Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Scelte...

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi
Autore Messaggio
Furetto determinato



Età: 37
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 13/08/06 22:04
Messaggi: 725
Residenza: Roma (Gruppo Rm 135)

MessaggioInviato: Venerdì 02 Marzo 2007, 13:00    Oggetto: Scelte... Rispondi citando

Ciao a tutti!Sono una ex scout nel senso che ho preso la partenza a novembre e non ho ancora deciso se entrare in coca o meno e soprattutto se entrare nella coca del mio gruppo(ci sono stati un po' di problemi l'estate scorsa...)o in un altro gruppo.

Comunque...ora le divergenze si sono abbastanza appianate...

Il problema è che un mesetto fa un ragazzo con il quale ho fatto la ross mi ha proposto di fare da cambusiera al campo di reparto del suo gruppo e io ho dato la mia disponibilità.In ogni caso la staff di reparto(nella quale lui è aiuto)doveva decidere a chi fare la proposta ufficiale, quindi ancora non mi avevano "arruolato".

Premetto che mi sarebbe molto piaciuto fare la cambusiera al campo di reparto del mio gruppo ma ero sicura che non me l'avrebbero chiesto.

E invece l'hanno fatto...

Ora, voi che fareste???

Calcolando che le date sono migliori(a livello di studio) quelle del gruppo del mio amico ma probabilmente loro vanno nel posto dove l'anno scorso io da scolta in servizio ho fatto il campo di reparto e che propendo per rientrare nel mio gruppo piuttosto che in un altro.
Oltretutto mi sento molto risollevata perchè ho capito che il mio gruppo d'origine ha fiducia in me e crede che sia competente nonostante le divergenze dell'anno scorso.

Fatemi sapere voi che fareste al mio posto!!!Per me è veramente importante sentire punti di vista esterni alla situazione! Wink
Top
sponsor
sponsor
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 39
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Venerdì 02 Marzo 2007, 13:37    Oggetto: Rispondi citando

Prima di tutto, guarderei due cose.
Quanto il servizio serve a te, e quanto serve agli altri.

serve a te perchè può aiutarti a reintrodurti nel gruppo, ricreare legami, vedere come lavora una staff (e QUELLA staff), consigliare i capi, dare un'occhiata ai ragazzi, pensarci bene per la tua scelta di servizio.

Serve agli altri perchè nel qual caso, se nel tuo gruppo ci sono 8 cambusieri e in quell'altro nessuno (o viceversa), chiaro che ti consiglierei di andare nell'altro gruppo.

Guarda insomma dove il tuo servizio può essere più utile in tutti i sensi.

Secondo me sono queste due le considerazioni da fare, tenendo ben presente che anche se fai la cambusiera in una altro campo, non è che ti sparano se dopo chiedi di entrare nella "tua" coca.
Top
Furetto determinato



Età: 37
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 13/08/06 22:04
Messaggi: 725
Residenza: Roma (Gruppo Rm 135)

MessaggioInviato: Venerdì 02 Marzo 2007, 14:48    Oggetto: Rispondi citando

rinoceronte caparbio ha scritto:

Serve agli altri perchè nel qual caso, se nel tuo gruppo ci sono 8 cambusieri e in quell'altro nessuno (o viceversa), chiaro che ti consiglierei di andare nell'altro gruppo.

Secondo me sono queste due le considerazioni da fare, tenendo ben presente che anche se fai la cambusiera in una altro campo, non è che ti sparano se dopo chiedi di entrare nella "tua" coca.


Per la prima frase posso rispondere che entrambe i gruppi ancora sono in cerca di cambusieri ma comunque non credo che avranno problemi...

Per la seconda sono sicura, anche perchè mi è già stato detto, che la mia decisione sia poco determinante rispetto alla decisione di una futura entrata in coca.Solo che giustamente da parte del mio gruppo la riflessione che è stata fatta è: approcci con i ragazzi per una futura entrata in coca(anche se con quegli stessi ragazzi c'ho fatto un anno e un campo di reparto e un campo di branco...)
Io ho posto l'attenzione fondamentalmente su 2 cose: la possibilità di vedere come lavora un altro gruppo e la posizione opposta di rientrare gradualmente nel mio gruppo...
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Venerdì 02 Marzo 2007, 15:27    Oggetto: Rispondi citando

Anche se chi mi conosce non ci crederebbe,ti consiglierei di andare dal tuo gruppo.Può essere una bella occasione di confronto e conoscenza,soprattutto perchè non "intacca" un eventuale tuo ruolo di capo.
Top
paciock87



Età: 37
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Venerdì 02 Marzo 2007, 17:08    Oggetto: Rispondi citando

Ma stiamo parlando del campo di Pasqua? Se è per il campo estivo direi che ce ne è di tempo per decidere...
Top
Furetto determinato



Età: 37
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 13/08/06 22:04
Messaggi: 725
Residenza: Roma (Gruppo Rm 135)

MessaggioInviato: Venerdì 02 Marzo 2007, 20:11    Oggetto: Rispondi citando

paciock87 ha scritto:
Ma stiamo parlando del campo di Pasqua? Se è per il campo estivo direi che ce ne è di tempo per decidere...


No, no...è il campo estivo...ma ovviamente entrambe i gruppi che me l'hanno proposto vorrebbero la risposta per organizzarsi...non si è mai troppo in anticipo, soprattutto se nemmeno si è deciso il tema!!!
Top
Auryn





Registrato: 16/01/07 10:24
Messaggi: 194

MessaggioInviato: Venerdì 02 Marzo 2007, 22:43    Oggetto: Rispondi citando

ma se sono in date diverse... diventa impensabile fare la cambusiera in entrambi i campi?
Top
Furetto determinato



Età: 37
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 13/08/06 22:04
Messaggi: 725
Residenza: Roma (Gruppo Rm 135)

MessaggioInviato: Lunedì 05 Marzo 2007, 19:42    Oggetto: Rispondi citando

Ci ho pensato ma coinciderebbero un paio di giorni...e comunque ci vogliono almeno 24 ore di sonno dopo un campo!!!
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org