Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


HO URGENTE BISOGNO DEL VOSTRO PARERE, RYS e CAPICLAN!!!
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte
Autore Messaggio
tigrottina



Età: 34
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 02/03/06 19:09
Messaggi: 317
Residenza: palermo5

MessaggioInviato: Lunedì 03 Settembre 2007, 20:24    Oggetto: Rispondi citando

ancora sono al campo...devo aspettare che tornano...
Top
sponsor
sponsor
Gatto Laborioso





Registrato: 31/07/07 13:11
Messaggi: 71
Residenza: Messina-Roma

MessaggioInviato: Giovedì 06 Settembre 2007, 17:23    Oggetto: Rispondi citando

Essere capi avendo parenti stretti nella propria branca porta di solito a situazioni poco fluide...

Come ti hanno detto altri, anch'io ne parlerei con il capo clan, non per accusarlo del fatto di non aver coinvolto mezzo clan, ma per capire le motivazioni reali che stanno dietro a questo evento.
Forse è meglio parlarci prima da sola, per evitare che si senta attaccato davanti a tutti e alzi i muri di difesa. Così non si arriva da nessuna parte. Contestualmente, se lo ritieni, potresti comunque proporre di discuterne anche in clan.

Inoltre nel caso particolare, se succede qualcosa a sua sorella, in quanto fratello maggiorenne oltre che capo può risponderne in modo diverso. Questo però non quadra con la presenza del novizio....
Top
Gatto Laborioso





Registrato: 31/07/07 13:11
Messaggi: 71
Residenza: Messina-Roma

MessaggioInviato: Giovedì 06 Settembre 2007, 17:29    Oggetto: Rispondi citando

Un'altra considerazione:
dici che un certo tipo di eventi sono stati ricorrenti fin dall'esperienza nelle altre branche. Visto che di solito responsabilità stanno in mezzo, hai provato a verificare la tua metà con un confronto aperto e sincero con i tuoi capi o anche con il resto del clan?
Magari ci sono aspetti del tuo carattere che risultano difficili da gestire e si può provare a confrontarsi con una sincera volontà di cambiamento.

Fraternamente Smile
Top
gianvy



Età: 33
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 28/07/07 17:55
Messaggi: 60
Residenza: Carini

MessaggioInviato: Giovedì 06 Settembre 2007, 17:48    Oggetto: Rispondi citando

certo il servizio che stavano per fare come ha detto lui era con bambini che hanno situazioni difficili e si e' portato dei ragazzi, 2 maggiorenni e l'altro no... se si e' portato sua sorella penso che se ne sia assunto lui la responsabilita'... non vorrei andare contro di te ma penso che dovresti parlarne si con il tuo capoclan ma non in modo scontroso ma semplicemente chiedendo chiarimenti e ascoltando le motivazioni....
certo capita anche a me che se chiedono ad alcuni di fare qualcosa e non a me ci rimango 1 po' male ma penso che ci saranno altre occasioni... cerca pero' di non farne 1 questione personale!!
Top
Gatto Laborioso





Registrato: 31/07/07 13:11
Messaggi: 71
Residenza: Messina-Roma

MessaggioInviato: Giovedì 06 Settembre 2007, 18:14    Oggetto: Rispondi citando

Ma poi ci racconti com'è andata a finire?????
Smile Smile Smile
Top
tigrottina



Età: 34
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 02/03/06 19:09
Messaggi: 317
Residenza: palermo5

MessaggioInviato: Giovedì 06 Settembre 2007, 20:06    Oggetto: Rispondi citando

io sono una persona molto critica, e ti posso assicurare che non sono difficile da gestire...
anzi, sono una persona che non vuole pesare e sto magari sempre in disparte per non dare problemi, su questo ci posso mettere la mano sul fuoco.
poi, non ne faccio una questione personale, so che non è fatto CONTRO di me, ma l'esperienza mi ha fatto capire che le cose non sono fatte contro di me, ma sempre a favore degli altri ( non so se riesco a rendere l'idea della differenza!)

io adoro il mio grupo, credetemi, non lo cambierei per niente al mondo, e questo capo è uno dei miei più grandi punti di riferimento da sempre... ma è proprio perchè li conosco, che so che non serve parlarne, l'abbiamo fatto mille volte e siamo sempre allo stesso punto...
è una cosa terribile da dire, ma lo so...credetemi!!!

