Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


route sulle dolomiti
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte
Autore Messaggio
butterfly87



Età: 36
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 19/01/07 20:34
Messaggi: 81
Residenza: Treviso

MessaggioInviato: Domenica 03 Giugno 2007, 12:49    Oggetto: Rispondi citando

si ok... scusate mi ero dimenticata...vi mando via mail foto ed itinerario che abbiamo fatto l'anno scorso a breve..
Top
sponsor
sponsor
Leo79



Età: 44
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 29/12/06 19:04
Messaggi: 97

MessaggioInviato: Domenica 03 Giugno 2007, 13:59    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti!
Quello che ha scritto -"vinci" prendetelo con le PINZE!!!
Che io sappia, ma non ho il testo della legge in mano, in veneto e trentino alto adige puoi piantare la tenda dopo il tramonto e spiantarla prima dell'alba se sei ropra ai 2000 metri di quota.
In tutti gli altri casi NON puoi.
Se invece ti metti d'accordo con un proprietario il discorso cambia.
La forestale vi puo' (e dovrebbe) anche multare in modo salato!!!

Leo
Top
vinci



Età: 33
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 08/05/07 16:09
Messaggi: 9
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Lunedì 04 Giugno 2007, 10:56    Oggetto: Rispondi citando

ovviamente *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sono un esperto di legge e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ho la sicurezza, comunque visto che faremo una route uin zona mi sono informato e ho scoperto quello che ho scritto... *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* scrivo cose a caso...
Top
faso_II



Età: 34
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 03/05/06 19:15
Messaggi: 3
Residenza: reggio emilia

MessaggioInviato: Mercoledì 06 Giugno 2007, 17:33    Oggetto: Rispondi citando

ciao a tutti!
ecco... anche io avrei pensato a una route sulle alpi...
non è che mi potete mandare un po' di materiale? Very Happy
grazie mille e buona strada a tutti!
Top
butterfly87



Età: 36
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 19/01/07 20:34
Messaggi: 81
Residenza: Treviso

MessaggioInviato: Mercoledì 06 Giugno 2007, 18:57    Oggetto: Rispondi citando

ok.. trovato!!!!!!!!!! tiro su la cartina a scanner e vi segno il percorso, per sabato vi mando a chi vuole il nostro percorso.
Top
aureliano



Età: 42
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 16/10/06 10:56
Messaggi: 516
Residenza: Fra Bolzano e Trento...

MessaggioInviato: Lunedì 11 Giugno 2007, 15:37    Oggetto: Rispondi citando

Per chi è interessato scrivo un'altro possibile itinerario in Trentino Alto Adige, come promesso ad alcuni via mp:

il gruppo di montagne in questione è il Lagorai, che secondo me per chi vuol farsi una bella route in questa zona rende bene l'idea:

E' una route più volte sperimentata, anche dal mio clan (però io non c'ero...), molto bello l'itinerario e un po' faticoso:

1°giorno:
Partenza dalla Val di fiemme (Panchia), lungo il sentiero 88 verso il Lagorai; sosta presso il lago Lagorai (1870 m.s.l.m.);

2° giorno:
dal lago Lagorai lungo il percorso 6-316, poi 6-353 fino al Baito della Stellune (m 1932), ma prima si è saliti fino a 2.200...

3° giorno:
ssi sale verso Forcella di Val Moena siamo quasi a 2.400 m, poi si riscende sul sentiero 318 verso malga Cazzorga (1845 m);

4° giorno:
si prosegue sul sentiero 362 (si passa ai 2100m circa) epoi sul 322 fino al lago della Buse (2060 m);

5° giorno:
Si prende il sentiero 361 e si riscende verso la Val di fiemme, località Zocchi Bassi (1200 m);

6° giorno:
Da Zocchi Bassi fino a Molina di Fiemme.


Ripeto un po' di indicazioni logistiche per tutti coloro che volessero fare route sulle Dolomiti o comunque in Trentino Alto Adige :

per l'acqua in genere non ci sono problemi...le fonti sono abbondanti.

Per dormire:
in Provincia di Trento credo che serva qualche permesso (bisogna richiederlo...)
in Alto Adige invece non c'è un divieto a livello provinciale ma bisogna informarsi presso i Comuni nei quali si passa perchè spesso possono esserci divieti comunali...idem per i parchi naturali, ci si può informare presso l' ufficio parchi naturali della Provincia Autonoma di Bolzano (tel. 0471/417770).

In Alto Adige non esistono convenzioni con gli scout per poter piantare tende, in Trentino francamente non so...

In ogni caso dappertutto è possibile il Bivacco alpinistico: piantare la tenda all'imbrunire e smontarla al mattino presto, purché si stia sopra i 2000 metri di quota...

Buona Strada...cercherò di postare qualche altro percorso a breve...
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org