Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Pensate mai di avere amici solo all'interno degli scout?
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide
Autore Messaggio
MariaChiara



Età: 32
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 24/05/07 16:12
Messaggi: 135
Residenza: Castano Primo

MessaggioInviato: Sabato 26 Mag 2007, 18:12    Oggetto: Pensate mai di avere amici solo all'interno degli scout? Rispondi citando

io a volte mi rendo conto che gli amici che ho fuori da scout non sono affatto veri e propri amici, cioè tra esploratori e guide ci si aiuta ci si fida l'uno dell'altra (quasi sempre Cool )... insomma io sento più vicini a me gli altri scout che i miei compagni di classe. forse perchè condividiamo gli stessi ideali e poi ad essere sincera, *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* tutti apprezzano il fatto che io sia scout (nemmeno i miei! Confused ), a volte scherzando dicono che sono una sfigata, e io rispondo che lo so e ne vado fiera! Voi cosa ne pensate?
Top
sponsor
sponsor
ape90



Età: 34
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 20/08/06 22:14
Messaggi: 367
Residenza: mogliano v.to

MessaggioInviato: Sabato 26 Mag 2007, 18:24    Oggetto: Rispondi citando

io penso che non è giusto che persone che non conoscono il mondo scout possano considerarti sfigata....quindi fai bene a non considerarli amici...però non penso che tutte le persone fuori dagli scout non possano essere veri amici....possono esserci persone che ti sono amiche anche all'interno della tua classe, come persone che non sopporti e che non ti capiscono all'interno del tuo reparto....
un bacio
ape90
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Sabato 26 Mag 2007, 23:35    Oggetto: Rispondi citando

Ti dirò,ho provato per esperienza che lo scautismo è bello se non si chiude come una setta,se non si chiude a riccio aguzzando gli aculei a chi è all'esterno.
ecco che frequentare gente non scout è un bel modo per conservare quell'apertura mentale che non fa mai male,anzi...che fa di ciascuno di noi un vero scout.
Top
pollicina



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 11/04/06 15:38
Messaggi: 1170
Residenza: sciacca (AG) sicilia!!!!!!!!!!

MessaggioInviato: Domenica 27 Mag 2007, 12:46    Oggetto: Rispondi citando

per me non è assolutamente vero che non si possono avere amici al di fuori degli scout...è vero, con gli scout si condividono gli stessi ideali, ma è prprio per questi ideali che non bisogna avere chiusure mentali!
Top
Tigri cicala



Età: 29
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 02/01/07 14:28
Messaggi: 118
Residenza: Lecce

MessaggioInviato: Domenica 27 Mag 2007, 15:15    Oggetto: Rispondi citando

A volte possono sembrare più amici quelli all' interno del gruppo e a volte quelli all' esterno, *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* nel reparto le amicizie sono ,la maggior parte delle volte, molto più legate di quelle di una classe.
Top
ape90



Età: 34
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 20/08/06 22:14
Messaggi: 367
Residenza: mogliano v.to

MessaggioInviato: Domenica 27 Mag 2007, 16:00    Oggetto: Rispondi citando

...io all'interno del reparto ho avuto pochissime amiche a cui ero legatissima....i miei migliori amici non sono scout....non ne hanno mai fatto parte e non ne faranno mai...per via di scelte diverse, ma non per questo ritengo che le nostre amicizie siano superficiali...
Top
MariaChiara



Età: 32
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 24/05/07 16:12
Messaggi: 135
Residenza: Castano Primo

MessaggioInviato: Domenica 27 Mag 2007, 16:16    Oggetto: Rispondi citando

non dico che non considero amici quelli al di fuori di guide e esploratori, xò mi sento più unita a loro senza neanche farlo apposta, *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* felice di conoscere e uscire con gente fuori da scout ma quando *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* in reparto mi sento praticamente in famglia!! angel7
Top
Simo



Età: 31
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 14/12/06 14:49
Messaggi: 61

MessaggioInviato: Domenica 27 Mag 2007, 20:56    Oggetto: Rispondi citando

io credo che ci si senta più legati a "gente scout" solo per il fatto che non ci si ferma su "bella" o "brutto","veste firmato" o meno...come può succedere incntrando gente all'oratorio piuttosto che andando a buttare la spazzatura...si è tutti uguali...e così inizi a conoscere le persone per quello che realmente sono...almeno così per me...
Top
briciola



Età: 32
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 26/04/06 18:54
Messaggi: 79
Residenza: Cassino

MessaggioInviato: Domenica 27 Mag 2007, 21:43    Oggetto: Rispondi citando

Io all'inizio la pensavo come te..la mia classe non la potevo sopportare, le persone che ne facevano parte mi stavano antipatiche anche se non mi avevano fatto niente e stavo bene solo quando stavo agli scout..poi però con il passare del tempo mi sono ricreduta su questa cosa..i miei amici ce li ho al di fuori degli scout tranne un'eccezione (chiara TVB!) ma per il resto il mio gruppo di amici è fuori dagli scout..alcune volte mi sembra addirittura di non averci niente a che fare con loro (scout)..insomma....ho completamente cambiato idea...
Top
sponsor
sponsor
Lepre leale



Età: 31
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 02/03/06 16:04
Messaggi: 362
Residenza: alessandria

