Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


...e se il nostro totem non ci piace??
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot
Autore Messaggio
tigrottina



Età: 34
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 02/03/06 19:09
Messaggi: 317
Residenza: palermo5

MessaggioInviato: Lunedì 23 Luglio 2007, 13:40    Oggetto: ...e se il nostro totem non ci piace?? Rispondi citando

ragazzi totemizzati, mi rivolgo a voi...qui nel forum vedo tantissimi totem carini e penso...xkè a me il mio non piace????
come posso fare x accettarlo???
so che è 1 domanda stupida e magari infantile... lo so, me lo ripeto continuamente...e mi rendo conto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* quasi vergognarsi del proprio animali sia assurdo... ma mi imbarazza....non me lo vedo..non lo sento mio....
c'è qualcuno a cui non piace il proprio totem?
rispondetemi e confrontiamoci se vi va!
Top
sponsor
sponsor
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Lunedì 23 Luglio 2007, 16:31    Oggetto: Rispondi citando

Beh,puoi sempre rifiutarlo...
Top
miriseri



Età: 33
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 07/01/07 15:22
Messaggi: 237
Residenza: Castel di Sangro

MessaggioInviato: Lunedì 23 Luglio 2007, 20:27    Oggetto: Rispondi citando

ma qual è il tuo totem che proprio non ti piace??
Top
tigrottina



Età: 34
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 02/03/06 19:09
Messaggi: 317
Residenza: palermo5

MessaggioInviato: Lunedì 23 Luglio 2007, 20:33    Oggetto: il mio totem Rispondi citando

pavone logorroico06 Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed
Top
Furetto determinato



Età: 37
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 13/08/06 22:04
Messaggi: 725
Residenza: Roma (Gruppo Rm 135)

MessaggioInviato: Lunedì 23 Luglio 2007, 20:55    Oggetto: Rispondi citando

Inizialmente il mio totem (furetto determinato) non mi piaceva perchè i miei capi erano stati anche carini a darmi determinato anche se in realtà avrebbero voluto darmi tipo testardo o cocciuto o magari polemico...insomma io sapevo che dietro a quel determinato c'era un'accezione un tantino negativa.
Col tempo però ho accettato l'aggettivo perchè determinata lo sono, perchè sono anche un po' testarda, cocciuta e polemica...
In ogni caso chi ti vede dal di fuori riesce a vedere quella tua qualità (difettuccio )che spicca, quindi se quello è ciò che hanno visto i tuoi capi, magari pensaci...
Top
serpentecombattivo





Registrato: 18/07/06 16:34
Messaggi: 386
Residenza: Branco di bufali vicino all'Albert Memorial

MessaggioInviato: Martedì 24 Luglio 2007, 10:37    Oggetto: Rispondi citando

Onestamente parlando, nel totem non ci si pò prendere troppo sul serio, ma pavone logorroico mi sembra abbia una connotazione troppo negativa, sarebbe bastato "pavone loquace" e avrebbe avuto un altro sapore. Non tutti sono bravi a fare ironia...

Parlo proprio io che ho un totem che deriva da un difetto di pronuncia e dalla tendenza a litigare (e pensare che crescendo quest'ultima mi è proprio passata...)

SerpenteCombattivo
Top
Andrearoma88



Età: 37
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 22/07/07 21:10
Messaggi: 116
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Martedì 24 Luglio 2007, 12:18    Oggetto: Rispondi citando

quoto serpentecombattivo...c'è modo e modo di "dire" le cose...

comunque a me il mio piace per fortuna Smile ...e penso che per tua sfortuna non ci sia modo per cambiarlo... Rolling Eyes anche se si tratta di regole non scritte... Confused
Top
tigrottina



Età: 34
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 02/03/06 19:09
Messaggi: 317
Residenza: palermo5

MessaggioInviato: Martedì 24 Luglio 2007, 18:19    Oggetto: Rispondi citando

vi sembrerà strano...ma proprio il LOGORROICO *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* m da fastidio... è il Pavone...o magari *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* tt e2...mic redete se vi dico *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* lo so?!?!
Top
Faina



Età: 46
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 29/04/07 11:59
Messaggi: 24

MessaggioInviato: Martedì 24 Luglio 2007, 19:52    Oggetto: Rispondi citando

se ti ha dato tanto fastidio secondo me vuol dire che ci hanno beccato in pieno e da buoni capi ti hanno dato una delle tante occasioni di crescita
non me ne volere se sono così netto ma quando non ti darà più fastidio allora sarà il momento di trovarne uno più "preciso" per te
te lo dice "Faina saccente" che fa il capo unità con "Cicala egocentrica"
belli vero !!!!!! Twisted Evil Twisted Evil
Top
sponsor
sponsor
tigrottina



Età: 34
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 02/03/06 19:09
Messaggi: 317
Residenza: palermo5

MessaggioInviato: Martedì 24 Luglio 2007, 21:01    Oggetto: Rispondi citando

boh...forse hai ragione...anzi, sicuramente... xkè dopotutto sono stata io la prima a dire che sicuramente il mio era un comportamento immaturo...
e sicuramente questa cosa mi farà crescere...ma ora non sai quanto mi fa stare male.....
Top
aureliano



Età: 42
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 16/10/06 10:56
Messaggi: 516
Residenza: Fra Bolzano e Trento...

