Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Costruire canoe

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi
Autore Messaggio
Capo_Giulio





Registrato: 20/01/07 13:20
Messaggi: 20

MessaggioInviato: Domenica 21 Gennaio 2007, 13:16    Oggetto: Costruire canoe Rispondi citando

Allora, io spero di essere nella sezione giusta, se mi sono sbagliato mi scuso fin d'ora...
Comunque sono un capo EG e pensavo per l'anno prossimo di costruire delle canoe con il reparto; volevo sapere se qualcuno ha già tentato questa impresa e se ha qualche suggerimento / considerazione.

Ciao e Buona strada
Giulio
Top
sponsor
sponsor
pablo



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 13/08/06 14:45
Messaggi: 261
Residenza: Rimini

MessaggioInviato: Domenica 21 Gennaio 2007, 14:36    Oggetto: Rispondi citando

ciao giulio...io vengo da un gruppo nautico.
da noi quest'attività fu fatta nei primi anni novanta, quando ogni sq costruì delle canoe in legno e tela impermeabilizzata. ora non vengono naturalmente più usate perche ne abbiamo tantissime in vetroresina e più professionali; tuttavia l'attività può essere molto interessante e coinvolgente, io però non posseggo i documenti che illustrano la costruzione vera e propria...
Top
MeRlOeNeRgIcO



Età: 34
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 30/11/06 18:03
Messaggi: 77
Residenza: roma

MessaggioInviato: Domenica 21 Gennaio 2007, 19:25    Oggetto: Rispondi citando

sono un rover...due anni fa come impresa di squadriglia feci nautica e ci eravamo posti l'obbiettivo di costruire una canoa in vetro-resina...tutto questo lavoro l'abbiamo svolto nella base di bracciano...aiutati anche dagli scout nautici che ci hanno detto come si doveva fare..ci hanno dato lo stampo e poi noi grazie ad autofinanziamentop abbiamo comprato tutto il resto...per finirla ci vuole però tanto tempo...
Top
Capo_Giulio





Registrato: 20/01/07 13:20
Messaggi: 20

MessaggioInviato: Domenica 21 Gennaio 2007, 21:04    Oggetto: Rispondi citando

Beh, l'idea sarebbe di dedicare a questa attività gran parte dell'anno. Cosa mi dici dei costi? Alla fine funzionava? Può essere pericoloso?
Top
Il Conte



Età: 37
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 14/11/06 18:18
Messaggi: 60
Residenza: VI & PD

MessaggioInviato: Domenica 21 Gennaio 2007, 21:07    Oggetto: Rispondi citando

Quando ero in reparto mi ricordo che su un numero di Avventura erano uscite delle istruzioni abbastanza dettagliate su come costruire una canoa in legno e tela impermeabilizzata. Potresti provare a vedere, penso sia un numero del 98 o del 99. In caso posso vedere se per caso ce l'ho ancora a casa...
Top
camosciovivace





Registrato: 25/10/06 17:14
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Domenica 21 Gennaio 2007, 22:45    Oggetto: canoe Rispondi citando

ciao io faccio parte di un gruppo nautico!! l'anno scorso abbiamo riparato la barca a vela e ti posso dire che dovrai utilizzare la vetroresina ( ma attento perchè se non è catalizzata bene si rovina ) per le misure è facile trovarle su internet ( dipende anche da cosa volete costruire e da quanto potete spendere) poi come consiglio fatti dare ua mano da qualche rivenditore possibilmente ti darà delle dritte
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org