Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Quaderno di caccia!

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide
Autore Messaggio
winnie



Età: 32
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 23/06/06 15:36
Messaggi: 66
Residenza: Campobasso

MessaggioInviato: Martedì 30 Gennaio 2007, 23:21    Oggetto: Quaderno di caccia! Rispondi citando

..i nostri capi ci hanno lanciato una gara: "il quaderno di caccia più originale, fantasioso, bello....." insomma date libero svogo alla vostra fantasia.....................aspetto idee!!grazissime!
Top
sponsor
sponsor
koalalab



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 15/10/06 14:03
Messaggi: 568
Residenza: Cassino (FR)

MessaggioInviato: Martedì 30 Gennaio 2007, 23:49    Oggetto: Rispondi citando

Anche da noi lanceranno un concorso del genere. Io l'ho diviso in sezioni.
Sezione canti; riunioni (dove scrivo tutte le cose di Con.Ca o di Squadriglia); "cimeli" personali (ricordi personali importanti e che mi piace tenere sempre con me) e poi vorrei organizzarmi una specie di "agenda" stampata sui ogli a quadretti dove scrivere le vari riunioni, le attività programmate... e cose del genere.


Spero di esserti stata d'aiuto! Smile
Top
Marmotta Intraprendente



Età: 32
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 24/01/07 22:16
Messaggi: 39
Residenza: Nichelino

MessaggioInviato: Mercoledì 31 Gennaio 2007, 15:45    Oggetto: Rispondi citando

il mio Quaderno di Caccia è diviso con:
Raccolta Frasi Scout celebri (B.P.) Smile
Il Capo Sq consiglia (raccolta di frasi "tormentone" delle mie ex Capo e Vice Sq) Very Happy
Riunioni di Sq Smile
Pronto Soccorso Smile
Vita al Campo Laughing
Attività (divisa per anno) Smile
Canti scout e bans (raccolta testi) Laughing
Segnaletica (morse, bandiere) Smile
Topografia (orientamento) Smile
Manualità (costruzioni e lavoretti) Laughing
Natura (piante, animali) Smile
Nodi Smile
Vita Cristiana Smile
Fogli bianchi Laughing
Fogli Colorati Laughing

Spero che ti sia d'aiuto... Embarassed
poi... un buon modo x rendere unico un Quaderno di Caccia è l'Esperienza!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Marmotta Intraprendente
Top
Tigri cicala



Età: 29
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 02/01/07 14:28
Messaggi: 118
Residenza: Lecce

MessaggioInviato: Mercoledì 31 Gennaio 2007, 19:29    Oggetto: Rispondi citando

Il mio è:
1. copertina
2. e tutto cominciò così proprio così... (e ci metto le cose della sq)
3. basta sq stiamo parlando di musica (il cansoniere)
4. finita la musica si parla di info (le info sulla vita scout)
5. dicendo bye bye alle info diciamo hello alle preghiere
6. il posto della preghiera quì finisce ma... attenzione, ultima notizia si parla di avvisi!
7. I numeri di telefono e le email
8. e dopo tutto questo rilassiamoci e pensiamo pensiamo pensiamo... dediche ed altro
9. il mio book è finito *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ti aspettavi?
Fine
però ti conviene usare idee tue e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* scopiazzarle quà e là...
Top
Panda riservato



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 30/10/05 22:22
Messaggi: 202
Residenza: Pescara

MessaggioInviato: Mercoledì 31 Gennaio 2007, 22:25    Oggetto: Rispondi citando

bè...il mio non è molto originale ma mi piace così com'è...
è il vecchio qdc dei lupetti che non ho mai cambiato...la copertina è tutta bianca con la scritta del mio nome sulla sinistra e dietro una scritta della pace tutta colorata e un'adesivo di un'evento regionale dell'anno scorso. dentro, la prima pagina c'è una scritta fatta al computer con scritto:"Federica Sq.Volpi Pescara13" con intorno tutte dediche dei miei amici...poi ci sono vari fogli con i segni di pista, il codice morse, la legge scout, gli incarichi di sq e la catena telefonica...tutte cose fatte in modo particolare a mano!!!!poi vabe ci sono i fogli bianchi e i vari avvisi e appunti e poi iniziano le canzoni e i vari canzonieri tutto introdotta da una scritta enorme "CANTIAMOOOO!!!! Very Happy "L'ultima cosa *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* c'è sono tutte le dediche, foto e scritte fatte nel corso dell'anno..!
Top
winnie



Età: 32
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 23/06/06 15:36
Messaggi: 66
Residenza: Campobasso

MessaggioInviato: Mercoledì 31 Gennaio 2007, 23:01    Oggetto: Rispondi citando

...grazie a tutti per le idee..................comunque io non voglio assolutamente copiare cose dagli altri,il quadreno di caccia è una delle cose più personali che ci possa essere, volevo solo qualche spunto, anche per sapere se c'è qualche usanza particolare
Top
Rock91





Registrato: 02/11/06 17:21
Messaggi: 16
Residenza: Scordia..Catania

MessaggioInviato: Venerdì 02 Febbraio 2007, 21:55    Oggetto: Rispondi citando

se vuoi fare davvero una copertina bella fai cosi...
compra un paio di jeans al mercato (di quelli che costano pochissimo) oppure prendi dei tuoi vecchi. Taglia in 2 i jeans e ritaglia la parte dove c'è la tasca proporzionandola alla copertina....Attacca ora il jeans rimasto come vuoi (puntine consigliate) ed ecco la tua copertina jeans con tasca multiuso Very Happy Very Happy
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org