Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


come creare un percorso herbert x lupetti

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Lupetti e Coccinelle
Autore Messaggio
fenian



Età: 45
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 29/11/06 11:44
Messaggi: 4
Residenza: Cosenza

MessaggioInviato: Mercoledì 29 Novembre 2006, 21:23    Oggetto: come creare un percorso herbert x lupetti Rispondi citando

Rolling Eyes cari fratelli e sorelle di freddo e di strada
volevo chiedere se qualcuno sa aiutarmi a costruire un percorso herbert x lupetti deve essere facile e alla portata di tutti anche quelli più piccini Question
grazie

Chil Cosenza 2
Top
sponsor
sponsor
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Giovedì 30 Novembre 2006, 01:12    Oggetto: Rispondi citando

allora...a noi facevano vare tappe come salto della corda,superamento di ostacoli volanti(tipo che erano appese delle caraffe d'acqua che oscillavano con le corde),salto dell'ostacolo a piè pari...
Top
ballask8



Età: 37
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 03/06/06 01:01
Messaggi: 618
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Giovedì 30 Novembre 2006, 10:46    Oggetto: Rispondi citando

io mi ricordo che alle vdb avevamo fatto una sorta di olimpiadi.. divisi maschi e femmine..
C'era..
Lancio del peso..
Lancio del giavellotto..
Corsa 100 metri a turni.. chi metteva meno tempo..
Corsa di resistenza..
Si continuava a correre finche non ne rimaneva uno..
E toro scatenato..
(ovvero.. io mi facevo salire in groppa un lupetto e vinceva chi resisteva di più sulla mia schiena.. occhio a non farvi strozzare però.. ehehe)

Poi quando ero piccolo io si facevano anche giochi di abilità..
tipo prendere una mela in una bacinella d'acqua con la bocca..
e poi cercare una caramella in una bacinella di farina con la bocca...
(Molto divertente.. ehehe)

Se hai bisogno di altri aiuti chiedi pure..
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Giovedì 30 Novembre 2006, 12:39    Oggetto: Rispondi citando

io ricordo anche che c'erano le olimpiadi lupetto(singolarmente)oppure il mondial lupo(di sestiglia).
Altri giochi che aggiungo a quelli dati prima sono:il tiro a segno,la trave oscillante e ,prendendo un capo come cavallo,il cavaliere(ossia...il lupetto)deve centrare il bersaglio con una lancia...a mo' di cavaliere
Top
kapna





Registrato: 01/12/06 14:09
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Venerdì 01 Dicembre 2006, 21:34    Oggetto: Rispondi citando

Se il terreno non è troppo accidentato si può costruire una specie di galleria, dei bastoncini piantati ai bordi e del cordino (o spago) che si intreccia per formare una specie di soffitto, i lupi devono strisciare all'interno tipo "soldato militare" in addestramento. Very Happy
Top
panda_gentile82



Età: 42
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 26/07/06 10:26
Messaggi: 297
Residenza: cassino

MessaggioInviato: Domenica 03 Dicembre 2006, 11:08    Oggetto: Rispondi citando

Alle vacanze di branco di quest'anno, il mio Bagheera ebbe un'idea geniale(non sapeva proprio più cosa inventare...):"Mi dai le chiavi della macchina?""Ma scusa non hai la tua macchina, devi prendere la mia?""Non ci devo andare da nessuna parte...""Eccole!"...


Esco fuori e cosa vedo?
Aveva messo le nostre tre auto, parallele ed in modo che gli sportelli potessero rimanere aperti tutti contemporaneamente... I lupetti dovevano entrare nella prima, sul sedile di dietro, uscire ed entrare nella seconda e così poi nella terza... Tutto perfetto, i lupetti di divertivano da matti e correvano il doppio per rifarlo...fino a quando uno di loro, per acquistare vantaggio sugli altri ha pensato bene di chiudere lo sportello...il seguente ha tirato una craniata che s'è sentita per tutta la scuola!!! Laughing


Sono passati 4 mesi ed ancora trovo aghi di pino nel sedile...
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Lupetti e Coccinelle Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org