Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Confessione? Ne sento il bisogno?

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Si avvicinò e camminava con loro
Autore Messaggio
Gabbiano leale



Età: 33
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 21/01/07 16:45
Messaggi: 49
Residenza: Mestre (VE)

MessaggioInviato: Mercoledì 28 Marzo 2007, 18:16    Oggetto: Confessione? Ne sento il bisogno? Rispondi citando

Ultimamente in Noviziato stiamo affrontando l'argomento "Confessione", per recepire l'importanza di questo sacramento visto che abbiamo appreso che la nuova gioventù non sente la necessità di riconciliarsi con Dio e vive in maniera molto difficile l'atto di confessare i propri peccati ad un sacerdote non riuscendo a vederlo come tramite tra Dio e noi.
Queste difficoltà sono emerse anche nel gruppo che bene o male pratica e ancora più importante, vive la parola del Signore,...
...volevo conoscere la vostra esperienza su questo tema...
Top
sponsor
sponsor
miriseri



Età: 33
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 07/01/07 15:22
Messaggi: 237
Residenza: Castel di Sangro

MessaggioInviato: Mercoledì 28 Marzo 2007, 19:26    Oggetto: Rispondi citando

beh se devo essere sincera io mi confesso sempre quando ne ho bisogno però alcune volta non riesco a dire proprio tutto perchè come dici tu non vedo il prete come mio tramite verso Dio...poi domenica scorsa il nostro Don durante l'omelia ha letto un opuscolo con alcune domande che il cristiano dovrebbe porsi prima della Confessione..e devo dire che sono rimasta sbalordita perchè rispondendo dentro di me a quelle domande non mi sono sentita cristiana..cioè ho notato come le mie confessioni fino a quel momento fossero state inutili!!questa sera abbiamo un incontro con il prete proprio per preparci alla confessione!!appena torno ti dirò come è andata e se lo trovo scrivo qui sul forum anche quello che c'era scritto sull'opuscolo...
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Si avvicinò e camminava con loro Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org