Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


telefonini al campo estivo (come nasconderli)
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9 ... 17, 18, 19  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide
Autore Messaggio
gaze



Età: 39
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 28/07/06 14:22
Messaggi: 119
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Mercoledì 27 Giugno 2007, 10:24    Oggetto: Rispondi citando

koalalab ha scritto:
Lo porto perchè in occasione di raid e cose simili in ogni squadriglia deve esserci almeno un cellulare, per le emergenze, che viene chiuso in una busta e usato solo per chiamare i capi.

Sono d'accordissimo con Finrod91...se c'è un caso di emergenza,si chiama da un bar o da una cabina telefonica...(che in qualsiasi paesino,anche il più sperdutissimo,ci sono)
Solo nel caso di una missione sopravvivenza si può dare il cellulare...dei capi!Tra capi,cambusieri e rover/scolte in servizio,non può non esserci uno che da il cellulare alla sq(da tenere in una busta sigillata e da aprire solo in caso di emergenza)....
Non capisco questo attaccamento al cellulare.....potrei portarmi anche il portatile al campo...sai,lo tengo spento,ma non si sa mai che debba mandare una mail importante a qualcuno... Rolling Eyes

PS:Secondo voi....BP non menzionava l'uso del cellulare al campo estivo...solo perché ai suoi tempi non esistevano??(Vi giuro che ho sentito dire questa cosa da....un capo,per giustificarne l'uso!) Shocked
Top
sponsor
sponsor
Aspide_Cobra_SanSalvo1



Età: 33
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 08/10/06 21:55
Messaggi: 81
Residenza: San Salvo

MessaggioInviato: Mercoledì 27 Giugno 2007, 22:34    Oggetto: Rispondi citando

semplicemente.. TASCA!!
e poi la sera nelle tasche delle tende, avete presente quelle che avete alla testa quando dormite!? ecco.. quelle
Top
Paperotto no du frimmasa



Età: 32
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 15/06/07 09:03
Messaggi: 69
Residenza: cagliari

MessaggioInviato: Giovedì 28 Giugno 2007, 18:54    Oggetto: Rispondi citando

gaze ha scritto:
koalalab ha scritto:
Lo porto perchè in occasione di raid e cose simili in ogni squadriglia deve esserci almeno un cellulare, per le emergenze, che viene chiuso in una busta e usato solo per chiamare i capi.

Sono d'accordissimo con Finrod91...se c'è un caso di emergenza,si chiama da un bar o da una cabina telefonica...(che in qualsiasi paesino,anche il più sperdutissimo,ci sono)
:

e se sei in hike nel bel mezzo del bosco e uno di tuoi ragazzi si sente male???lì non ci sono cabine telefonike!!
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Giovedì 28 Giugno 2007, 19:24    Oggetto: Rispondi citando

ci sarà il capo squadriglia che sa cosa fare, e uno della squadriglia farà fruttare la sua specialità di infermiere...
Top
gaze



Età: 39
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 28/07/06 14:22
Messaggi: 119
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Giovedì 28 Giugno 2007, 22:57    Oggetto: Rispondi citando

Paperotto no du frimmasa ha scritto:
gaze ha scritto:
koalalab ha scritto:
Lo porto perchè in occasione di raid e cose simili in ogni squadriglia deve esserci almeno un cellulare, per le emergenze, che viene chiuso in una busta e usato solo per chiamare i capi.

Sono d'accordissimo con Finrod91...se c'è un caso di emergenza,si chiama da un bar o da una cabina telefonica...(che in qualsiasi paesino,anche il più sperdutissimo,ci sono)
:

e se sei in hike nel bel mezzo del bosco e uno di tuoi ragazzi si sente male???lì non ci sono cabine telefonike!!

Sono d'accordo con rinoceronte caparbio...
Ma se neanche questo dovesse bastare,o se *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* si vuole una sicurezza in più,se vedi bene avevo già risposto! Cool
gaze ha scritto:
Solo nel caso di una missione sopravvivenza si può dare il cellulare...dei capi!
Top
koalalab



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 15/10/06 14:03
Messaggi: 568
Residenza: Cassino (FR)

MessaggioInviato: Giovedì 28 Giugno 2007, 23:58    Oggetto: Rispondi citando

Io l'ho detto. Sarò sincera.
E' vero, sono dipendente dal cellulare...Non mi drogo, non fumo, non bevo, ma senza cellulare dò di matto.

