Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


NUOVE TAPPE
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide
Autore Messaggio
claudio



Età: 33
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 15/06/06 08:07
Messaggi: 189

MessaggioInviato: Lunedì 13 Agosto 2007, 20:40    Oggetto: Rispondi citando

scusa te hai confermato la seconda (vecchio ordinamento ihihihi) *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* avere la prima (scoperta nuovo ordinamento) perchè per raggiungere la seconda (nuovo ordinamento) devi avere la competenza
Top
sponsor
sponsor
koda15



Età: 29
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 05/08/07 23:50
Messaggi: 145
Residenza: Udine

MessaggioInviato: Lunedì 13 Agosto 2007, 23:06    Oggetto: Rispondi citando

claudio ha scritto:
scusa te hai confermato la seconda (vecchio ordinamento ihihihi) *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* avere la prima (scoperta nuovo ordinamento) perchè per raggiungere la seconda (nuovo ordinamento) devi avere la competenza

Aspetta tu dici che adesso ho la seconda tappa e con le nuove avrò la prima.E che solo con la competenza potrò avere la seconda delle nuove?????

Se è così i miei capi hanno detto che dovranno pensare a cosa darmi come con tutti gli altri.Se sarò pronta per la tappa della competenza bene e se invece per loro non sarò pronta per questa tappa allora vorrà dire che dovevo impegnarmi di più.
Top
Macaco veloce



Età: 34
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/06/07 22:16
Messaggi: 176
Residenza: Piombino(Li)

MessaggioInviato: Martedì 14 Agosto 2007, 01:18    Oggetto: Rispondi citando

meno male che sono passato in clan *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* non ci capirei più nulla...belle le mie care quattro tappe(anche se sono arrivato solo alla seconda in 5 anni^^). *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ripeto che la mancanza di una tappa come animazione secondo me è una pecca notevole.
Top
koda15



Età: 29
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 05/08/07 23:50
Messaggi: 145
Residenza: Udine

MessaggioInviato: Martedì 14 Agosto 2007, 20:50    Oggetto: Rispondi citando

Macaco veloce ha scritto:
meno male che sono passato in clan *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* non ci capirei più nulla...belle le mie care quattro tappe(anche se sono arrivato solo alla seconda in 5 anni^^). *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ripeto che la mancanza di una tappa come animazione secondo me è una pecca notevole.
bè ho fatto solo un anno di reparto ma sono daccordo con te!!!!!!!
Top
claudio



Età: 33
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 15/06/06 08:07
Messaggi: 189

MessaggioInviato: Giovedì 16 Agosto 2007, 13:02    Oggetto: Rispondi citando

secondo me le vecchie tappe erano azzecatissime ,c'è io almeno mi sono reso conto che la mia progressione personale è stata azzeccata in pieno e secondo me arrivare all'animazione ti dà soddisfazione perchè da li in poi smetti di camminare sul tuo sentiero e metti a frutto le cose imparate durante il tuo sentiero personale a disposizione del reparto.

a parte ciò almeno da noi hanno spiegato le nuove tappe dicendo che praticamente chi è arrivato a camminare per confermare l'animazione e sporvvisto di competenza doveva ritornare a camminare per la seconda(nuove tappe) .Poi dopo aver conquistato il brevetto ,incominci a camminare per la responsabilità(che non mi piace poi con il guidone delle aquile ihhhhhhhh ma un guidone con una macchia al posto che della bandierina delle aquile no?)))
Top
ciano



Età: 38
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 08/12/05 19:33
Messaggi: 513
Residenza: Mogliano Veneto

MessaggioInviato: Giovedì 16 Agosto 2007, 20:23    Oggetto: Rispondi citando

Secondo me sul nuovo sentiero c'è ancora confusione, non si è ancora capito bene come funziona....
Top
koda15



Età: 29
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 05/08/07 23:50
Messaggi: 145
Residenza: Udine

