Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


che mondo sarebbe senza....gli scout?
Vai a Precedente  1, 2, 3
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte
Autore Messaggio
+*laura*+



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 08/01/05 16:05
Messaggi: 725
Residenza: Bergamo4e

MessaggioInviato: Martedì 22 Febbraio 2005, 15:48    Oggetto: Rispondi citando

giusto.. *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* d'accordo con voi..
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* trovo molto carino *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* una persona *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* scout scriva su un forum cm il nostro *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* trovate?!??
da qnt ne so *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* EMINEM *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è scout..
Top
sponsor
sponsor
sary
Moderatore




Registrato: 10/10/04 17:10
Messaggi: 535
Residenza: bariiiiiiiiiiiii

MessaggioInviato: Martedì 22 Febbraio 2005, 16:56    Oggetto: Rispondi citando

Grillo Grintoso ha scritto:
io invece sono convinto che qualcosa in + l'abbiamo....sennò il mondo sarebbe bello e tutti vivremmo felici e contenti....manca quel pizzico di *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* so che x intreprendere il cammino scout cosa che *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* tutti hanno il caraggio di fare....

già pure secondo me,abbiamo un pizzico di nonsokè che ci distingue dagli altri.
non dico che "gli scout sono tutte persone buone e speciali" ma che abbiamo avuto la fortuna di conoscere un mondo fantastico che orami è dentro di noi e lo sentiamo anche nella vita di tutti i giorni... Embarassed
Top
leonessa decisa





Registrato: 02/11/04 19:33
Messaggi: 271

MessaggioInviato: Mercoledì 23 Febbraio 2005, 15:37    Oggetto: Rispondi citando

è vero chiunque con un minimo di buon senso puo "lascire il mondo migliore di come la trovato" peccato che qst persone siano sempre meno, è vero per far determinate esperienze *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* occorre per forza essre uno scout..però secondo me lo scoutismo ha qualcosa in più Rolling Eyes ...questo qualcosa è il vivere determiate esperienze insieme a persone che come noi hanno scelto di intrapprendere questo cammino facendo dello scoutismo il loro stile di vita...credendo nei suoi principi e scegliendo dei valori da prendere in considerazione nella propria vita...potrà sembrare *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* il lavagio del cervello è vero, ma è solo una scelta di vita che permette a una persona di viere o meno alcune straordinarie esperienze che penso, non possano essere capite se non vissute,ma *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* per cattiveria,ma perchè c'è quel qualcosa di magico e unico nella vita scout che *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* basterebbe l'intero vocabolario per esprimerlo Exclamation Wink Exclamation
Top
cignoc2001



Età: 38
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 02/02/05 14:28
Messaggi: 70
Residenza: sicilia

MessaggioInviato: Giovedì 24 Febbraio 2005, 15:06    Oggetto: Rispondi citando

MINOZ1732 ha scritto:
RAGAZZI PER QUESTIONI DI TEMPO VI SCRIVO SOLO CHE:
-APPREZZO QUELLO CHE FATE
-XO' CREDO CHE "LASCIARE IL MONDO UN PO' MIGLIORE DI COME L'HAI TROVATO" POSSA ESSERE ALLA PORTATA DI QUALSIASI PERSONA CON UN PO' DI BUON SENSO...
-HO FATTO VOLONTARIATO NELLA CROCE VERDE E POSSO DIRVI CHE MI HA RIEMPITO VERAMENTE LO SPIRITO...
- FACCIO CAMPEGGIO E ME LA CAVO ABBASTANZA BENE IN MONTAGNA,LUOGO DA DOVE HO TRATTO GRANDI SODDISFAZIONI...
-SCUSATE UL TERMINE MA CREDO CHE LO SCOUT SIA UNA "SORTA DI LAVAGGIO DEL CERVELLO"
-RINGRAZIO LA MIA FIDANZATA CHE E' SCOUT DA POCO PIU' DI SEI MESI E MI HA GIA' FATTO CAMBIARE IDEA SUL VOSTRO CONTO..ANCHE SE ORMAI TRA USCITE E CAMPI HA POCO TEMPO DA TRASCORRERE CON ME (PURTROPPO)...FA ANCHE L'UNIVERSITA' E SPORT...E' STUPENDA

---> RIPETO CHE IL PARERE SU DI VOI E' MOLTO CAMBIATO,ORA E' MOLTO PIU' POSITIVO MA HO VOLUTO ESPORVI LE MIE IDEE...NON VOGLIO IRRITARE NESSUNO MA CREDO SIA UTILE APRIRE UNA DISCUSSIONE PER SENTIRE ANCHE ALTRI PUNTI DI VISTA...[/b]



