Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Distintivi internazionali e non...

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Collezionismo & Mercatino
Autore Messaggio
Cinghiale gioioso



Età: 33
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 05/01/07 16:37
Messaggi: 51

MessaggioInviato: Martedì 20 Febbraio 2007, 21:19    Oggetto: Distintivi internazionali e non... Rispondi citando

Ciao a tutti...
Ultimamente stanno nascendo molti distintivi di vari eventi e luoghi anche non scout...
Vi porto un esempio...
Io ho un distintivo della BASE DI PIAZZOLE e quello di UN CAMPO DI COMPETENZA;
mi piacerebbe sapere quali avete voi...
Grazie a tutti quelli che risponderanno!!!
BUONA STRADA[/list]
Top
sponsor
sponsor
Zio
Moderatore


Età: 44
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 27/02/04 14:47
Messaggi: 939
Residenza: Genova & Milano

MessaggioInviato: Mercoledì 21 Febbraio 2007, 22:23    Oggetto: Rispondi citando

Io ho anche i distintivi di:

-campo di gruppo 2000
-jamboree 2003 thailand
-campo nazionale e/g
-macramè 2004
-50° scoutismo a genova quarto

(ovviamente su camicie diverse!)

Delle basi in cui sono stato non ho il distintivo ma il "bottone" sulla cintura:
-costigiola
-colico
-vara

Ciao
Zio
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Giovedì 22 Febbraio 2007, 00:29    Oggetto: Rispondi citando

Allora(anche se non tutti sono attaccati alla camicia)ho:
-Spettine
-Colico
-Costigiola
-Distintivo di clan
-Roverway
-S.Antimo
-centenario
Top
Raffaele



Età: 60
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 30/01/06 11:12
Messaggi: 193
Residenza: Matera

MessaggioInviato: Giovedì 12 Aprile 2007, 10:17    Oggetto: distintivi Rispondi citando

Sulla camicia ho solo il giglio, la bandiera italiana, il regionale ed il distintivo di gruppo... però sono un collezionista e avrò almeno 600 distintivi scout sia italiani che esteri. I distintivi di cui sono invece particolarmente orgoglioso sono prima di tutto i regionali italiani... ne ho oltre una trentina, tra cui quello che si utilizzava in Egitto dagli scout italiani Asci, con la bandiera italiana, il giglio Asci e le piramidi... o anche i due regionali dell'Emilia e della Romagna separati, o quello Salernitano che era distaccato dalla Campania. Poi raccolgo tutti i distintivi degli scout italiani delle diverse associazioni: Asci, Agi, Cngei, Agesci, Fse, San Benedetto, Assoraider, Agiscout, Assiscout, Ase, AVSC, SZSO, Masci, Scout La Salle, BSA delle basi nato in Italia. E' un lavoro di molti anni ma rende veramente l'idea di un "jamboree" italiano a volte sconosciuto.
Buona Caccia... al distintivo.
Raffaele
Top
Andrearoma88



Età: 37
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 22/07/07 21:10
Messaggi: 116
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Domenica 22 Luglio 2007, 22:39    Oggetto: Rispondi citando

mamma mia! Shocked sei il mio eroe...600 distintivi! non ne ho nemmeno un decimo di quelli che hai tu...sigh... Crying or Very sad

a proposito, visto che siamo in tema, cerco il distintivo del roverway 2006...per disguidi vari io che facevo servizio in una bottega non ho ricevuto il distintivo dell'evento...ma vorrei averlo...ci si può mettere daccordo...lo scambio con qualcuno dei miei...o con qualche altra cosa...insomma aiutatemi! Wink
Top
tallutus



Età: 40
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 18/04/04 22:52
Messaggi: 42
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Martedì 08 Gennaio 2008, 20:25    Oggetto: Rispondi citando

Per tutti coloro che collezionano distintivi o altro materiale scout, consiglio di andare su www.aicos-italia.org! Buona caccia...di distitnivi a tutti!!!!
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Collezionismo & Mercatino Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org