Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


domanda difficile!!
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte

meglio e/g o r/s?
R/S
60%
 60%  [ 57 ]
E/G
40%
 40%  [ 38 ]
Voti Totali : 95

Autore Messaggio
Furetto determinato



Età: 37
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 13/08/06 22:04
Messaggi: 725
Residenza: Roma (Gruppo Rm 135)

MessaggioInviato: Mercoledì 03 Ottobre 2007, 20:04    Oggetto: Rispondi citando

Non saprei assolutamente scegliere!
Ho dei ricordi così belli in entrambe le branche...forse un centesimino in più lo prende R/S...
Top
sponsor
sponsor
Airone Fantasioso





Registrato: 20/12/06 22:29
Messaggi: 68

MessaggioInviato: Mercoledì 28 Novembre 2007, 19:03    Oggetto: Rispondi citando

Non sopportavo il mio capo reparto. Mi ha fatto passare i miei ultimi due anni di reparto malissimo.
A livello di attività preferisco l' R/S che l'E/G
Top
T@z



Età: 36
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 11/10/07 12:23
Messaggi: 785
Residenza: Massa Lombarda (RA)

MessaggioInviato: Mercoledì 28 Novembre 2007, 20:50    Oggetto: Rispondi citando

Preferisco R/S, anche se gli anni di E/G hanno lasciato il segno.
Top
fenice



Età: 32
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 22/09/07 22:00
Messaggi: 24
Residenza: caltanissetta (sicilia)

MessaggioInviato: Giovedì 29 Novembre 2007, 23:30    Oggetto: Rispondi citando

salve a tutti!!!! anche se sono una novizia e anche piccolina rispetto all'età prevista dalla branca (ho 15 anni) penso *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* dopo aver fatto e concluso benissimo il sentiero si è pronti a immettersi nella strada... dire quale branca preferisco??? si, è molto difficile il reparto mi ha lasciato molto... ma dopo 4 anni tra cui 1/2 da capo sq, due brevetti e tanti premi vinti penso *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* il sentiero diventi molto stretto... sabato e domenica abbiamo fatto la prima route è stata stupenda siamo stati trattati "da grandi" mentre ero attorno al fuoco la sera pensavo che ho fatto la scelta giusta a passare prima...*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* il rep. un pò mi manca forse perchè ho ancora paura del "nuovo"...comunque ho tempo per esplorare...
Top
liù



Età: 33
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 21/06/06 23:08
Messaggi: 93
Residenza: Bagnacavallo (RA)

MessaggioInviato: Domenica 09 Marzo 2008, 16:25    Oggetto: Rispondi citando

sarà che è solo il mio primo anno di clan e che non siamo particolarmente uniti.. sarà che ci ho lasciato degli amici con cui avevo legato veramente tanto.. ma la branca E/G mi manca veramente tanto!! ok..le riunioni serali sono belle e + intense dei sabato pomeriggio passati in reparto.. però le uscite sono tutt'unaltra cosa!! vabbè.. si vedrà!
Top
Bus





Registrato: 25/02/08 16:29
Messaggi: 20

MessaggioInviato: Domenica 09 Marzo 2008, 21:59    Oggetto: Rispondi citando

due branche troppo belle e troppo diverse per preferirne una!!
Top
pava



Età: 35
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 10/01/08 21:21
Messaggi: 333
Residenza: Verona

MessaggioInviato: Domenica 09 Marzo 2008, 23:36    Oggetto: Rispondi citando

ogni branca è fatta per essere vissuta al meglio in base all'età.. e io, che le ho fatte tutte e tre, ritengo che R/S è la dose giusta di scoutismo che ci vuole a 17-20 anni.. Cool
anche se io darei al mio clan un pizzico di avventura in più.. Very Happy


L'ultima modifica di pava il Venerdì 21 Novembre 2008, 19:21, modificato 1 volta
Top
Simone88



Età: 35
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 10/03/08 17:06
Messaggi: 79
Residenza: Thiene (Vicenza)

MessaggioInviato: Martedì 25 Marzo 2008, 11:11    Oggetto: Rispondi citando

Secondo la mia opinione io penso che nella branca a cui si "appartiene" in un determinato momento della nostra vita è la migliore. Io ho votato R/S perchè in questo momento ne faccio parte e quindi adesso preferisco questa, ma è chiaro che quando ero in E/G preferivo quella.
Spero abbiate capito il mio ragionamento.
Top
lalla



