Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


La vostra Alba del Centenario...
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot
Autore Messaggio
Saretta_lds



Età: 33
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 08/01/06 22:13
Messaggi: 161
Residenza: Capo d'Orlando (MESSINA)

MessaggioInviato: Domenica 09 Settembre 2007, 02:52    Oggetto: Rispondi citando

Mi sa che quasi per tutti l'alba è stata un'esperienza emozionante... Bhe, mi dispiace davvero dirlo ma per me è stata una grande delusione... l'ho passata con il mio clan alla base scout la Massariotta che è la più antica base scout costruita nel sud.. Ci aspettavamo un sacco di gente, ed eravamo si e no 50, ci aspettavamo di stare svegli ad aspettare l'alba, e l'alba non l'abbiamo neppure vista.. Abbiamo passato la sera tutti attorno al fuoco ad ascoltare vecchi scout, persone che magari adesso sono ben integrate nel mondo del lavoro che sono stati scout a raccontarci come hanno trasmesso i valori dello scautismo nel lavoro.. tutta la sera fermi ad ascoltare.. una vera noia.
Sapendo però un po' la situazione, comprendo che tutto il lavoro sulle spalle di una sola persona non è che si poteva fare granchè..

Certo però credo che in ognuno di noi qualcosa dentro si è mossa al momento del rinnovo della promessa, forse bastava pensare che in tutto il mondo i nostri fratelli scout stavano rinnovando la promessa come noi, con fuochi d'artificio o senza non aveva più molta importanza.
Top
sponsor
sponsor
nick



Età: 35
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 16/10/06 20:01
Messaggi: 146
Residenza: padova

MessaggioInviato: Martedì 11 Settembre 2007, 21:48    Oggetto: Rispondi citando

anche io ero al jamboree e le lacrime sono scese e non finivano più.
un emozione unica ed indescrivibile



alba3.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  32.9 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 5853 volta(e)

alba3.JPG


Top
Finrod91



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 04/04/07 15:21
Messaggi: 687
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: Mercoledì 12 Settembre 2007, 10:10    Oggetto: Rispondi citando

nick ha scritto:
anche io ero al jamboree e le lacrime sono scese e non finivano più.
un emozione unica ed indescrivibile


che spettacolo...
la mia molto più semplice: sveglia ore 5.30 alzabandiera, le squadrigle presentano, canto della promessa, rinnovo della promessa, di nuovo in tenda perchè a 1400 metri d'altezza a quel'ora è un freddo boia
Top
Marco86



Età: 37
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 21/04/06 17:31
Messaggi: 803
Residenza: Bologna

MessaggioInviato: Giovedì 13 Settembre 2007, 19:02    Oggetto: Rispondi citando

io ero in vacanza con amici anche loro scout. ci siamo incontrati con il nostro capo gruppo che era in vacanza con altre famigli (anche loro scout) e abbiamo recitato la promessa insieme.
è stato bello anche se breve.

segue una foto che la ragazza del mio gruppo che è andata a rappresentarci al jamboree ha scattato.
Top
aquilotta93



Età: 30
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 11/10/06 19:29
Messaggi: 113
Residenza: Corsano(lecce)

MessaggioInviato: Giovedì 13 Settembre 2007, 20:40    Oggetto: Rispondi citando

Il mio gruppo ha organizzato l ALBA DEL CENTENARIO
invitando *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* tutti gli altri scout *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* passati dal mio gruppo e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ora *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* fanno + attività...il clan la co.ca. e gli scout *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* + in gruppo dalla sera prima si *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* trovati...hanno animato il bivacco...e poi veglia fino all alba...mentre noi del reparto insieme al branco siamo andati la mattina alle 7 e mezzo...è stata *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* una bella esperienza
Top
Andrearoma88



Età: 37
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 22/07/07 21:10
Messaggi: 116
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Venerdì 14 Settembre 2007, 09:58    Oggetto: Rispondi citando

avrei voluto leggere il post di Aquilotta...ma non ci riesco nemmeno se mi impegno...

riscrivilo bene ti prego!
Top
fraxx



Età: 33
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 22/05/05 22:58
Messaggi: 116
Residenza: Palermo 19

MessaggioInviato: Domenica 16 Settembre 2007, 15:41    Oggetto: Rispondi citando

io la mia alba del centenario l'ho passata a lourdes insieme a centinaia di scout(italiani e non), pellegrini, ammalati e visitatori...davanti alla grotta della madonna di lourdes dove poi abbiamo rinnovato la promessa...un esperienza di servizio davvero stupenda
Top
butterfly87



Età: 36
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 19/01/07 20:34
Messaggi: 81
Residenza: Treviso

MessaggioInviato: Martedì 18 Settembre 2007, 18:54    Oggetto: Rispondi citando

Io ed il mio clan abbiamo vissuto l'alba durante la route. I capi hanno organizzato una veglia a turno dalla mezzanotte. Abbiamo acceso un fuoco ed a coppie abbiamo guardato le stelle con l'astrolabio e ci davamo il cambio ogni ora, lasciando intorno al fuoco il nostri fazzolettoni, i capi hanno poi fatto l'ultimo turno e quando ci siamo riuniti tutti in uniforme davanti al fuoco ancora acceso abbiamo rimesso i fazzolettoni a cui i capi avevano arrotolato il fazzolettone del centenario, ed abbiamo rinnovato la promessa. Eravamo davvero in un posto bello, davanti alla malga in una valle!!!! Molto bello!
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org