mi scuso se ti rispondo, magari sarò l'ultima in grado di saperlo fare,però per quella che è la mia esperienza ti dico che innanzitutto non credo che lo scoutismo sia una sorta di lavaggio del cervello, anzi secondo me il bello è proprio questo, che sei tu da solo a pensare e riflettere su tutto ciò che ti circonda nessuno ti impone niente. quello che dici tu è giusto infatti nessuno è obbligato a far parte di questa associazione e chiunque anche senza gli scout può capire quali sono i valori e i principi per poter vivere insieme agli altri, questo lo sa l'intero universo il problema è capire l'importanza di saperlo mettere in pratica. chiunque capisce che gli altri possono aver bisogno di noi me è raro che nella vita caotica di tutti i giorni capita che nel bel mezzo di un bosco, in una umilissima tenda il tuo fratellino o la tua sorellina ha bisogno di un pò di conforto, e tu trascorri il resto della notte a consolarlo piuttosto che riposare dopo una lunga e faticosa giornata... e ti dico in oltre che secondo me, quello di cui hai parlato tu e che generalmente tutti sono portati a pensare è il lato più tecnico della nostra esperienza scout, ma quello che molti non capiscono o magari non sanno è che l'importante non è saper montare una tenda o riuscire a fare tanti km di strada, sicuramente questo è quello che più emerge per chi ci vede dal di fuori, ma noi non facciamo tutti quei km per sentirci dire quanto siamo bravi ma tanto la soddisfazione di arrivare nel luogo stabilito, arricchiti di tutte le esperienze che lungo la strada i tuoi fratellini o sorelline ti hanno raccontato o l'esser arrivati nel luogo con 3ore di ritardo solo perchè una sorellina ha avuto difficoltà e tu hai portato sulle tue spalle il suo zaino oltre al tuo.secondo me per poter esprimere un parere dovresti vedere cosa c'è dietro a questa associazione dai lupetti fino al clan,non puoi esporre solo quello che si vede, perchè dietro a questa associazione ci sono emozioni che sono difficili da descrivere e che chi sta fuori è difficile che le capisca. in breve per noi l'importante non è cosa facciamo, ma come, e l'amore che ci mettiamo per farlo!!!
Top
cignoc2001



Età: 38
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 02/02/05 14:28
Messaggi: 70
Residenza: sicilia

MessaggioInviato: Venerdì 25 Febbraio 2005, 14:39    Oggetto: Re: perché sappiate chi è davvero riccardo Rispondi citando

antiplagio ha scritto:
Ciao a tutti!
Volevo solo fare i complimenti a Riccardo per aver rubato e copiato l'intera sezione botanica dal sito www.piante-e-arbusti.it
adesso il link è misteriosamente sparito, senso di colpa per l'odioso plagio?!
ma la cosa peggiore è che non solo non ha chiesto nessun permesso (magari citando il sito originale) ma ci ha pure messo il logo del copyright come se fosse lui il vero autore!
Bravo riccardo, complimenti davvero! E' questo che ti hanno insegnato agli scout?!
credevo meglio.
Vi scrivo perché sappiate che tipo di persona è il gestore del sito: un ladro.
non credo questo faccia parte degli ideale degli scout, o sì?!
saluti a tutti gli altri (quelli onesti)
Antiplagio


io non conosco nè te, nè Riccardo, e potrei essere l'ultima a parlare però posso dirti che potresti aver ragione questo in teoria non fa parte dell'ideale scout, però in pratica neanche infamare le persone così, senza avere spiegazioni!
Top
giorgina.88



Età: 35
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 01/03/05 18:09
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Mercoledì 02 Marzo 2005, 14:39    Oggetto: Rispondi citando

sai...a volte ank'io ci penso...a come sarebbe stata la mia vita senza gli scout..e vi assicuro non riesco a trovare una risposta....sono ormai quasi8anni...sono cresciuta in questo mondo magnifico,le amicizie più vere le ho trovate quà,ho vissuto un sacco di esperienze e di avventure indimenticabili....alcune di queste hanno lasciato un segno indelebile come il mitico campo nazionale e-g2003!!!!!!!no....proprio non riesco a pensare a come sarebbe la mia vita senza gli scout....
Top
Lumaca Perseverante



Età: 37
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 01/06/04 19:28
Messaggi: 1386
Residenza: Comacchio (prov di Ferrara)

MessaggioInviato: Mercoledì 02 Marzo 2005, 15:52    Oggetto: Rispondi citando

Io non posso dire di aver avuto degli episodi indimenticabili con i miei amici di Clan...
Però tutte e proprio tutte le esperienze che ho fatto sono state mieravigliose anche senza di loro...
Top
cignoc2001



Età: 38
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 02/02/05 14:28
Messaggi: 70
Residenza: sicilia

MessaggioInviato: Martedì 08 Marzo 2005, 13:50    Oggetto: Rispondi citando

koalagioioso ha scritto:
io vorrei dire solo una cosa,*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* persone al di fuori degli socut vivono "cercando di trovare il modo u po migliore di come l'abbiamo trovato"ma la cosa *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ci contraddistingue dagli altri è il modo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* cui lo facciamo nnperche siamo diversi o *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ssokè


giusto!
Top
cignoc2001



Età: 38
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 02/02/05 14:28
Messaggi: 70
Residenza: sicilia

MessaggioInviato: Lunedì 04 Aprile 2005, 09:29    Oggetto: Rispondi citando

l'ultima route che abbiamo fatto è stata eccezionale, non so se era per chi non c'era(probabile) però è stata la più bella!!!!
Top
sponsor
sponsor
cignoc2001



Età: 38
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 02/02/05 14:28
Messaggi: 70
Residenza: sicilia

MessaggioInviato: Sabato 14 Mag 2005, 13:31    Oggetto: Rispondi citando

leonessa decisa ha scritto:
è vero chiunque con un minimo di buon senso puo "lascire il mondo migliore di come la trovato" peccato che qst persone siano sempre meno, è vero per far determinate esperienze *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* occorre per forza essre uno scout..però secondo me lo scoutismo ha qualcosa in più Rolling Eyes ...questo qualcosa è il vivere determiate esperienze insieme a persone che come noi hanno scelto di intrapprendere questo cammino facendo dello scoutismo il loro stile di vita...credendo nei suoi principi e scegliendo dei valori da prendere in considerazione nella propria vita...potrà sembrare *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* il lavagio del cervello è vero, ma è solo una scelta di vita che permette a una persona di viere o meno alcune straordinarie esperienze che penso, non possano essere capite se non vissute,ma *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* per cattiveria,ma perchè c'è quel qualcosa di magico e unico nella vita scout che *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* basterebbe l'intero vocabolario per esprimerlo Exclamation Wink Exclamation


QUOTO!
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org