Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Automobile
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic
Autore Messaggio
paciock87



Età: 36
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Lunedì 26 Novembre 2007, 23:48    Oggetto: Rispondi citando

Io ho avuto una fiesta che avevo completamente ridipinto e ritappezzata fino a pochi mesi fa... Poi dopo un viaggio di 9 mila km in giro per la penisola iberica ho dovuto buttarla... Adesso sto con una puntaccia verde, che però consuma veramente poco... Ma presto finisco di rimettere in sesto il vespino!

La macchina che vorrei è la Smart, la mia macchina ideale è senza dubbio la Dodge Charger arancione, ma andrebbe bene anche la Ford Torino, o la Ford Mustang...
Il mio macchinone invece la Ford GT!



Top
sponsor
sponsor
Macaco veloce



Età: 34
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/06/07 22:16
Messaggi: 176
Residenza: Piombino(Li)

MessaggioInviato: Lunedì 26 Novembre 2007, 23:55    Oggetto: Rispondi citando

Grande paciock! anche io sono del partito della ford gran torino! prima di morire me ne comprerò una proprio uguale a quella di Stursky ed Hutch! Per ora mi accontento di prenderla la patente visto che ho l esame di teoria tra sette giorni^^
Top
uomodelbosco





Registrato: 06/03/07 18:14
Messaggi: 1260

MessaggioInviato: Martedì 27 Novembre 2007, 08:47    Oggetto: Rispondi citando

Macaco veloce ha scritto:
Grande paciock! anche io sono del partito della ford gran torino! prima di morire me ne comprerò una proprio uguale a quella di Stursky ed Hutch! Per ora mi accontento di prenderla la patente visto che ho l esame di teoria tra sette giorni^^


Al raduno mondiale delle 2cv ce n'era una svizzera dipinta come il Gnerale Lee...

Comunque la 2cv non è la mia macchinaccia da lavoro, per quello c'è un kangoo di 10 anni con 235000 km e l'aria di chi ne farà altrettanti nonostante le botte...
Top
ForeverKaa



Età: 38
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 16/10/07 10:02
Messaggi: 98

MessaggioInviato: Martedì 27 Novembre 2007, 11:52    Oggetto: Rispondi citando

odio le macchine Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

morte alle macchine,all'inquinamento,agli incidenti,ai parcheggi a pagamento,alle multe,ai ladri di autoradio.

W la bicicletta!!
Top
uomodelbosco





Registrato: 06/03/07 18:14
Messaggi: 1260

MessaggioInviato: Martedì 27 Novembre 2007, 11:58    Oggetto: Rispondi citando

ForeverKaa ha scritto:
odio le macchine Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

morte alle macchine,all'inquinamento,agli incidenti,ai parcheggi a pagamento,alle multe,ai ladri di autoradio.

W la bicicletta!!


Ti appoggio pienamente, ma ci sono casi nei quali ti devi sparare dei km per andare al lavoro, i mezzi non ci sono e in bici non sarebbe possibile.
In questi casi una macchina vecchia fa quel che deve.
Il problema è che c'è gente che vive in città e usa la macchina per fare 2 km. E magari la cambia pure ogni 2 anni. Evil or Very Mad
Top
ForeverKaa



Età: 38
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 16/10/07 10:02
Messaggi: 98

MessaggioInviato: Martedì 27 Novembre 2007, 12:01    Oggetto: Rispondi citando

eh già.... Crying or Very sad
Top
porcellinopacifico



Età: 63
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 08/03/07 19:46
Messaggi: 382
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Martedì 27 Novembre 2007, 13:39    Oggetto: Rispondi citando

uomodelbosco ha scritto:
Il problema è che c'è gente che vive in città e usa la macchina per fare 2 km....
sei molto ottimista... direi anche meno di 1 km, per accompagnare il bimbo a scuola ecc. poi il bimbo va portato in palestra per fare un po' di movimento...(in palestra 700 mt da casa ci andiamo in macchina beninteso Wink )
Top
uomodelbosco





Registrato: 06/03/07 18:14
Messaggi: 1260

MessaggioInviato: Martedì 27 Novembre 2007, 14:52    Oggetto: Rispondi citando

porcellinopacifico ha scritto:
uomodelbosco ha scritto:
Il problema è che c'è gente che vive in città e usa la macchina per fare 2 km....
sei molto ottimista... direi anche meno di 1 km, per accompagnare il bimbo a scuola ecc. poi il bimbo va portato in palestra per fare un po' di movimento...(in palestra 700 mt da casa ci andiamo in macchina beninteso Wink )

Questo è il mondo deviato che ci sta intorno.
Una volta si diceva "aspetta che la benzina arrivi a 2.000 lire, e poi vedi". Beh...la fantasia ha superato la realtà: la benzina è sopra quella cifra e la gente usa i Suv.
Follia pura.
Quando vivevo solo andavo a volte andavo a fare la spesa in bici. Abito in un paese distante circa 8 km dal super. Quando in inverno ritornavo carico e coperto di brina le facce dei vicini dicevano solo una cosa: "poverello, dev'essere proprio povero".
O sei ricco, e allora devi sbatterlo in faccia agli altri, oppure sei un pezzente, vie di mezzo non ne sono previste Rolling Eyes
Top
paciock87



Età: 36
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Martedì 27 Novembre 2007, 14:55    Oggetto: Rispondi citando

Io sono uno fra quelli che usa la macchina anche per 1 km... In città è un'abitudine, la macchina è veramente troppo comoda... Spesso mi sento stupido e incoerente, ma è veramente troppo comoda e troppo bello guidarla!
Top
sponsor
sponsor
uomodelbosco





