Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Impresa di Espressione.Consigli Tecnici

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide
Autore Messaggio
koalalab



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 15/10/06 14:03
Messaggi: 568
Residenza: Cassino (FR)

MessaggioInviato: Martedì 17 Aprile 2007, 18:44    Oggetto: Impresa di Espressione.Consigli Tecnici Rispondi citando

Ciao ragazzi.
Quest'anno come impresa da portare al San Giorgio la mia squadriglia ha scelto un'impresa di Espressione, più specificatamente di Animazione per Feste.

Siccome ci si è presentata l'occasione, abbiamo inoltre animato la raccolta di fondi per la Fabbrica del Sorriso, in piazza. Questa è stata, appunto, la prima fase dell'impresa. Successivamente abbiamo distribuito dei volantini pubblicitari per divulgare la notizia della nostra idea e disponibilità per animare feste di compleanno, o quant'altro, comunque per intrattenere dei bambini.


Purtroppo, in vista del San Giorgio, che si terrà il 28 e 29 Aprile, non credo ci riuscirà di animare almeno una festa per poter presentare l'impresa come ultimata.

Cosa fareste per ovviare?


Poi, vi volevo chiedere alcuni consigli su come impostare lo stand al campo, per far valutare l'impresa alla Commissione.


Con la mia Squadriglia avevo pensato di rappresentare le varie fasi dell'impresa tramite fumetto, ovviamente tutto affidato al "Giotto" (scusate l'esagerazione) dellaSquadriglia, cioè io.

Pur avendo una graaande inventiva, non ho proprio idea di come realizzare la cosa: se sottoforma di intervista disegnata (esempio: Paperino chiede a Paperoga come è venuta l'idea di questa impresa alla Squadriglia Scoiattoli); Oppure disegnare le varie componenti della squadriglia come personaggi dei fumetti e quindi rappresentare le varie situazioni; o ancora se incollare le foto sul cartellone e fare un personaggio dei fumetti che fa da "Cronista".



Voi cosa i consigliereste?
Se avete altre idee sono ben accette.



Grazie. Smile Rolling Eyes Smile
Top
sponsor
sponsor
pollicina



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 11/04/06 15:38
Messaggi: 1170
Residenza: sciacca (AG) sicilia!!!!!!!!!!

MessaggioInviato: Giovedì 19 Aprile 2007, 19:35    Oggetto: Rispondi citando

alllora...per quanto riguarda la festa, penso che avete abbastanza tempo per animarne un'altra...

per la presentazione dell'impresa con la mia sq abbiamo realizzato una presentazione di foto e fatto il montaggio dei video che avevamo girato e poi tutto in un unico cd e il risultato è stato molto carino...ma dato che siete a un campo non mi sembra una buona idea...un consiglio che ti posso dare è quello di far lavorare tutta la sq...per intenderci l'idea deifumetti è molto carina ma dovrebbero essere realizzati da ttua la tua squadriglia e non solo da te! l'idea dei cartelloni la trovo molto carina, magari potresti alternare le foto a dei fumetti oppure fare un cartellone con le foto e realizzare un giornalino con i fumetti...se mi verranno altre idee te lo farò sapere!!!!!!!! Wink
Top
Campanellino





Registrato: 16/03/07 16:59
Messaggi: 68
Residenza: L'Isola Che Non C'è...Ovvio no?!?

MessaggioInviato: Giovedì 19 Aprile 2007, 22:45    Oggetto: Rispondi citando

Carina l'idea del fumetto cronista con le foto...A quale altro genio era venuta in mente...A si...MEEE!!!Scherzavo comunque se ben fatta ha davvero un ottimo risultato l'importante è far fare un po' di tutto a tutta la sq. Anche perchè dopo ti stressi tu, rischi di fare le cose in fretta e male...Per altre idee, il mio contatto è sempre lì!
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org