Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Scoutball!

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Canzoni, Bans e Giochi
Autore Messaggio
gvnn





Registrato: 22/02/07 11:20
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Giovedì 22 Febbraio 2007, 11:53    Oggetto: Scoutball! Rispondi citando

Ciao a tutti!
Ho bisogno del vostro aiuto: sto scrivendo la pagina
http://it.wikipedia.org/wiki/Scoutball
e vorrei aggiungere una parte in cui c'è scritto in che regioni e provincie viene giocato.

Da voi, si gioca a scoutball, pallascalpo, pallascout?
Tanto, tantissimo, poco?
Come si chiama il gioco?
Ci sono dei tornei?
Le regole sono molto diverse da quelle che si usano a Bologna e che sono su Wikipedia?

Grazie 1000!!
Top
sponsor
sponsor
Marco86



Età: 37
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 21/04/06 17:31
Messaggi: 803
Residenza: Bologna

MessaggioInviato: Giovedì 22 Febbraio 2007, 12:04    Oggetto: Rispondi citando

hahah che figo, scoutball su wiipedia!!!

bellissimo!

*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* io sono di bologna, quindi ci gioco come è descritto li, non ho letto tutto tutto, ma se segui i regolamenti dei tornei annuali a parco dei cedri allora confermo Wink
Top
ricciolaborioso_albesso



Età: 31
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 28/01/07 18:41
Messaggi: 171
Residenza: Bassano del Grappa (VI)

MessaggioInviato: Giovedì 22 Febbraio 2007, 14:54    Oggetto: Re: Scoutball! Rispondi citando

gvnn ha scritto:
Ciao a tutti!
Ho bisogno del vostro aiuto: sto scrivendo la pagina
http://it.wikipedia.org/wiki/Scoutball
e vorrei aggiungere una parte in cui c'è scritto in che regioni e provincie viene giocato.

Da voi, si gioca a scoutball, pallascalpo, pallascout?
Tanto, tantissimo, poco?
Come si chiama il gioco?
Ci sono dei tornei?
Le regole sono molto diverse da quelle che si usano a Bologna e che sono su Wikipedia?

Grazie 1000!!

Da noi, Bassano del Grappa (Vicenza) si chiama pallascout....noi, giochiamo in media a questo gioco 4 riunioni su 9, circa....quindi, direi che ci giochiamo abbastanza.....si, ci sono dei tornei, ma che io sappia sono tra i gruppi del bassanese..
Top
miriseri



Età: 33
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 07/01/07 15:22
Messaggi: 237
Residenza: Castel di Sangro

MessaggioInviato: Giovedì 22 Febbraio 2007, 15:53    Oggetto: Rispondi citando

da noi si chiama rugby-scalpo!!in un mese,in ogni branca,si gioca almeno una volta...e al campo si organizzano dei mini-tornei fra le sestiglie o squadraglie!!

L'ultima modifica di miriseri il Domenica 25 Febbraio 2007, 21:27, modificato 1 volta
Top
aureliano



Età: 42
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 16/10/06 10:56
Messaggi: 516
Residenza: Fra Bolzano e Trento...

MessaggioInviato: Domenica 25 Febbraio 2007, 19:14    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Le regole sono molto diverse da quelle che si usano a Bologna e che sono su Wikipedia?


Ti ho risposto su PiazzAgesci, riportando il regolamento "ufficiale"
Top
camaleonte impulsivo



Età: 32
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 12/07/06 13:07
Messaggi: 111
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Lunedì 05 Marzo 2007, 21:18    Oggetto: Rispondi citando

Da noi Lazio si gioca ma con
Top
ElyKinte



Età: 30
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 08/08/06 20:10
Messaggi: 66
Residenza: Bagnacavallo

MessaggioInviato: Domenica 08 Aprile 2007, 16:35    Oggetto: Rispondi citando

da noi mediamente, anche se ci vorrei giocare a vita!!!!!!IO ADORO SCOUTBALL!!!peccato che sia una delle poche femmine(xD dq quat'anno l'unica) che gli va di giocarci Very Happy ma contegierò tutti *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* la mia dipendenza da socutball Wink Exclamation
Top
nikighee



Età: 37
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 10/09/07 21:08
Messaggi: 13
Residenza: Carpi (mo)