e poi vorrei sottolineare DI NUOVO (!!!) che non mi sono offesa perchè non ha voluto me, ma perchè ha preso questi ragazzi fuori dall'ambiente scout, li ha chiamati come amici (e sua sorella --''), chiamandoli al cellulare, di sera, SENZA CHE NOI NE SAPESSIMO NIENTE!!! per poi farli partire come clan...
se fossero partiti senza uniforme, come volontari, non avrei avuto motivo di fiatare...
cose se si fosse portato i maggiorenni, ragazzi, e magari sua sorella (non ha responsabilità, io lo capisco) non avrei detto niente.... diciamocelo chiaro, l'ha detto a chi interessava a lui, ai ragazzo con cui ha più confidenza e fa le partite a calcetto, ecc....
io pure penso di parlargli da sola, anche senza gli altri esclusi (la mia migliore amica, un'"esclusa" è pericolosa se si arrabbia si metterebbe a fare la pazza...preferisco parlare IO con tranquillità, almeno per quello che riguarda me) e soprattutto senza il resto del clan (soprattutto sua sorella --''), perchè mi aggredirebbero e traviserebbero quello che dico (come se fosse la prima volta...)
non voglio passare per la vittima, credetemi.... se lo dico e lo penso un motivo c'è....
grazie mille per l'appoggio...fraterno!!! so di non essere sola Smile
Top
tigrottina



Età: 34
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 02/03/06 19:09
Messaggi: 317
Residenza: palermo5

MessaggioInviato: Venerdì 07 Settembre 2007, 00:01    Oggetto: Rispondi citando

ULTIMA NOVITA' FRESCA FRESCA:
appena tornano, il finesettimana dopo ripartono per fare servizio in questa base,SEMPRE quelli che sono partiti ora....
Top
gianvy



Età: 33
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 28/07/07 17:55
Messaggi: 60
Residenza: Carini

MessaggioInviato: Venerdì 07 Settembre 2007, 01:03    Oggetto: Rispondi citando

tigrottina ha scritto:
ULTIMA NOVITA' FRESCA FRESCA:
appena tornano, il finesettimana dopo ripartono per fare servizio in questa base,SEMPRE quelli che sono partiti ora....


tigrottina la situazione sta diventando piu' incasinata di quanto non poteva sembrare...ribadisco la mia idea di parlarne col tuo capo e di esplicitare il tuo bisogno di motivazioni concrete e non di belle parole per calmarti....
dopo le novita' che hai dato non so piu' che dirti...ciao
P.s. informaci di qello che succede...
Top
tigrottina



Età: 34
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 02/03/06 19:09
Messaggi: 317
Residenza: palermo5

MessaggioInviato: Venerdì 07 Settembre 2007, 11:31    Oggetto: Rispondi citando

X GATTO LABORIOSO:
pensandoci bene, solo una cosa ho di "DIFFICILMENTE GESTIBILE", ma che non penso abbia mai dato così grandi problemi...
sono allergica al pomodoro, in tutte le sue forme...
quindi ai campi capitava spesso che io la pasta me la scendessi senza condimento, e la pizza (l'ultima sera per la fiesta) me la portavano sempre pomodoro...
magari è un pò difficile se si deve cucinare per tante altre persone, ma io ho sempre evitato di dare disturbo, considerate che prima manco lo ricordavo che ero allergica e non mangiavo per non disturbare...
ora che sono più grande mi autogestisco, mi scendo la pasta prima, oppure mangio pane e qualcos'altro....
Top
sponsor
sponsor
Gatto Laborioso





Registrato: 31/07/07 13:11
Messaggi: 71
Residenza: Messina-Roma

MessaggioInviato: Venerdì 07 Settembre 2007, 11:36    Oggetto: Rispondi citando

Cara tigrottina, non ho mai voluto intendere che tu abbia un carattere difficilmente gestibile. Volevo solo suggerirti di prendere l'argomento sinceramente in considerazione per capire se il problema è solo dalla parte degli altri.

Tra l'altro tu dici che cerchi di tenerti in disparte per evitare di dare problemi: non è che forse ti stai autoscludendo?
Non voglio una tua risposta, quanto sollevare una riflessione su e con te stessa.

Ciao
Top
tigrottina



Età: 34
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 02/03/06 19:09
Messaggi: 317
Residenza: palermo5

MessaggioInviato: Venerdì 07 Settembre 2007, 11:50    Oggetto: Rispondi citando

non penso...e sono sicura che chiunque potrebbe confermarlo...sono molto emotiva, mi offendo facilmente e sono impulsiva (che bella accoppiata! Confused ), ma so che quando c'è da lavorare metto sempre il 110% di me stessa, mi metto in gioco...so di non essere molto atletica, e sono più brava nelle cose meno pratiche (so scrivere, organizzare fuochi...) e non so costruire...non ho mai potuto far manifesto della mia maturità perchè non ho mai guidato una sq... ma penso che il mondo sia bello perchè è vario...
comunque, penso che in generale, sia giusto ogni tanto fermarsi a riflettere su noi stessi...
io, ti ripeto, sono molto autocritica...e mi conosco... so che in questa occasione non sarei potuta essere molto aiuto, apparte quando riguarda l'animazione... perchè con i bambini difficili, non avrei potuto difendermi..... ma penso allora che la cosa migliore era portarsi SOLO i ragazzi, ed evitare anche sua sorella, visto che soffre di svenimenti e a questo campo è già stata male 2/3 volte...e poi bastava fare riunione e dirci SCELGO LORO PERCHè SONO ADATTI...avrei capito...
grazie mille comunque a tutti per il vostro appoggio e i vostri consigli!! Smile
Top
tigrottina