MessaggioInviato: Mercoledì 25 Luglio 2007, 11:33    Oggetto: Rispondi citando

Il totem dovrebbe basarsi sulle caratteristiche positive, non su quelle negative (o perlomeno non su quelle "troppo" negative).

Comunque gente che con il passare del tempo è stata "ritotemizzata" ce n'é...certo non è il massimo, ma non lo è nemmeno ricevere un brutto totem...
Top
ballask8



Età: 37
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 03/06/06 01:01
Messaggi: 618
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Mercoledì 25 Luglio 2007, 15:53    Oggetto: Rispondi citando

Beh credo che sia normale che un totem possa non piacere,
Ma alla fine non è che importi molto, un motivo ci sarà se uno non se lo da da solo.
Il totem non è una cosa che te la scegli che guardi come ti sta.

Almeno credo.


Anche a me comunque non piace per esempio il mio aggettivo.

Riccio Fantasioso

A mio giudicare troppo mielenso e con poco significato.
Ma amen.. così mi vedevano quando ero in reparto.
Top
Furetto determinato



Età: 37
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 13/08/06 22:04
Messaggi: 725
Residenza: Roma (Gruppo Rm 135)

MessaggioInviato: Mercoledì 25 Luglio 2007, 17:24    Oggetto: Rispondi citando

Per raccontarvi una cosa carina...

Nel mio gruppo si fanno i totem sia all'ultimo anno di branco che al 3' di reparto.Quelli ufficiali sono quelli del reparto ovviamente, quelli del branco sono più un divertimento per i lupi, un modo per prepararli al totem vero e proprio.

Bhe un ragazzo ha ricevuto lo stesso totem del branco in reparto da capi diversi che non conoscevano il suo totem da lupetto!!!Si vede che era proprio il suo! Laughing

Non so bene se a lui piace questo totem però non c'è rimasto benissimo nel momento in cui gliel'hanno ri-dato!
Top
Andrearoma88



Età: 37
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 22/07/07 21:10
Messaggi: 116
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Giovedì 26 Luglio 2007, 12:52    Oggetto: Rispondi citando

Very Happy Very Happy poverino...magari aspettava da tre anni quel momento per non essere più chiamato in quel modo e invece...XD vabbè però si vede che era proprio il suo...e quindi è giusto così...

Citazione:
Il totem non è una cosa che te la scegli che guardi come ti sta.


si però penso che faccia piacere avere un totem che ci piace...e poi quoto aureliano quando dice:
Citazione:
Il totem dovrebbe basarsi sulle caratteristiche positive, non su quelle negative (o perlomeno non su quelle "troppo" negative).

...
Top
tigrottina



Età: 34
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 02/03/06 19:09
Messaggi: 317
Residenza: palermo5

MessaggioInviato: Venerdì 27 Luglio 2007, 20:26    Oggetto: grazie mille a tutti!! Rispondi citando

*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* cosa carina, *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ai lupetti!!! mi piace tantissimo!!! Smile
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* si, lo so che non è qualcosa che deve piacere per forza, infatti *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...*, quando mi hanno totemizzata, l'ho accettato entusiasta, perchè...vabbè, potete capirmi...è 1 emozione fortissima...
come sapete, il nome è solo la conclusione di un percorso che mi ha dato tantissima gioia e tantissime sensazioni... ancora oggi, se ci penso, sorrido perchè è stata davvero una notte indimenticabile
dopo ho riflettutto su quello che significava..
sono sicura che con il tempo mi ci affezionerò...dopotutto già mi ci sono abituata, non me ne immaginerei 1 altro...
ma penso *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mi capiate quando dico che lascia 1 pò d'amaro in bocca questa situazione, dopo tutte le aspettative che avevo... e dopo che magari altre persone hanno avuto nomi meravigliosi..
vi prego, non prendetemi per invidiosa...non lo sono!!
mi sento come se le uniche caratteristiche che sono emerse del mio carattere, dai miei modi di fare in quasi 5 anni di scautismo siano state solamente difetti e (scusate la ripetizione)atteggiamenti negativi....cose da farmi pesare, insomma...
e capita di sentire un aggettivo, o anche un animale che a pensarci poteva anche starmi e magari non essere così negativo...
io non dico di non essere così, perchè se me l'hanno dato vuol dire che mi rispecchia...però xkè non dare più spazio magari a un pregio, magari *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* l'animale, e lasciare *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* l'aggettivo negativo???
grazie per tutte le vostre risposte...davvero!! mi hanno aiutato molto...
vostra pavoncina logorroica (mmm...già magari così rende meglio!)
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 1 di 4


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org