Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


FESTA DELLE DONNE:cosa ne pensate???
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic
Autore Messaggio
aquilotta93



Età: 30
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 11/10/06 19:29
Messaggi: 113
Residenza: Corsano(lecce)

MessaggioInviato: Giovedì 08 Marzo 2007, 15:20    Oggetto: FESTA DELLE DONNE:cosa ne pensate??? Rispondi citando

scrivete...sono curiosa!!!
Top
sponsor
sponsor
KawaStyle



Età: 35
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 16/08/06 16:20
Messaggi: 317
Residenza: Lucca

MessaggioInviato: Giovedì 08 Marzo 2007, 15:32    Oggetto: Rispondi citando

un pretesto per uscire
Top
Furetto determinato



Età: 37
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 13/08/06 22:04
Messaggi: 725
Residenza: Roma (Gruppo Rm 135)

MessaggioInviato: Giovedì 08 Marzo 2007, 16:13    Oggetto: Rispondi citando

Non mi piace il clima che c'è...escono tutte casalinghe fustrate o singles che possono permettersi di strafare solo una volta l'anno...non mi piace nemmeno l'idea che ci sia un giorno per la donna...e tutti gli altri???Vabbe' discorso fatto, rifatto, strafatto...

Io lo prendo come un pretesto per andare a cena fuori con il mio ragazzo nel mio ristorante preferito...hihi!Ma dividiamo il conto...sono assolutamente per la parità dei sessi.
Top
pollicina



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 11/04/06 15:38
Messaggi: 1170
Residenza: sciacca (AG) sicilia!!!!!!!!!!

MessaggioInviato: Giovedì 08 Marzo 2007, 17:40    Oggetto: Rispondi citando

ma perchè pensarci un solo giorno l'anno???? si fa presto a parlare di parietà dei sessi, ma la realtà dimostra tutto il contrario. non lo trovo un pretesto per uscire, anche se per alcuni forse lo è...lo trovo un' occasione per dar voce a tutte quelle persone che soffrono, vengono maltrattate, malpagate, sfruttate solo perchè DONNE. è un'occasione perchè in realtà si ci pensa troppo poco, e molte donne devono ancora imparare a difendersi. se "festa della donna" deve sifignificare regalare un mazzo di mimose, bè allora che si abolisca pure. ma deve significare ben altro!
Top
Lepre leale



Età: 31
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 02/03/06 16:04
Messaggi: 362
Residenza: alessandria

MessaggioInviato: Giovedì 08 Marzo 2007, 19:16    Oggetto: Rispondi citando

cosa c'è da festeggiare???? al massimo è un ricordo perl donne della fabbrica ma niente di che...è molto simile a san valentino...una festa consumistica...vabbè regalare la mimosa può essere un gsto carino ma niente di che...io penso questo!
Top
pollicina



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 11/04/06 15:38
Messaggi: 1170
Residenza: sciacca (AG) sicilia!!!!!!!!!!

MessaggioInviato: Giovedì 08 Marzo 2007, 19:20    Oggetto: Rispondi citando

io penso che invece abbia senso molto più profondo di san valentino. e poi già il fatto delle donne morte nella fabbrica non è poco
Top
Ape Laboriosa



Età: 34
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 13/07/06 16:58
Messaggi: 439
Residenza: marino (RM)

MessaggioInviato: Giovedì 08 Marzo 2007, 20:20    Oggetto: Rispondi citando

personalmente penso che a prescindere da se la si considera o meno una festa consumistica o "di pretesto", credo sia una buona occasione per riflettere a fondo sui problemi che le donne hanno ancora oggi (2007!!!) nelle società...

meditate gente...
Top
camaleonte impulsivo



Età: 32
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 12/07/06 13:07
Messaggi: 111
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Giovedì 08 Marzo 2007, 21:51    Oggetto: Rispondi citando

uscire con k ti va e soprattutto o con la tua ragazza o con la persona che ti piace

*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* auguri a tutte
Top
butterfly87



Età: 36
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 19/01/07 20:34
Messaggi: 81
Residenza: Treviso

MessaggioInviato: Giovedì 08 Marzo 2007, 21:59    Oggetto: Rispondi citando

Io so solo che sono allegica alle mimose quindi meno ne vedo meglio è!!!
Però penso che le persone debbano essere grate di esserci ogni giorno non solo in un giorno predefinito solo perchè è scritto sul calendario. Wink
Top
sponsor
sponsor
tuitt



Età: 45
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 21/06/06 12:37
Messaggi: 281
Residenza: Canobbio (Lugano - Svizzera)

MessaggioInviato: Venerdì 09 Marzo 2007, 08:22    Oggetto: Rispondi citando

Pe me è una festa come san valentino, che ritengo principalemnte commerciale (andiamo fuori a cena, la mimosa, l'ev. regalino...).

