Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


aiuto x fiaccole

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi
Autore Messaggio
ars69





Registrato: 30/09/07 22:25
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Domenica 30 Settembre 2007, 22:43    Oggetto: aiuto x fiaccole Rispondi citando

Mi presento Graziano Innocenti abito nel comune di S. Maria a Monte - frazione Cerretti PISA, nella nostra parrocchia tutti gli anni facciamo una fiaccolata votiva in onore della Madonna del Cuore Immacolato di Maria. Come dicevo la fiaccola parte ogni anno da un luogo diverso fino ad arrivare a destinazione in Cerretti dove al suo arrivo parte la festa parrocchiale. Per adesso il nostro tragitto piu lungo è stato di 180 km, la parte piu grande coperta in bicicletta con staffette ogni 5km poi a circa 50km da casa diventa a piedi con staffette di 1km ognuno visto che partecipano anche bambini. Io sono uno degli organizzatori e sto chiedendo il vostro aiuto perche ad oggi non siamo riusciti a trovare il sistema di costruire una fiaccola che: 1) riesca a rimanere accesa quando siamo in bici, collocata nella parte posteriore della stessa. 2) riesca a rimanere accesa anche quando siamo a piedi e che duri, accesa, il piu a lungo possibile. Spero tanto che possiate darmi qualche suggerimento veramente ok. Vi prego di inviarmi le risposte a graziano555@hotmail.com visto che non mi collego spesso a internet, ho 52 anni e con il tempo che dedico alla famiglia e al lavoro, donatori di sangue e parrocchia ne rimane davvero poco. Un grande grazie. Graziano
Top
sponsor
sponsor
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Domenica 30 Settembre 2007, 23:15    Oggetto: Rispondi citando

guarda...io conosco solo un tipo di fiaccola:
Praticamente arrotoli degli strati di carta da giornale alternati a strati di cera...
Top
serpentecombattivo





Registrato: 18/07/06 16:34
Messaggi: 386
Residenza: Branco di bufali vicino all'Albert Memorial

MessaggioInviato: Lunedì 01 Ottobre 2007, 09:37    Oggetto: Rispondi citando

Fiaccole che rimangano accese per un tempo sufficiente e con una adeguata resistenza al vento esistono, funzionano a gas e sono quelle che vengono utilizzate per le staffette olimpiche e similari. Costicchiano
Altrimenti potreste optare per una soluzione mista: nei pezzi a piedi le solite fiaccole da "incidente polizia stradale" (le trovi da Gera a Pontedera) mentre nei tratti in bicicletta delle lampade a petrolio come quelle delle coccinelle.
SC
Top
ars69





Registrato: 30/09/07 22:25
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Martedì 02 Ottobre 2007, 09:52    Oggetto: fiaccola Rispondi citando

Ciao serpente combattivo, vedo che sei all'altezza della situazione, sinceramente io alle fiaccole da incidente non avevo pensato vado a controllare, sai x caso anche dove potrei trovare le fiaccole a gas che mi dicevi? Vedo che conosci ghera sei delle mie parti allora. Il prossimo anno sara il decennale della fiaccolata sarebbe bello anche un coinvolgimento degli scout, cosa da riparlarne con qualcuno dei vostri capi, anzi se puoi darmi qualche nominativo potrei contattarli. Ciao x adesso Graziano
Top
ars69





Registrato: 30/09/07 22:25
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Martedì 02 Ottobre 2007, 09:54    Oggetto: fiaccola Rispondi citando

Scusa serpentecombattivo mi sono dimenticato di dirti che abbiamo provato sulle bici le bombolette con il petrolio ma si spengono quasi subito x il vento.
Top
canguro sincero



Età: 45
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 16/10/07 16:38
Messaggi: 12
Residenza: Finale 1°

MessaggioInviato: Giovedì 18 Ottobre 2007, 11:39    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Graziano, incollo qui sotto la foto della bici utilizzata per il trasporto della fiamma scout, spero sia d'aiuto!


bici fiamma.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  112.55 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 3067 volta(e)

bici fiamma.jpg


Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org