Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Scuola o Scout: il dilemma dei genitori
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide

scuola o scout
scuola
26%
 26%  [ 12 ]
scout
73%
 73%  [ 33 ]
Voti Totali : 45

Autore Messaggio
Alfiere



Età: 32
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 29/10/06 23:16
Messaggi: 50
Residenza: palermo

MessaggioInviato: Sabato 21 Luglio 2007, 12:08    Oggetto: Scuola o Scout: il dilemma dei genitori Rispondi citando

ciao a tutti i vostri genitori vi hanno mai messo nelle condizioni di fare una scelta tra scuola o scout ???????????????
Per fortuna i miei genitori non me lo hanno mai chiesto anche perchè io non saprei cosa rispondere voi cosa rispondereste la scoula o gli scout?????????????????? risp sono curioso Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Top
sponsor
sponsor
Sebby93



Età: 30
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 21/07/07 11:49
Messaggi: 10
Residenza: Licata

MessaggioInviato: Sabato 21 Luglio 2007, 12:10    Oggetto: Rispondi citando

io non voto, perchè per me la scuola è importante, ma gli scout mi piacciono tantissimo
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Sabato 21 Luglio 2007, 19:24    Oggetto: Rispondi citando

Beh,non si possono scegliere due cose messe su due piani diversi...da una parte il dovere e dall'altra il piacere.
Secondo me,un buon scout,si impegna in entrambi i casi con tutto se stesso...
Top
pollicina



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 11/04/06 15:38
Messaggi: 1170
Residenza: sciacca (AG) sicilia!!!!!!!!!!

MessaggioInviato: Domenica 22 Luglio 2007, 15:59    Oggetto: Rispondi citando

io riesco sempre a conciliare non solo scout e scuola, ma anche altre attività...quindi non vedo perchè i miei genitori mi dovebbero mettere davanti a scelta del genere
Top
koalalab



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 15/10/06 14:03
Messaggi: 568
Residenza: Cassino (FR)

MessaggioInviato: Lunedì 23 Luglio 2007, 01:49    Oggetto: Rispondi citando

Quoto a pieno Coccy.

Sono due cose ben diverse.

Semmai la domanda da porsi è questa: troviamo giusto che i nostri genitori ci mettano a volte di fronte a questa scelta?


Ad esempio, mio figlio va male a scuola, per questo non lo mando più agli scout.
Top
vurrovic



Età: 30
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/07 23:02
Messaggi: 385
Residenza: capurso

MessaggioInviato: Lunedì 23 Luglio 2007, 11:36    Oggetto: Rispondi citando

i miei genitori vanno x la scuola mentre io vado x scout quindi ho votato scout
Top
Lepre leale



Età: 31
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 02/03/06 16:04
Messaggi: 362
Residenza: alessandria

MessaggioInviato: Lunedì 23 Luglio 2007, 14:55    Oggetto: Rispondi citando

non so cosa votare...concordo con quello già detto impegno nella scuola e amore per gli scout...in fondo in fondo non è così difficile...comunque io non sono d'accordo coi genitori che ti dicono se vai male a scuola non vai agli scout, prima dovrebbero togliere qualcos'altro perchè non sono sicuramente gli scout che fanno andare ma le a scuola
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Lunedì 23 Luglio 2007, 16:30    Oggetto: Rispondi citando

beh...aspetta...a me è successa una cosa simile quando ero in clan...non sono andata alla settimana di convivenza perchè non andavo benissimo a scuola.
E sai che è servito?!Sembra strano,ma è così...bisogna colpire sulle cose che stanno più a cuore proprio perchè così ti impegno di più per risolvere prima il problema...
Top
vurrovic



Età: 30
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/07 23:02
Messaggi: 385
Residenza: capurso

MessaggioInviato: Lunedì 23 Luglio 2007, 17:17    Oggetto: Rispondi citando

quoto
Top
sponsor
sponsor
Andrearoma88



Età: 37
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 22/07/07 21:10
Messaggi: 116
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Martedì 24 Luglio 2007, 11:50    Oggetto: Rispondi citando

indubbiamente serve, perchè hai così tanta voglia di tornare a fare le riunioni che piuttosto studieresti la notte, ma non mi sembra proprio il metodo migliore...un ricatto lo si può fare ad un bambino, perchè non è ancora in grado di capire, non ad un adolescente...e poi ricordiamoci che le riunioni scout si, per noi sono "amicievasionestarebenemagarivederepurelaragazza" ma sono soprattutto un'opportunità per maturare...ve la sentireste voi di privare vostro figlio di un momento di maturazione? pur piccolo possa essere...boh....io no...
Top
albatros affidabile



Età: 32
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 24/01/07 16:06
Messaggi: 63

MessaggioInviato: Giovedì 26 Luglio 2007, 13:07    Oggetto: Rispondi citando

i miei genitori non mi hanno mai proposto di scegliere tra scuola e scout Very Happy ...ma sempre tra scout e lo sport che praticavo in quel periodo...
però da un po' non mi propongono un bel niente perchè cerco di impegnarmi a scuola così non "scocciano" Laughing Laughing
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Giovedì 26 Luglio 2007, 19:01    Oggetto: Rispondi citando

beh...non è un ricatto...è che lo studio è un dovere,diciamo...gli scout sono un piacere...e tra i due prima c'è il dovere poi il piacere...
e credo che sia giusto così...nulla è dovuto!
Top
tigrottina



Età: 34
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 02/03/06 19:09
Messaggi: 317
Residenza: palermo5

MessaggioInviato: Lunedì 30 Luglio 2007, 22:05    Oggetto: Rispondi citando

Alfiere, anche io penso che non si possa scegliere, perchè la scuola ti forma e ti serve per il tuo avvenire, gli scout sono una sorta di "svago", anche se non mi piace come parola...
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è pur vero che io, da genitore, se mio figlio se ne infischia della scuola e dei suoi doveri, gli farei capire che prima viene il dovere e poi il piacere...e quindi se vuole andare agli scout deve meritarselo!!
bacini!!!
Top
koda15



Età: 29
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 05/08/07 23:50
Messaggi: 145
Residenza: Udine

MessaggioInviato: Lunedì 06 Agosto 2007, 00:33    Oggetto: Rispondi citando

I miei non si sono mai fatti problemi.Per loro posso fare entrambi l'importante è che mi impegni!!!!! Very Happy

L'ultima modifica di koda15 il Giovedì 30 Agosto 2007, 10:29, modificato 2 volte
Top
Cerbiattino91



Età: 32
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 21/07/07 10:11
Messaggi: 35
Residenza: Treviso

MessaggioInviato: Martedì 07 Agosto 2007, 13:47    Oggetto: Rispondi citando

non saprei votare... caspita.. la scuola è importante si! ma io non rinuncerei agli scout per nulla al mondo.. sicuramente non metto i miei genitori in condizioni di dovermi far scegliere.. tutti e due vanno benissimo!! Laughing poi c'è il basket, la chitarra, il gruppo.. ecc ecc. ma finchè riesco a combinare tutto meglio tenere tutto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* scegliere!!
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org