Con questo non voglio assolutamente sminuire l'importanza della figura femminile, ma, come già detto in altri post trovo assurdo che per un pensiero gentile, per andare fuori a cena, e ringraziare la propria ragazza non serve un giorno di calendario destinato a questo.

A voi ragazze non fa piu piacere ricevere un fiore o un invito a cena ogni tanto, senza un motivo particolare, solo perchè fa piacere farlo?
Non è vero che le sorprese piu piacevoli sono quelle inaspettate?

Perchè limitare il tutto ad una ricorrenza, dove il maschio si sente obbligato, e fa qualcosa solo perchè "è convenzione"?
Top
panda_gentile82



Età: 41
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 26/07/06 10:26
Messaggi: 297
Residenza: cassino

MessaggioInviato: Venerdì 09 Marzo 2007, 11:25    Oggetto: Rispondi citando

a me sembra una festa simile al gay-pride(non fraintendetemi...) Sembra l'unico giorno in cui le donne non vogliono un uomo affianco...ma se proprio non avete bisogno dell'uomo...perchè ci cercate negli altri 364 giorni?
Una festa consumistica??? E perchè poi quando qualcuno vi fa recapitare un fascio di 700 rose con mimose annesse, vi brillano gli occhi?
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Venerdì 09 Marzo 2007, 11:58    Oggetto: Rispondi citando

Premetto che sono una forte femminista,ma,per crescere come donne dobbiamo dotarci di autocritica anche per eventi come questi.
Allora:trovo che la festa della donna sia un giorno di caduta in basso,dove si ocheggia a destra e a manca a palpeggiare sederi di ragazzi gonfiati e unti di olio da frittura.
In questo modo diamo idea agli uomini che vogliamo "evadere",che questo è un modo per scoppiare dopo un anno di sgomitate per farci avanti.
Ma non siamo così,siamo DONNE,non FEMMINE!
La festa delle femmine,lasciamole ad altri.
Il coraggio di essere donna,l'8 marzo,non sta nel lasciare una sera il divano che ci coccola tutto il resto dell'anno:rifiutiamo le mimose e regaliamo agli uomini scopa e stracci per un giorno!
Siamo fortissime,siamo autonome,capaci e brillanti...perchè nascondere lo splendore dei nostri occhi dietro a delle mimose destinante,poi a marcire.
Facciamo vedere ai nostri uomini che non abbiamo 2,ma ben 4 p***e!
Top
°silvia°



Età: 33
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 09/03/07 14:39
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Venerdì 09 Marzo 2007, 14:45    Oggetto: Rispondi citando

tuitt ha scritto:
Pe me è una festa come san valentino, che ritengo principalemnte commerciale (andiamo fuori a cena, la mimosa, l'ev. regalino...).

Con questo non voglio assolutamente sminuire l'importanza della figura femminile, ma, come già detto in altri post trovo assurdo che per un pensiero gentile, per andare fuori a cena, e ringraziare la propria ragazza non serve un giorno di calendario destinato a questo.

A voi ragazze non fa piu piacere ricevere un fiore o un invito a cena ogni tanto, senza un motivo particolare, solo perchè fa piacere farlo?
Non è vero che le sorprese piu piacevoli sono quelle inaspettate?

Perchè limitare il tutto ad una ricorrenza, dove il maschio si sente obbligato, e fa qualcosa solo perchè "è convenzione"?
Top
paciock87



Età: 36
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Venerdì 09 Marzo 2007, 21:02    Oggetto: Rispondi citando

E mamma mia! Ma non vi va bene nulla! E san valentino no, e natale no, e pasqua no... Ma avete problemi o quant'altro? Si chiama festa, ed è fatta per festeggiare...
Dal dizionario italiano:
- Festa: Dimostrazione di allegria o gioia
E' un momento per ridire e per scherzare per un determinato avvenimento... E' cararteristica dell'uomo in un momento di festa fare dei regali, che sono simbolo di affetto verso quella persona... E' una cosa umana fare regali, non è consumismo, è umano!
La donna è sempre stata trattata poco bene, quindi le è stata donata una festa... Poi questa festa ognuno la dimostra la festeggia come gli pare... Senza farsi troppi trip...
Top
Manta Ingenua



Età: 29
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 05/03/07 17:11
Messaggi: 19
Residenza: Lecce

MessaggioInviato: Venerdì 09 Marzo 2007, 23:48    Oggetto: Rispondi citando

*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* D'ACCORDO *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* MARTINA, VERAMENTE. TUTTI I GIORNI DOVREBBERO ESSERE DELLE DONNE. IL FATTO DI ESSERE DONNE C RENDE GRANDI
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org