Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


fumo!
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11 ... 16, 17, 18  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte
Autore Messaggio
Bombo



Età: 33
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 24/08/07 12:12
Messaggi: 472
Residenza: ROMA

MessaggioInviato: Sabato 29 Settembre 2007, 14:48    Oggetto: Rispondi citando

Magari si comincia afumare perchè si ha un momento che la vita non ti va proprio bene, che hai un sacco di problemi che ci stai sotto per una ragazza e lei non ti guarda i motivi per cominciare sno vari e spesso più seri e particolari rispetto al "seguire il gruppo".
Poi il fumo ripeto secondo me è anche un momento sociale un modo per stare in compagnia e non fa praticamente niente se è una sigaretta ogni tanto................e quoto paciock sulla storia del fumo passivo, se facesse così male io dovrei già essere morto.........dato che i miei e quasi tutti quelli che conosco fumano..........
Top
sponsor
sponsor
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 39
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Lunedì 01 Ottobre 2007, 00:29    Oggetto: Rispondi citando

Comiciamo a partire con un concetto: se ci abbattiamo perchè la tipa non ci fila, allora buttiamoci giù dal ponte (e avrei dovuto farlo un numero di volte superiore a quanti ragazzi ci sono nei vostri reparti). Perchè la vita è piena di sconfitte. Accettarla fa parte del gioco! La vita non è un gioco; è un grande gioco!
(quiz: chi scrisse ciò?)

Dai, ragazzi: la vogliamo capire che fumare uccide?
Top
ruben86



Età: 37
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 01/10/07 10:28
Messaggi: 3
Residenza: CINISELLO BALSAMO

MessaggioInviato: Lunedì 01 Ottobre 2007, 10:36    Oggetto: Rispondi citando

io fumo da quando ho 15 anni e forse all' inizio lo facevo per il gruppo però poi ho capito che per farsi accettare dagli altri non devi metterti una maschera.....ora continuo a fumare ma lo faccio perchè ne ho io voglia
Top
polvansen





Registrato: 01/06/06 17:10
Messaggi: 680

MessaggioInviato: Lunedì 01 Ottobre 2007, 11:51    Oggetto: Rispondi citando

ruben86 ha scritto:
ora continuo a fumare ma lo faccio perchè ne ho io voglia
sarebbe meglio dire "perché non riesco più a non averne voglia"...
Top
ruben86



Età: 37
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 01/10/07 10:28
Messaggi: 3
Residenza: CINISELLO BALSAMO

MessaggioInviato: Lunedì 01 Ottobre 2007, 11:59    Oggetto: Rispondi citando

a me piace fumare e lo so che mi fa male ma non voglio smettere perchè dovrei.....è uguale a chi beve....comunque fumo perchè mi piace e mi rilassa
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 39
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Lunedì 01 Ottobre 2007, 12:25    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
ma non voglio smettere perchè dovrei


utile la correzione fraterna allora...
Top
polvansen





Registrato: 01/06/06 17:10
Messaggi: 680

MessaggioInviato: Lunedì 01 Ottobre 2007, 14:18    Oggetto: Rispondi citando

ruben86 ha scritto:
perchè dovrei.....
Boh... perché ti fai del male? Perché è un vizio? Perché come scout dovresti curare la tua salute? Perché le persone intelligenti evitano l'autolesionismo? Perché butti i tuoi soldi? Perché rovini il tuo sorriso, l'alito e il profumo di bucato dei tuoi vestiti? Perché qualche volta il tuo fumo se lo respira anche qualcun altro? Per evitare a qualcuno che ti vuole bene di confrontarsi un giorno con lo scempio che avrai fatto di te stesso? Se non trovi proprio nessun buon motivo, prendine pure uno o due dei miei. Sono gratis.

P.S.: ho visto proprio ieri i polmoni di un mio amico che ha ragionato come te per vent'anni. Io dico che i motivi per smettere ci sono tutti, se ti interessa vederli. A te la scelta di fregartene, ma per piacere, non dire che non c'è un motivo per smettere.
Top
Bombo



Età: 33
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 24/08/07 12:12
Messaggi: 472
Residenza: ROMA

MessaggioInviato: Lunedì 01 Ottobre 2007, 15:35    Oggetto: Rispondi citando

si va bene ma se a me piace fumare nin ho il diritto di scegliere da solo della mia vita??????????
Io non mi sento dipendente, anzi riesco a stare senza fumare tranquillamente, il punto è che fumo perchè mi va!!!!!!!!!!!!
Top
koalalab



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 15/10/06 14:03
Messaggi: 568
Residenza: Cassino (FR)

MessaggioInviato: Lunedì 01 Ottobre 2007, 20:18    Oggetto: Rispondi citando

Sei liberissimo di scegliere da solo della tua vita, ma rileggi ciò che ha scritto polvansen...
Fumi perchè ti va... quindi lo fai senza un motivo reale.. non è una dipendenza, (anche se secondo me, se fumi, non ti sarebbe così facile smettere del TUTTO), non è una scelta motivata da qualcosa tipo.. seguire il gruppo (esempio a casaccio). Non faresti meglio a... Mangiare una caramella, anzichè fumare, perchè ti va?
Ti fai del male, ti smacelli i polmoni, fai del danno a coloro che ti stanno intorno, ecc ecc, solo perchè ti va di fumare una sigaretta? Butti via i tuoi soldi così?
Anzichè comprare un pacchetto di sigarette, metti quei soldi da parte... Potresti riuscire a fare qualcosa di utile per te o per gli altri, perchè TI VA!!!
Top
sponsor
sponsor
Bombo



