Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Akela da poco

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi
Autore Messaggio
Akela22



Età: 39
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 03/04/07 13:08
Messaggi: 19

MessaggioInviato: Martedì 03 Aprile 2007, 13:15    Oggetto: Akela da poco Rispondi citando

Ciao a tutti, mi kiamo Sonia e sono diventata Akela da poki mesi, ho un piccolo branco di 11 lupetti e il suo nome è Branco Seeonee. Sono molto contenta di questo nuovo incarico *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* se ho molta paura di come mi esporrò con loro perchè negli ultimi 4 anni ero VCR e la metodologia è diversa... Spero *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* gli insegnamenti della mia Akela di quando ero lupetta mi torneranno utili!
Mi sono iscritta a questo forum sperando di poter trovare appoggio da qualcuno ogni volta *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mi troverò in difficoltà. Ciao Ciao Surprised
Top
sponsor
sponsor
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 39
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Martedì 03 Aprile 2007, 13:59    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, benvenuta e buona caccia.
Solo un appunto: cerca di evitare le k...
Top
Akela22



Età: 39
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 03/04/07 13:08
Messaggi: 19

MessaggioInviato: Martedì 03 Aprile 2007, 14:09    Oggetto: Rispondi citando

perchè?
Top
polvansen





Registrato: 01/06/06 17:10
Messaggi: 680

MessaggioInviato: Martedì 03 Aprile 2007, 14:35    Oggetto: Rispondi citando

Akela22 ha scritto:
perchè?

È una regola del forum: si può usare solo una cappa per ogni post. Tu ce l'hai nel nicname e quindi la sprechi subito. Se avessi un bel nome come il mio potresti tranquillamente usarne una dove ti pare. Io per esempio in questo post non posso, perché nella citazione ho inserito il tuo nome e quindi ho consumato la cappa a mia disposizione. Sad
Top
Akela22



Età: 39
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 03/04/07 13:08
Messaggi: 19

MessaggioInviato: Martedì 03 Aprile 2007, 14:37    Oggetto: Rispondi citando

polvansen ha scritto:
Akela22 ha scritto:
perchè?

È una regola del forum: si può usare solo una cappa per ogni post. Tu ce l'hai nel nicname e quindi la sprechi subito. Se avessi un bel nome come il mio potresti tranquillamente usarne una dove ti pare. Io per esempio in questo post non posso, perché nella citazione ho inserito il tuo nome e quindi ho consumato la cappa a mia disposizione. Sad


bah... ok..
Top
polvansen





Registrato: 01/06/06 17:10
Messaggi: 680

MessaggioInviato: Martedì 03 Aprile 2007, 14:40    Oggetto: Rispondi citando

Akela22 ha scritto:
bah... ok..

Ehi...


... stavo skerzando!!! Very Happy Very Happy Very Happy
Top
Akela22



Età: 39
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 03/04/07 13:08
Messaggi: 19

MessaggioInviato: Martedì 03 Aprile 2007, 14:43    Oggetto: Rispondi citando

polvansen ha scritto:
Akela22 ha scritto:
bah... ok..

Ehi...


... stavo skerzando!!! Very Happy Very Happy Very Happy


meno male... Smile
Top
polvansen





Registrato: 01/06/06 17:10
Messaggi: 680

MessaggioInviato: Martedì 03 Aprile 2007, 14:47    Oggetto: Rispondi citando

In realtà il motivo è che avendo a disposizione una bella tastiera con almeno 105 tasti, tutti pagati dal primo all'ultimo, è meglio usare un italiano corretto che un linguaggio da sms/chat. Qui non c'è tutta questa fretta di scrivere (che poi devo capire cosa si risparmia a scrivere "k" anziché "ch"), e in ogni caso il testo è molto più semplice da leggere.
Non ti preoccupare: ci sono un po' di regole che è bene imparare (la cosiddetta netiquette e il regolamento del forum), ma si fa presto.
Top
Akela22



Età: 39
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 03/04/07 13:08
Messaggi: 19

MessaggioInviato: Martedì 03 Aprile 2007, 14:54    Oggetto: Rispondi citando

l'ho letto ma *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ho visto nulla sulle k... comunque a differenza di molti che usano la k come se stessero scrivendo sms, io lo faccio giusto per questione di fonetica, scusa ma sono abituata così in questo periodo, comunque cercherò di non scrivere più con le k...
Top
sponsor
sponsor
giacco





Registrato: 12/03/07 10:19
Messaggi: 82

MessaggioInviato: Martedì 03 Aprile 2007, 15:34    Oggetto: Rispondi citando

Bellissima questa regola non la conscevo ma è splendida!!!!

Comunque akela22 non ti preoccupare qua di gente che ti aiuta ne trovi una marea basta chiedere.....

Buona caccia
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 39
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Martedì 03 Aprile 2007, 16:21    Oggetto: Rispondi citando

Avevo mandato un messaggio privato a akela22 ma probabilmente non l'ha visto..
Comunque, per tutti così terminiamo l'Off Topic:



Date un'occhiata al regolamento, e a questo articolo:


Citazione:
10. STILE DEI MESSAGGI
Gli "emoticons" sono le faccine che possono essere inserite nel messaggio per comunicare agli altri il proprio "stato d'animo". Possono essere usate per ammorbidire un linguaggio che, letto in forma scritta senza guardarsi negli occhi, potrebbe apparire freddo o provocatorio. Non esagerate con l'uso delle faccine, utilizzatele solo se necessarie.
Evitate di scrivere messaggi utilizzando tutte lettere maiuscole. Nel galateo della rete scrivere tutto in maiuscole equivale ad URLARE. Gli utenti del forum sono inoltre tenuti ad usare un linguaggio corretto nel contenuto (vietato l'uso di parolacce) e nella forma (no stile "sms"). Coloro che non rispetteranno queste regole si vedranno modificare o cancellare i propri messaggi.


Inoltre anche questo topic.
Top
Auryn





Registrato: 16/01/07 10:24
Messaggi: 194

MessaggioInviato: Martedì 03 Aprile 2007, 16:26    Oggetto: Rispondi citando

ciao Akela22

naturalmente puoi mitragliare di domande gli utenti del forum, siamo qui tutti apposta per chiedere e darci consigli e per confrontare le esperienze.

ti suggerisco anche di sfruttare gli eventi formativi di zona / regione, e perchè no, magari un bel CAM.

in bocca al lup(ett)o!!
Top
aureliano



Età: 42
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 16/10/06 10:56
Messaggi: 516
Residenza: Fra Bolzano e Trento...

MessaggioInviato: Martedì 03 Aprile 2007, 16:35    Oggetto: Rispondi citando

polvansen ha scritto:
Akela22 ha scritto:
perchè?

È una regola del forum: si può usare solo una cappa per ogni post. Tu ce l'hai nel nicname e quindi la sprechi subito. Se avessi un bel nome come il mio potresti tranquillamente usarne una dove ti pare. Io per esempio in questo post non posso, perché nella citazione ho inserito il tuo nome e quindi ho consumato la cappa a mia disposizione. Sad



Laughing Laughing Laughing

...l'hai spiegato talmente bene che fra poco ci credevo pure io....

Benvenuta Akela22!!!
Top
aki81





Registrato: 23/03/07 20:45
Messaggi: 50

MessaggioInviato: Martedì 03 Aprile 2007, 22:45    Oggetto: Rispondi citando

Benvenuta anche da parte mia akela22... a tua disposizione per qualsiasi domanda o chiarimento Razz
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org