Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Esploratore alla guida...

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi
Autore Messaggio
pimps#7





Registrato: 29/03/07 11:50
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Giovedì 29 Marzo 2007, 12:12    Oggetto: Esploratore alla guida... Rispondi citando

Ciao a tutti...sono un capo reparto e ho questo "problema".Un esploratore del mio reaprto al primo anno,che ama le attività di reparto e viene sempre molto volentieri agli scout,ha però molta paura di quei giochini tipicamente da bivacco dove per esempio bisogna baciare una guida.Questa cosa lo mette talmente a disagio,che salterebbe pure tutte le attività pur di *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* affrontare questa situazione.Come posso affrontare questo problema????grazie
Top
sponsor
sponsor
Furetto determinato



Età: 37
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 13/08/06 22:04
Messaggi: 725
Residenza: Roma (Gruppo Rm 135)

MessaggioInviato: Giovedì 29 Marzo 2007, 12:40    Oggetto: Rispondi citando

Secondo me è solo una questione di periodo...anche i lupetti o gli esploratori di primo (o anche secondo) anno si vergognano perchè ancora mostrano il loro interesse verso l'altro sesso con i calci, gli scherzi...

Non demordere, non fate giochi del tipo il maraja(non so se lochiamate così ma sicuramente una cosa simile), oppure 7 spose per 7 fratelli(idem) senza comunque chiederglielo...passerà il periodo e dopo 10 richieste dirà di si...arriverà anche per lui il periodo "lumacone" (uomini non ve la prendete!sono stata in un reparto molto...diciamo audace e movimentato...).

Spero di esserti stata d'aiuto! Wink
Top
Cristian10



Età: 31
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 18/03/07 20:00
Messaggi: 23
Residenza: NAPOLI

MessaggioInviato: Giovedì 29 Marzo 2007, 14:04    Oggetto: Rispondi citando

mmm devo proporre un gioco del genere Very Happy Very Happy Very Happy Cool
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Giovedì 29 Marzo 2007, 14:22    Oggetto: Rispondi citando

Chiamasi timidezza che abbiamo vissuto tutti: vedendo gli altri che lo fanno, lo farà anche lui...
Sai quanti esempi di questo tipo ci sono in branco...
Top
jumpjack





Registrato: 19/03/07 18:00
Messaggi: 197

MessaggioInviato: Lunedì 02 Aprile 2007, 14:15    Oggetto: Re: Esploratore alla guida... Rispondi citando

pimps#7 ha scritto:
Ciao a tutti...sono un capo reparto e ho questo "problema".Un esploratore del mio reaprto al primo anno,che ama le attività di reparto e viene sempre molto volentieri agli scout,ha però molta paura di quei giochini tipicamente da bivacco dove per esempio bisogna baciare una guida.Questa cosa lo mette talmente a disagio,che salterebbe pure tutte le attività pur di *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* affrontare questa situazione.Come posso affrontare questo problema????grazie
credo che questi giochi siano stati... inventati apposta per "costringere" i ragazzini a socializzare con l'altro sesso: essendo "costretti" dalle regole del gioco, devono (possono? :-9 ) scambiarsi i primi baci senza che i compagni pensino che l'hanno fatto volentieri, il che sarebbe "da mollacchione"... Wink
Le prime volte diventerà rosso come un peperone, poi un bel giorno si accorgera' che non gli dispiace per niente! Wink
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org