Età: 34
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 02/03/06 19:09
Messaggi: 317
Residenza: palermo5

MessaggioInviato: Sabato 08 Settembre 2007, 13:30    Oggetto: Rispondi citando

bhè...siamo arrivati all'epilogo di questa vicenda.
il capo ne ha parlato con i ragazzi che erano partiti (altro errore, secondo me), dicendo che in 5 giorni non aveva avuto tempo per indire una riunione e spiegare le sue motivazioni...
non si è portato me e il maggiorenne perchè gli altri capi gli hanno riferito che non so lavorare bene, e quindi, tra portarsi me/lui o un novizio, ha preferito fare uno strappo alla regola e portarsi il "piccolo".

ovviamente, io sarò sempre esclusa da servizi di questo tipo...perchè "lavoro di meno, sono maldestra e imbranata, e lenta".... infondo, a chi importa che io metta tutta me stessa in quello che faccio????!!
Top
Veleno



Età: 46
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 05/12/05 09:41
Messaggi: 307
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Sabato 08 Settembre 2007, 16:14    Oggetto: Rispondi citando

Guarda positivo almeno adesso sai quali sono i motivi!
Nei tuoi panni parlerei un attimo con il tuo capoclan sottolineando intanto il fatto che se tempo per una riunione non c'era almeno una chiamata agli esclusi poteva farla....facendo notare che tu ci sei rimasta male per il suo comportamento!
Poi visto che il tuo "problema" è il lavoro....pianifica con lui un "percorso formativo" che possa aiutarti a migliorare dei tuoi punti deboli!

Un consiglio...non offenderti per la sua scelta, il servizio lo si fa per chi ha bisogno e se fare del tuo meglio non basta per dare un servizio decente ma ci sono persone più indicate disponibile è giusto che lo faccia un'altro! Del tuo meglio a questo punto lo puoi fare per migliorarti e/o in servizi diversi!!
Top
tigrottina



Età: 34
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 02/03/06 19:09
Messaggi: 317
Residenza: palermo5

MessaggioInviato: Sabato 08 Settembre 2007, 18:21    Oggetto: Rispondi citando

si, infatti comunque glielo dirò che una chiamata poteva farla.
in secondo luogo, mi ha dato fastidio che abbia fatto questo discorso ai ragazzi che erano partiti con lui PRIMA di parlarne con me...è stato sbagliato che io l'abbia saputo da terzi.
infine, il servizio di cui parla lui è semplicemente di cambusa...non è proprio lavoro....
vi assicuro che queste cose sono arrivate come pugnalate, visto che io mi sono veramente ammazzata a quel campo, e ho fatto il possibile...magari il mio massimo, è ancora troppo poco per loro...
sarò immatura, ma ora come ora la mia scelta l'ho presa...e in questa scelta non c'è più posto (al momento) per il palermo5....
Top
Macaco veloce



Età: 34
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/06/07 22:16
Messaggi: 176
Residenza: Piombino(Li)

MessaggioInviato: Sabato 08 Settembre 2007, 19:45    Oggetto: Rispondi citando

intendi dire che lasci il tuo gruppo?Spero di aver capito male *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* secondo me sbagli.Troverai sempre nella vita gente che sarà contro di te e purtroppo non si può essere sempre circondati da persone che ci vogliono bene.Anche nel mondo degli scout.Fossi nei tuo panni cercherei di parlare subito con i capi per togliere di mezzo tutte le incomprensioni, far capire quelli che secondo te sono stati i loro errori...Ma anche cercare di capire i propri: non voglio difendere i tuoi capi, ma forse in qualcosa anche tu potresti aver sbagliato.Sia te che i tuoi capi dovreste farvi un esame di coscienza per capire i vostri errori, per cercare di migliorarvi sempre di più.Continua a dare del tuo meglio e a migliorare i tuoi limiti...Un giorno ti renderai conto che questa è la strada migliore, quando chi ti sta intorno si renderà conto di tutti i tuoi sforzi e di tutto il tuo impegno per migliorare te stessa...
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 2 di 6


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org