Però al campo non ne sento il bisogno e come ho già spiegato il cellulare lo porto per quel motivo lì. Forse è più ragionevole che i capi, rover o scolte in servizio mettano il cellulare a disposizione.
Ma, visto che vogliamo essere precisi, un rover o una scolta perchè devono portarsi il cellulare al campo?
Sui capi, non ho niente da obiettare, ma sui membri del Clan si. Non penso che un esploratore o una guida che si porta il cellulare per mandare messaggini al ragazzo o la ragazza sia completamente diverso dal rover o la scolta che porta il cellulare, quasi sicuramente per lo stesso identico motivo.

Quindi, rispondo ad aureliano: se questo mio ragionamente fosse esatto, non ci sarebbero cellulari a disposizione per le Squadriglie in missione perchè i rover e le scolte in servizio non dovrebbero averli e i capi, almeno per quanto mi riguarda, potrebbero avere delle emergenze, sia a casa, in famiglia, sia in qualsiasi altra situazione al campo.
Top
paciock87



Età: 36
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Venerdì 29 Giugno 2007, 02:12    Oggetto: Rispondi citando

koalalab ha scritto:
Io l'ho detto. Sarò sincera.
E' vero, sono dipendente dal cellulare...Non mi drogo, non fumo, non bevo, ma senza cellulare dò di matto.

Però al campo non ne sento il bisogno e come ho già spiegato il cellulare lo porto per quel motivo lì. Forse è più ragionevole che i capi, rover o scolte in servizio mettano il cellulare a disposizione.
Ma, visto che vogliamo essere precisi, un rover o una scolta perchè devono portarsi il cellulare al campo?
Sui capi, non ho niente da obiettare, ma sui membri del Clan si. Non penso che un esploratore o una guida che si porta il cellulare per mandare messaggini al ragazzo o la ragazza sia completamente diverso dal rover o la scolta che porta il cellulare, quasi sicuramente per lo stesso identico motivo.

Quindi, rispondo ad aureliano: se questo mio ragionamente fosse esatto, non ci sarebbero cellulari a disposizione per le Squadriglie in missione perchè i rover e le scolte in servizio non dovrebbero averli e i capi, almeno per quanto mi riguarda, potrebbero avere delle emergenze, sia a casa, in famiglia, sia in qualsiasi altra situazione al campo.


Hai ragione, ma entra nell'ottica che non è un problema tuo... Fra un Rover e un Esploratore magari c'è poca differenza d'età, ma c'è un abisso su tutti gli altri aspetti... Non esiste che l'esploratore è come un rover, forse il rover si può comportare da esploratore, e non è un bene...
Fai bene a dire la tua idea, ma mi spiace, ma penso che non hai le basi per fartene una su questo argomento... Meglio riparlarne quando starai in Clan... Wink
Top
gaze



Età: 39
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 28/07/06 14:22
Messaggi: 119
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Venerdì 29 Giugno 2007, 09:40    Oggetto: Rispondi citando

In effetti hai ragione....se l'uso che ne fanno è quello! Wink
Tutto sta nel limitarlo anche a loro....
Noi ad esempio delle volte diamo come numero disponibile per qualsiasi chiamata al campo (da parte dei genitori,ed esclusivamente per i capi!) anche quello dei rover e/o delle scolte....e un altro motivo per cui lo portano è proprio quello di lasciarlo alle sq quando sono in missione....
Se poi ne abusano,allora è un altro discorso! Very Happy
Top
koalalab



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 15/10/06 14:03
Messaggi: 568
Residenza: Cassino (FR)

MessaggioInviato: Sabato 30 Giugno 2007, 08:36    Oggetto: Rispondi citando

Io parlo così perchè da noi succede sempre così.
Forse hair agione tu, paciock, ma penso che su certe cose si possa ragionare nello stesso modo. La cosa forse non è uguale, ma simile. E' giusto portare il cellulare al campo o no, questo è in sintesi il discorso.
Forse banalizzo e mi scuso per questo; magari essendo ancora una guida non posso parlare della branca R/S... ok.. ci sto! Ma nel mio gruppo io questa differenza non la sento, forse perchè le scolte (perchè i Rover, cioè mio fratello, ci sono sempre) non sono mai così presenti da comportarsi da scolte.


E conoscendo i membri del Clan del mio gruppo, tutte ragazze con mio fratello, non penso che lascerebbero il cellulare a "4 ragazzini incapaci, o alle ragazze stonate del Reparto" (quante ne devo mettere ancora?).