MessaggioInviato: Giovedì 16 Agosto 2007, 23:30    Oggetto: Rispondi citando

Già...però avrei preferito capire prima dell'inizio dell'anno
Top
laprince90



Età: 33
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 13/06/07 11:14
Messaggi: 38

MessaggioInviato: Lunedì 20 Agosto 2007, 23:53    Oggetto: Rispondi citando

Da quello che so io con le nuove tappe devi raggiungere 2o3 obbiettivi(tipo prede per i lupetti) per arrivare alla tappa seguente.La prima ovviamente viene data alla promessa/passaggio
Comunque sia io sono contenta della mia 4 tappa ricevuta al mio quarto anno su 5 dopo 3 anni da capo sq... Razz
Top
ciliegiorosso



Età: 31
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 05/05/07 14:25
Messaggi: 170

MessaggioInviato: Mercoledì 22 Agosto 2007, 15:47    Oggetto: Rispondi citando

Penso che siano un po' "rosse" per avere la camicia azzurra che abbiamo poi non ho ancora capito la necessità di cambiare le tappe quelle di prima erano così belle!!!! L'unica cosa utile è che andando avanti nel tempo non devi più continuare a staccarle basta aggiungerli..............peccato erano così belle quelle che avevamo scelto di reparto erano verdi con gli alberi...va bè che ci vuoi fare nenche queste in fondo sono male
Top
sponsor
sponsor
Tigri cicala



Età: 29
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 02/01/07 14:28
Messaggi: 118
Residenza: Lecce

MessaggioInviato: Mercoledì 22 Agosto 2007, 21:51    Oggetto: Rispondi citando

laprince90 ha scritto:
Da quello che so io con le nuove tappe devi raggiungere 2o3 obbiettivi(tipo prede per i lupetti) per arrivare alla tappa seguente.La prima ovviamente viene data alla promessa/passaggio
Comunque sia io sono contenta della mia 4 tappa ricevuta al mio quarto anno su 5 dopo 3 anni da capo sq... Razz


da dove hai saputo che bisogna raggiungere degli obbiettivi?

Mizzeca 3 anni da csq!
Top
super nacho



Età: 31
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 15/05/07 20:52
Messaggi: 50
Residenza: benevento

MessaggioInviato: Sabato 25 Agosto 2007, 17:11    Oggetto: Rispondi citando

a dire la verità, non sono sicuro che a noi daranno le nuove tappe: ci tengono tutto all'oscuro Crying or Very sad
Top
koda15



Età: 29
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 05/08/07 23:50
Messaggi: 145
Residenza: Udine

MessaggioInviato: Sabato 25 Agosto 2007, 22:47    Oggetto: Rispondi citando

Boh a me sembra che sia obbligatorio.

ma...
Top
Zio
Moderatore


Età: 44
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 27/02/04 14:47
Messaggi: 939
Residenza: Genova & Milano

MessaggioInviato: Domenica 26 Agosto 2007, 12:29    Oggetto: Rispondi citando

Macaco veloce ha scritto:
ripeto che la mancanza di una tappa come animazione secondo me è una pecca notevole


Beh, attenzione, la tappa dell'animazione c'è ancora, ma con un nome diverso!
La terza nuova tappa, responsabilità, è da intendersi più come responsabilità verso gli altri che non verso se stessi come era nel vecchio sentiero. Ecco che allora, se vogliamo, il concetto di animazione non viene perduto.

Ciao
Zio
Top
koda15



Età: 29
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 05/08/07 23:50
Messaggi: 145
Residenza: Udine

MessaggioInviato: Martedì 28 Agosto 2007, 01:28    Oggetto: Rispondi citando

interessante... Very Happy
Top
koda15



Età: 29
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 05/08/07 23:50
Messaggi: 145
Residenza: Udine

MessaggioInviato: Giovedì 06 Settembre 2007, 00:03    Oggetto: Rispondi citando

se sapete altre cose scrivetele!!!!! Very Happy Smile Very Happy
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 3 di 6


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org