Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


un nuovo elemento

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide
Autore Messaggio
Alfiere



Età: 32
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 29/10/06 23:16
Messaggi: 50
Residenza: palermo

MessaggioInviato: Sabato 10 Febbraio 2007, 23:18    Oggetto: un nuovo elemento Rispondi citando

oggi la mia sq ha avuto un nuovo elemento in sq ma lui non sembra esere cosi interessato e poi dal suo comportamento mi ha datto l'impresione di essre un raga poco affidabile e come si usa dire da le mie parti siciliane un malacarne fino al midolo osseo datemi un consiglio per gestire la situazione ( io già lo conosco perche abbita nella mia zona e ne ho parlato con un mio amico e dice che ci aha avuto gia a cgìhe fare e mi ha detto che è una persona poco raccomandabile)
Top
sponsor
sponsor
koalalab



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 15/10/06 14:03
Messaggi: 568
Residenza: Cassino (FR)

MessaggioInviato: Domenica 11 Febbraio 2007, 00:07    Oggetto: Rispondi citando

Come prima cosa credo che non sia giusto giudicare così una persona solo perchè qualcuno ti ha detto che è POCO RACCOMANDABILE.
Comportati come ti comporti con gli altri, normalmente, senza far pesare quest'opinione che ti sei fatto. Sarebbe una cosa molto poco carina sentirsi giudicato essendo appena entrato in un gruppo.
Magari potresti usare un po' più di "attenzioni" nel senso che.. se ti accorgi, ad esempio, che è un persona poco "affidabile", potresti iniziare a responsabilizzarlo di più. Secondo me, lo scautismo e comunque il gruppo, la branca, la squadriglia, deve aiutare il singolo a migliorarsi, con il famoso spirito di CORREZIONE FRATERNA.

Consiglio? Prova a dimenticare l'opinione che ti sei fatto di questa persona. Scoprila e cerca di conoscerla per come è "realmente" e non per come l'hai sempre vista. La "superficialità", se di questo si può parlare, è cosa da evitare, soprattutto nel dare giudizi.
E' un tuo squadrigliere e lo scout è "amico di tutti e fratello di ogni altra guida e scout".
Top
Marmotta Intraprendente



Età: 32
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 24/01/07 22:16
Messaggi: 39
Residenza: Nichelino

MessaggioInviato: Domenica 11 Febbraio 2007, 15:37    Oggetto: Rispondi citando

anche nella mia Sq da poco è arrivata una novizia... Smile
per mia fortuna è disponibile è piena di voglia di fare... Smile
però non ha esperienza e questo la penalizza un po'!!! Crying or Very sad
se il nuovo arrivato ti sembra poco motivato o non affidabile...
cerca di fargli capire lo spirito della Sq Smile come una piccola famiglia dove ognuno ha i suoi compiti e le sue responsabilità!!!

e ricordagli che "siamo tutti importanti ma nessuno è indispensabile" Wink

questo gli farà capire che deve darsi da fare!!!! Laughing

Marmotta Intraprendente
Top
volpe simpatica



Età: 31
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 17/08/06 12:45
Messaggi: 168
Residenza: sicilia

MessaggioInviato: Domenica 11 Febbraio 2007, 17:47    Oggetto: Rispondi citando

beh sai quanti ce ne sono nel mio gruppo poco raccomandabili????????????????????
lasciamo perdere....................comunque cerca di fargli capire che lo scoutismo è una cosa seria e che la sq. dipende da ogni singolo elemento Very Happy
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org