In conclusione Laughing , non credo che nel mio Gruppo si sia mai pensata una cosa del genere, cioè di far mettere a disposizione i cellulari ai Rover. Non so perchè e sarebbe inutile saperlo, visto che non penso che i miei capi (quasi tutti) siano così.... mmmh.. non so come dire... che non pensino a queste cose, non so se si è capito ma non mi venivano le parole. Sorrymi
Top
sponsor
sponsor
Valuxia



Età: 39
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 01/07/07 17:29
Messaggi: 86
Residenza: su una collina che domina la Waingunga..

MessaggioInviato: Domenica 01 Luglio 2007, 17:39    Oggetto: Rispondi citando

Forse dirò cose già dette da altri..però riflettete:
a cosa vi serve il cell. durante il campo?? per sentire il vostro lui/lei...
e poi state sempre a pensare a cose del tipo: e se lo sgamano, se me lo fregano..se si bagna...

e poi cosa essenziale: se si scarica la batrteria cosa fate?? tipo supervicky?? la attaccate sotto al braccio???

io direi un paio di cose semplici: o lo lasciate a casa spiegando alla vostra metà che in quei giorni siete al campo..oppure datelo ai capi reparto e quando vorrete fare una chiamata lo chiedete, loro ve lo daranno perchè avran fiducia di voi avendo visto che lo avete affidato a loro......

infondo i capoi reparto SANNO che vi portate i telefonini e SANNO DOVE e COMEW li imboscate, non dimenticate che son stati esploratori e guide anche loro!!!!!
Top
uomodelbosco





Registrato: 06/03/07 18:14
Messaggi: 1260

MessaggioInviato: Lunedì 02 Luglio 2007, 11:26    Oggetto: Rispondi citando

koalalab ha scritto:
Lo porto perchè in occasione di raid e cose simili in ogni squadriglia deve esserci almeno un cellulare, per le emergenze, che viene chiuso in una busta e usato solo per chiamare i capi.


Grande idea, sigillarlo in una busta....soprattutto molto educativo e ricco del senso di fiducia e responsabilità... Crying or Very sad
Top
MOR





Registrato: 22/09/06 15:21
Messaggi: 22

MessaggioInviato: Lunedì 02 Luglio 2007, 11:48    Oggetto: Rispondi citando

ci scommetto tutto che tra pochi anni ci sarà qualche capo disperato del fatto che non saranno più e/g a portarsi-nascondere-usare il cellulare ma saranno gli l/c.
ci scommetto tutto.
ma io dico, a distanza di due anni dal mio ultimo (e mitico,che non guasta mai ricordarlo) campo di reparto,è mai possibile che non riuscite a lasciarlo a casa sto dannato telefono? nè perchè sapete che la regola è questa,nè perchè dovreste staccare così tanto e essere così tanto dentro al campo da non sentirne la necessità,nè per essenzialità,nè per il buon esempio verso i più piccoli. e poi scusate se sono cattiva...ma la storia dei genitori,per carità ci sono genitori particolarmente apprensivi ma per questo esiste una staff; mi è capito anche di questioni serie,di ragazze che non avrebbero mandato altrimenti e l'accordo del messaggio-telefonata serale è stato fatto con la staff,non con il cellulare della ragazza nascosto per giunta e peggio ancora con una finta scenata.
Top
Valuxia



Età: 39
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 01/07/07 17:29
Messaggi: 86
Residenza: su una collina che domina la Waingunga..

MessaggioInviato: Lunedì 02 Luglio 2007, 14:12    Oggetto: Rispondi citando

caro MOR se vuoi proprio saperlo noi già da un paio di anni facciam discussione perchè anche i LUPETTI si portano dietro il Cell....

KOALALAB per il raid i capi reparto dovrebbero fornirvi di Walkie Talkie....oppure al max anche se volete portarvi il cell..*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* SOLO i CAPI SQUADRIGLIA SU CONSENSO dei capi reparto...
Top
koalalab



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 15/10/06 14:03
Messaggi: 568
Residenza: Cassino (FR)

MessaggioInviato: Lunedì 02 Luglio 2007, 14:14    Oggetto: Rispondi citando

Quando le distanze lo permettono, ad esempio all'ultimo campo estivo, abbiamo usato i Walkie Talkie e ripeto, solo i capi sq hanno il permesso di portare il cell per i raid. ^^
Top
Valuxia



Età: 39
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 01/07/07 17:29
Messaggi: 86
Residenza: su una collina che domina la Waingunga..

MessaggioInviato: Lunedì 02 Luglio 2007, 14:16    Oggetto: Rispondi citando

questo è diverso, in questo caso i CAPI REPARTO sanno che i CAPI SQUADRIGLIA han i cellulari....e fan appello al loro buon senso...
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9 ... 17, 18, 19  Successivo
Pagina 8 di 19


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org