Registrato: 06/03/07 18:14
Messaggi: 1260

MessaggioInviato: Martedì 27 Novembre 2007, 16:14    Oggetto: Rispondi citando

Ahiahi paciock....non saprai mai quanto è bello "pedalare senza fretta la domenica mattina, sulle guance una goccia di brina"...
Wink
Top
stambeccosincero



Età: 67
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 03/03/07 13:05
Messaggi: 718
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Giovedì 29 Novembre 2007, 14:29    Oggetto: Automobile Rispondi citando

Due cilindri contapposti raffreddati ad aria, 400 o 600 cc, 4 porte, 4 comodi posti (i passeggeri posteriori possono tranquillamente allungare le gambe sotto al sedile anteriore), tetto apribile, avviamento anche a manovella, indistruttubile e a prova di acqua. L'avete riconosciuta??? Neanche tu, uomodelbosco??? Eppure è proprio la mitica, a fntastica, intramontabile 2CV, che ho posseduto per 6 anni e poi (che cretino!!!) ho venduto in cambio di una uno diesel (mah, esigenze famigliari).
Ora posseggo una Renault 21 Nevada, SW, benzina con impianto GPL, maggiorenne (è del 1988), 150 mila km, oramai abituata più a guidoni e zaini che ad altro, munita di gancio traino (ho anche una roulotte) e di portabagagli, che a vederla alla partenza del campo estivo è veramente da paura!!!

La signora ha detto che il pranzo è pronto!!

Ciao ciao e buon appetito, e buona caccia!
Top
uomodelbosco





Registrato: 06/03/07 18:14
Messaggi: 1260

MessaggioInviato: Giovedì 29 Novembre 2007, 14:55    Oggetto: Re: Automobile Rispondi citando

stambeccosincero ha scritto:
Due cilindri contapposti raffreddati ad aria, 400 o 600 cc, 4 porte, 4 comodi posti (i passeggeri posteriori possono tranquillamente allungare le gambe sotto al sedile anteriore), tetto apribile, avviamento anche a manovella, indistruttubile e a prova di acqua. L'avete riconosciuta??? Neanche tu, uomodelbosco??? Eppure è proprio la mitica, a fntastica, intramontabile 2CV, che ho posseduto per 6 anni e poi (che cretino!!!) ho venduto in cambio di una uno diesel (mah, esigenze famigliari).
Ora posseggo una Renault 21 Nevada, SW, benzina con impianto GPL, maggiorenne (è del 1988), 150 mila km, oramai abituata più a guidoni e zaini che ad altro, munita di gancio traino (ho anche una roulotte) e di portabagagli, che a vederla alla partenza del campo estivo è veramente da paura!!!

La signora ha detto che il pranzo è pronto!!

Ciao ciao e buon appetito, e buona caccia!


Altrochè se l'ho riconosciuta!
Narra la leggenda che Andrè Citroen avesse riunito i suoi tecnici con l'ordine di progettare un'auto con le seguenti caratteristiche: essere in grado di portare due contadini e un sacco di patate al mercato, avere ammortizzatori adatti al trasporto di un carico di uova, che fosse un ombrello con 4 ruote e consumasse pochissimo.
I primi 3 prototipi uscirono pochi giorni prima dello scoppio della guerra e furono nascosti nelle campagne francesi, in un fienile, poi a fine guerra mise le mani sui progetti Flaminio Bertoni, scultore e artista che voilà disegnò la prima serie.
Al salone dell'automobile del 1947 ci fu sconcerto: ne venderanno 5 esemplari. Fino al 1992 ne produssero + di 5.000.000.
Quando l'ultima uscì dalle linee di produzione gli operai piansero. Era l'ultima di una epoca: auto fatte da uomini per uomini, assemblate quasi del tutto a mano.
Non ho sottomano una foto, altrimenti vi presenterei Blanche, 2CV special classe 1987
Smile
Top
stambeccosincero



Età: 67
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 03/03/07 13:05
Messaggi: 718
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Giovedì 29 Novembre 2007, 21:40    Oggetto: automobile Rispondi citando

Aggiungo che il costruttore chiese, per quanto concerne il trasporto delle uova di cui parli, che il tragitto di prova doveva avvenire su un tratto di terreno appena arato, e che la vettura doveva poter ospitare 4 uomini adulti con il cilindro in testa!!!

Al momento della presentazione al pubblico i critici, sbeffeggiando la neonata vettura, chiesero se fosse venduta fornita dell'apriscatole! (intendevano, per i piu giovani, il famoso apriscatole a forma di chiavetta, diffusissimo nei primi prodotti in scatola, prima dell'avvento dell'apriscatole prima e dell'apertura a strappo poi)
Top
koda15



Età: 29
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 05/08/07 23:50
Messaggi: 145
Residenza: Udine

MessaggioInviato: Giovedì 29 Novembre 2007, 21:47    Oggetto: Rispondi citando

visto che non ho ancora l'età per guidare vi dico il nome della macchina di famiglia...
è una PT cruiser blu scura metallizata?????????

Nel futuro qualsiasi cosa...basta che funzioni e che sia sicura!!!!!!!!
Top
rudolf83



Età: 40
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 03/10/06 21:26
Messaggi: 222

MessaggioInviato: Giovedì 29 Novembre 2007, 22:18    Oggetto: Rispondi citando

la mia prossima macchina!!!

http://www.ukgarage.it/downtipo.php?blobId=1046
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 2 di 4


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org