Età: 33
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 24/08/07 12:12
Messaggi: 472
Residenza: ROMA

MessaggioInviato: Lunedì 01 Ottobre 2007, 21:01    Oggetto: Rispondi citando

non so neanche io quanto mi sarerbbe facile smettere ma
!) naturalmente il fatto che rilassa e scARICA fumare non è per me in secondo piano
2) non mi snto una persona peggiore alle altre solo perchè fumo
3) Anche se fumo mi adopero continuamente per fare qualcosa per gli altri e questo te lo posso assicurare perchè recentemente ho scoperto che la gioia più grande è nel fare del bene agli altri
4) forse sbaglio ma non mi sembra che fumare sia una cosa così deplorevole..............cioè cavolo c'è gente che fa cose molto peggiori che danneggiano gli altri molto di più rispetto a un po' di fumo passivo


Vorrei specificare che anche se fumo avito di farmi vedere da quelli del reparrto o del branco in quanto penso sia altamwnte diseducativo
Top
koalalab



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 15/10/06 14:03
Messaggi: 568
Residenza: Cassino (FR)

MessaggioInviato: Lunedì 01 Ottobre 2007, 21:12    Oggetto: Rispondi citando

1) ci sono tanti altri modi per scaricarsi e rilassarsi
2)nessuno dice che un fumatore sia una persona peggiore degli altri
3)Si inizia dalle piccole cose e poi faresti del bene anche a te stesso, non fumando.
4)Non è deplorevole ma dannosa. Non si può paragonare il fumo a cose di diverso genere.
Top
Bombo



Età: 33
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 24/08/07 12:12
Messaggi: 472
Residenza: ROMA

MessaggioInviato: Lunedì 01 Ottobre 2007, 21:17    Oggetto: Rispondi citando

koalalab ha scritto:
1) ci sono tanti altri modi per scaricarsi e rilassarsi
2)nessuno dice che un fumatore sia una persona peggiore degli altri
3)Si inizia dalle piccole cose e poi faresti del bene anche a te stesso, non fumando.
4)Non è deplorevole ma dannosa. Non si può paragonare il fumo a cose di diverso genere.


Non ti sto dicendo che il fumo è una bella cosa, certo è meglio che farsi le canne da qualche parte e gli si può paragonare benissimo...........comunque penso che a un fumatore va lasciato il beneficio del dubbio sulla sua scelta di fumare e non additarlo subito come conformista e idiota

Non penso che il fatto che sia un fumatore mi renda meno scout, in quanto credo negli stessi valori in cui credete voi e tutti quelli che credono nella legge scout
Top
koalalab



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 15/10/06 14:03
Messaggi: 568
Residenza: Cassino (FR)

MessaggioInviato: Lunedì 01 Ottobre 2007, 21:25    Oggetto: Rispondi citando

Certo.. come sgraffignare qualche euro alla mamma, facendo la cresta, è meglio di rubare nella casa degli altri, nei supermarket eccetera..!
Allora, se è così che si ragione, sgraffignamo tutti dalla borsa della mamma solo perchè c'è qualcosa di peggio?

SALUTE E FORZA FISICA, ti dice niente?


Toglimi una curiosità, quale beneficio del dubbio dovrebbe essere concesso ai fumatori? Di quale dubbio hanno bisogno?
Top
Bombo



Età: 33
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 24/08/07 12:12
Messaggi: 472
Residenza: ROMA

MessaggioInviato: Lunedì 01 Ottobre 2007, 21:31    Oggetto: Rispondi citando

IL dubbio che non siano solo dei conformisti di *ehm...le parole così non vanno. I moderatori.* ma che abbiano avuto problemi forti che li hanno spinti a fumare, io cominciato perchè mi trovavo in un pozzo di disperazione e forse debolmente mi sono attaccato al fumo perchè anche consapevole del fatto che faccis male quel momento di relax era quasi vitale per me................
Santo cielo ma avete veramente un'opinione così bassa dei fumatori?li ritenete così spregevoli, stupidi, e conformisti?

Ti giuro che non siamo tutti così una delle persone più intelligenti che conosco FUMA Real mad Real mad Real mad Real mad Real mad
Top
koalalab



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 15/10/06 14:03
Messaggi: 568
Residenza: Cassino (FR)

MessaggioInviato: Lunedì 01 Ottobre 2007, 21:38    Oggetto: Rispondi citando

ALt alt alt alt...
non penso sia stata intensione di nessuno quella di catalogare i fumatori come: stupidi, ignoranti o quant'altro. Non penso ci sia qualcuno che abbia una considerazione "così bassa" dei fumatori solo perchè tali!


Si sta parlando dei motivi del fumo e chi è contrario sta esponendo le proprie ragioni, come chi non è contrario.

Non metto in dubbio che può essere capitato, a te come ad altri, per un momento di "depressione" in cui, per debolezza, hai ceduto alla tentazione.. Ma passata la festa, gabbato il santo.. PAssato il momento, perchè insistere col dire: "Continuo a fumare perchè mi va"? Perchè diventa così importante fumare, anche quando, ammesso che possa essere cosme dici te, il momento brutto è passato?
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11 ... 16, 17, 18  Successivo
Pagina 10 di 18


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org