dello squadrigliere che più mi si era affezionato...quando sono andato via dal reparto..), un rosario a 10 grani (regalo della mia Mdn), gli omerali, una molletta in ricordo del campo in spagna, una spilla dietro per tenere fermo il fazzolettone a forma di dalmata (della carica dei 101) regalo della mia migliore amica....
Adesso possono sembrare tante ma sono lo sttretto indispensabile e localizzate sul fazolettone in modo tale da non "decorarlo" tutto......il problema è....se ormai si comincia dal branco ad attaccare cose sul fazzolettone.....come finiranno i fazzolettoni dei futuri RYS?!?!??!?!??

Voi che ne pansate? tenete cose attaccate al fazzolettone? se si cosa?


COSA????....la fascetta TOTEM???.....mai!...non ho capito cosa centra la fascetta Totem con il fazzolettone scout....io la tiro fuori quando serve e in più da noi non si può parlare cos' del totem liberamente...va bè.....io ho un semplice posrta fazzolettone colorato, un ricordino del mio capo sq. e una spilla....a volta attacco qualche elastico x averlo a portata di mano...certo c'è chi ne porta abbastanza di cose attaccate al fazzolettone...i capi li rimproveranop ma alla fine...
Top
sponsor
sponsor
saretta



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 21/10/08 21:02
Messaggi: 14
Residenza: Racale

MessaggioInviato: Mercoledì 19 Novembre 2008, 21:28    Oggetto: Rispondi citando

ciao *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ti dico com è il mio fazzolettone nel reparto era strapieno ed erano tutti dei ricordi importanti ma poi da quando sono entrata negli rs ho dovuto eliminare tante cose perchè fare strada con un fazzolettone pieno non è possibile e quindi ho dovuto dimezzare le cose ma comunque le ho conservate.....buona strada...
Top
gufopreciso



Età: 36
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 24/12/07 12:37
Messaggi: 909
Residenza: Genova-Voltri

MessaggioInviato: Giovedì 20 Novembre 2008, 19:36    Oggetto: Rispondi citando

Sul/vicino/assieme al foulard ho 4 cose: il fischetto, l'omerale dei Castori, un rosario a 10 grani (entrambi in fondo) e una piccola spilla rossa sulla parte bianca con la croce di san giacomo.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Pagina 5 di 5


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org