MessaggioInviato: Martedì 11 Settembre 2007, 01:49    Oggetto: Rispondi citando

beh allora trasferitevi a Carpi!! da noi scoutball è cultura pura... addirittura alcuni scelgono di andare nel reparto xxx perchè sono più forti di altri....
effettivamente siamo un po invasati a carpi.... però è bellissimo vedere le tifoserie ai tornei e le folle attorno alle partite con relativi cori.!

neanche a bologna al parco dei cedri si vedono così coinvolgenti....
.... per me e non solo per me lo scoutballa è il gioco più bello ed emozionante del mondo! Very Happy
Top
citizenkane





Registrato: 06/09/07 13:26
Messaggi: 16

MessaggioInviato: Lunedì 01 Ottobre 2007, 18:03    Oggetto: scoutball Rispondi citando

a Bologna si è appena concluso un torneo stupendo, che il mio gruppo ha vinto dopo una finale al cardiopalma...vi prego ditemi quando sarà il prossimo torneo!
Top
sponsor
sponsor
Macaco veloce



Età: 34
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/06/07 22:16
Messaggi: 176
Residenza: Piombino(Li)

MessaggioInviato: Lunedì 01 Ottobre 2007, 18:08    Oggetto: Rispondi citando

complimenti per la vittoria (anche se sono andato via alla fine dei tempi regolamentari^^) siete stati fantastici...noi un pò meno ma dobbiamo allenarci per digerire un regolamento un pò ostico visto che è molto diverso dal nostro!*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ci alleneremo e la prossima volta speriamo di essere tutti e con un pò di esperienza in più potremmo iniziare anche noi a dire la nostra...fai gli applausi al 10 del Bologna 18 (la squadra in finale gialla...vero?Non vorrei sbagliarmi!) perche èveramente un gran giocatore! bye bye dal Piombino2!
Top
citizenkane





Registrato: 06/09/07 13:26
Messaggi: 16

MessaggioInviato: Martedì 02 Ottobre 2007, 15:21    Oggetto: Rispondi citando

sì, eravamo la squadra gialla in finale...
putroppo il dieci, checco, il nostro capitano, si ritira quest'anno..cercheremo di fargli cambiare idea!
Top
Macaco veloce



Età: 34
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/06/07 22:16
Messaggi: 176
Residenza: Piombino(Li)

MessaggioInviato: Martedì 02 Ottobre 2007, 21:05    Oggetto: Rispondi citando

boia deh peccato perchè è veramente forte! forse il migliore che abbia visto li a giocare...anche se abbiamo tifat in semifinale per il bologna 6 coca sono contento che abbiate vino *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ve lo meritavate veramente!
Top
citizenkane





Registrato: 06/09/07 13:26
Messaggi: 16

MessaggioInviato: Mercoledì 03 Ottobre 2007, 19:05    Oggetto: Rispondi citando

grazie, noi siamo contentissimi, ovviamente!
ma il futuro è tutto del ragazzi del bologna 6, anche se noi cercheremo di mettergli i bastonin fra le ruote, con o senza Checco! Very Happy
Top
nikighee



Età: 37
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 10/09/07 21:08
Messaggi: 13
Residenza: Carpi (mo)

MessaggioInviato: Giovedì 04 Ottobre 2007, 14:20    Oggetto: Rispondi citando

c'ero anche io al torneo! ero tornado 96 del Carpi 4 ( per tutti voi... IL CARPI... Very Happy ) ma per come ho giocato... ero più brezza che tornado... mai giocato così male! vabbè spero di rifarmi a maggio. mi congratulo con voi del bo18, siete peggio che il real madrid con le champions.... spero ce a maggio saremo competitivi almeno come al penultimo torneo e spero di incontrarvi... il più in là possibile! ah convincete checco a giocare ancora, purtroppo non ho potuto ammirare il vostro gioco... a parte su youtube!

un altra cosa.... ma quand'è che verrà ultimato il sito del torneo, quello ufficiale e quand'è che gli ADS diventeranno un'associazine a cui ci si può iscrivere? perchè quì a carpi ci sono maree di gruppi scout che giocano a scoutball, ma non ne voglino sapere di partecipare ai tornei di coca e clan... da noi sembra un esclusiva della branca e/g!!!! ... infatti volevamo organizzare dei tornei di zona per... sensibilizzare i gruppi a giocare!...
aspetto notizie
a tutti, buona riapertura delle attività!
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Canzoni, Bans e Giochi Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org