Età: 32
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 08/05/06 22:15
Messaggi: 12
Residenza: Capo d'Orlando

MessaggioInviato: Martedì 22 Luglio 2008, 03:05    Oggetto: Rispondi citando

Io penso che ogni cosa sia bella quando la si vive ad una certa età.
Credo sia normale che all'età di 13 anni avrei "disprezzato" la vita di clan, perchè troppo impegnativa.
Stessa situazione all'inverso. Alla mia età non riuscirei più ad apprezzare la vita di reparto.. è normale.
Ogni cosa ha il suo tempo, ed è giusto che venga vissuta a quel tempo.

Wink
Top
sponsor
sponsor
busy87



Età: 36
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 15/07/08 19:45
Messaggi: 10
Residenza: Cosenza

MessaggioInviato: Mercoledì 30 Luglio 2008, 01:20    Oggetto: Rispondi citando

Per ogni età c'è una branca giusta...non riesco a paragonarle per poi scegliere qual'è la più bella...e poi se B.P. ha organizzato così le branche un motivo c'è? Wink
Top
Marmotta90 Le Pleiadi



Età: 33
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 25/08/08 12:39
Messaggi: 19
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Lunedì 25 Agosto 2008, 13:00    Oggetto: Rispondi citando

ciao...io sono nuova..mi chiamo franesca...appena ho letto non mi sono potuta fermare...
bhe..da una parte preferisco la branca R/S perchè c'è tutt'altro rapporto...ma a volte manca un po di guidismo..ahahahah Wink
Top
Koala Gioioso



Età: 31
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 14/07/08 16:58
Messaggi: 91

MessaggioInviato: Lunedì 25 Agosto 2008, 14:21    Oggetto: Rispondi citando

Io credo che ogni età ha la sua branca...ed è logico che ogni branca presenta attività per dei ragazzi che condividono gli interessi (in linea generale). E' anche vero però che se un ragazzo ha vissuto male la sua esperienza al Reparto, partirà sempre prevenuto o viceversa con il Clan. Io che ad ottobre passerò in Noviziato non posso dire nulla, solo che il mio futuro Clan sembra molto unito e spero di farne parte anche io cosi attivamente, ma certamente non dimenticherò mai il mio Reparto con il quale ho vissuto esperienze stupende!
Top
gaia





Registrato: 01/08/06 18:22
Messaggi: 48

MessaggioInviato: Mercoledì 27 Agosto 2008, 17:33    Oggetto: Rispondi citando

gli anni migliori?

l'ultimo anno di reparto e quello di noviziato.. Razz

sfortunatamento non ho vissuto appieno il clan per dei problemi personali e per i capi..
Top
cerbiatta dotta



Età: 32
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 25/04/08 15:29
Messaggi: 24
Residenza: Melfi(PZ)

MessaggioInviato: Venerdì 21 Novembre 2008, 15:57    Oggetto: Rispondi citando

per me non è stato difficile rispondere...anzi è stato facilissimo...sono al mio primo anno di clan..nella branca R/S(di preciso nel noviaziato l'anno scorso anche se alla fine eravamo sempre tutti insieme) ho vissuto emozioni uniche vicino a persone semplicemente fantastiche...nel reparto sinceramente non vedevo abbastanza voglia di fare, stile e altre cose per me fondmantali nella vita di scout...e spesso sono rimasta deluso da questo...ma quando sono arrivata in noviziato ho trovato quello che per me è essere scout...quindi R/S senza ombra di dubbio!!! Smile
Top
pava



Età: 35
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 10/01/08 21:21
Messaggi: 333
Residenza: Verona

MessaggioInviato: Venerdì 21 Novembre 2008, 19:25    Oggetto: Rispondi citando

e poi aggiungo, volete mettere sentire quel gusto di responsabilità, di pericolo, paura, timore, soddisfazione che devi tener conto in ogni tua scelta?! Stimolati a decidere, fare, distruggere, essere noi stessi padroni della nostra canoa e buttar giù quel timoniere del nostro capo, e via. . . ecco, sono pronto per la Partenza!!
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org