MessaggioInviato: Lunedì 28 Mag 2007, 15:24    Oggetto: Rispondi citando

gli amici non sono solo algli scout...ci sono anche al di fuori ma per ma i più grandi sono loro, le persone che la pensano come me, le persone con cui ho condiviso tanti campi, tante nottate in tenda, tanti momenti felici....gli scout...come ho detto non sono soli....però io preferisco andare agli scout che stare con le mie compagne di classe perchè tra le oche, le lagnose ecc.........rimango sempre dell'idea che gli amici scout per me sono più speciali perchè amo gli scout ma questo non vuol dire non avere amici non scout...ho fatto un po' di pasticcio forse però il succo è che ci sono amici scout e amici non
Top
winnie



Età: 32
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 23/06/06 15:36
Messaggi: 66
Residenza: Campobasso

MessaggioInviato: Lunedì 28 Mag 2007, 23:07    Oggetto: Rispondi citando

gran parte dei miei amici nono sono scout, anzi spesso senza neppure sapere, criticano...comunque io penso che sia normale che tu ti senti più legata ai tuoi compagni di reparto...almeno per me era cosi, soprattutto negli anni passati avevo delle grandissime amicizie. quest'anno molti sono più piccoli di me, ma io a loro voglio tantissimo bene e quando sono agli scout mi sento un pò a casa, ho sempre detto che ormai sono la mia seconda famiglia, sono molto legata a tt loro, anche perchè con loro condivido tutto, dal buongiorno, dolce e assonato, alla buonanotte, stanca e gioiosa....ma tanti amici, magari quelli con cui sono cresciuta sono al di fuori....!
Top
tuitt



Età: 45
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 21/06/06 12:37
Messaggi: 281
Residenza: Canobbio (Lugano - Svizzera)

MessaggioInviato: Martedì 29 Mag 2007, 07:25    Oggetto: Rispondi citando

è vero che è difficile far capire ad amici NON scout cosa si prova ad andare in giro con la pioggia, a piantare tende e dormire 2 settimane senza tele, natel (ehm, scusate, è un termine ticinese, voi lo chiamate cellulare) , a giocare con nodi, corde e attrezzi vari...

l'unica cosa che potrebbero capire, forse, è la cantata attorno al fuoco, ma... i gridi, i bans... sono già "al di là"...

QUanti amici mi dicono " ma cosa fai con quelli, lasciali andare, hai quasi 30 anni ormai...

Eppure, dopo che hanno visto l'entusiasmo con cui racconto cosa facciamo durante attività e campi, senbra che capiscono e accettano, ammettendo "se ti piace, se ti da qualcosa, fai bene ad andare avanti".

E poi gli scout non ti portano certo via il tempo per andare in giro con gli amici...
Top
MariaChiara



Età: 32
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 24/05/07 16:12
Messaggi: 135
Residenza: Castano Primo

MessaggioInviato: Martedì 29 Mag 2007, 14:22    Oggetto: Rispondi citando

bè a me lo rubano il tempo, una delle poche amiche che ho fuori da scout si lamenta sempre che al sabato e alla domenica non esco mai con lei! Rolling Eyes
io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* a dire il vero dico sempre che scout e squadriglia sono la mia famiglia e la mia casa, e che la mia famiglia è la mia seconda famiglia Confused
Top
+*laura*+



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 08/01/05 16:05
Messaggi: 725
Residenza: Bergamo4e

MessaggioInviato: Giovedì 31 Mag 2007, 14:30    Oggetto: Rispondi citando

i veri amici sono rari sia all'interno che all'esterno del proprio gruppo scout, certo..all'interno del gruppo si creano rapporti diversi rispetto a quelli che comunemente si possono creare perchè alle uscite e ai campi si vivono esperienze a volte anche faticose ed il sostegno reciproco è fondamentale..per questo i rapporti agli scout possono sembrare più forti, o più veri
Top
Giusy...scoiattolina





Registrato: 31/10/06 10:56
Messaggi: 37
Residenza: GIOIA DEL COLLE

MessaggioInviato: Sabato 02 Giugno 2007, 23:48    Oggetto: Re: Pensate mai di avere amici solo all'interno degli scout? Rispondi citando

MariaChiara ha scritto:
io a volte mi rendo conto che gli amici che ho fuori da scout non sono affatto veri e propri amici, cioè tra esploratori e guide ci si aiuta ci si fida l'uno dell'altra (quasi sempre Cool )... insomma io sento più vicini a me gli altri scout che i miei compagni di classe. forse perchè condividiamo gli stessi ideali e poi ad essere sincera, *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* tutti apprezzano il fatto che io sia scout (nemmeno i miei! Confused ), a volte scherzando dicono che sono una sfigata, e io rispondo che lo so e ne vado fiera! Voi cosa ne pensate?


sono d'accordissimo con te MariaChaira... è vero, anche al di fuori del reparto e del gruppo noi abbiamo una vita e tanti amici, ma la fiducia *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* tu dai a una raga della sq. non la riesci a dare a nessuno: stare 24 ore su 24 ore *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* una persona, e cercare di dividersi il lavoro formando una catena *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* serve proprio alla propria "sopravvivenza" non sostituirà mai un rapporto d'amicizia *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* hai con una persona che vedi per poco tempo al giorno....molto spesso dico *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* "gli scout sono la mia vita"...
Io senza gli scout mi sentirei incompleta, non so nemmeno io cosa voglio dire precisamente, so solo che il rapporto che si instaura con un raga o una raga durante il campo, e durante le uscite non lo potrai mai cogliere da una persona che non sa cosa vuol dire pienamente
"ESSERE AMICI".....Giusy
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org