Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Chi ha dei genitori che sono capi scout?

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot

Chi ha i genitori capi scout?
si, mio padre
10%
 10%  [ 4 ]
si, mia madre
5%
 5%  [ 2 ]
si, tutti e due
15%
 15%  [ 6 ]
no, nessuno dei due
70%
 70%  [ 28 ]
Voti Totali : 40

Autore Messaggio
aquilotta93



Età: 30
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 11/10/06 19:29
Messaggi: 113
Residenza: Corsano(lecce)

MessaggioInviato: Martedì 21 Novembre 2006, 15:39    Oggetto: Chi ha dei genitori che sono capi scout? Rispondi citando

Ciao a tutti...
Io ho mio padre Capo Unità della branca l/c e per altro quest anno Capo Gruppo!
Non mi da assolutamente fastidio comunque...perchè sono contenta che anche lui abbia scelto di vivere questa esperienza nel mondo scout!
E voi avete genitori capi scout?
Top
sponsor
sponsor
GePPe



Età: 33
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 02/02/06 23:04
Messaggi: 131
Residenza: NOCI (BA)

MessaggioInviato: Martedì 21 Novembre 2006, 18:07    Oggetto: Rispondi citando

dunque...mia madre e mio padre sono stati alla loro età scout ( e cm si dice, scout per un giorno scout per tutta la vita) ma per impegni lavorativi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* tutt'ora nel gruppo.....MENTRE neo-capo scout è mio fratello....da quest'anno anche lui è un capo

che famiglia, eh? Laughing Razz
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Martedì 21 Novembre 2006, 18:11    Oggetto: Rispondi citando

GePPe ha scritto:
( e cm si dice, scout per un giorno scout per tutta la vita) ma per


in realtà è:una volta scout sempre scout.
Oppure:once scout,always scout
Semel scout semper scout
Top
GePPe



Età: 33
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 02/02/06 23:04
Messaggi: 131
Residenza: NOCI (BA)

MessaggioInviato: Martedì 21 Novembre 2006, 18:19    Oggetto: Rispondi citando

really?...noi abbiamo sempre detto così...evidentemente ci *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* vari modi....*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* il succo sempre quello è Very Happy
Top
Wanti10



Età: 29
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 27/04/06 18:57
Messaggi: 368
Residenza: San Donà di Piave(Venezia)

MessaggioInviato: Mercoledì 22 Novembre 2006, 16:14    Oggetto: Rispondi citando

no nessuno, ma mio papà quando aveva la mia età era un scout
Top
ballask8



Età: 37
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 03/06/06 01:01
Messaggi: 618
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Mercoledì 22 Novembre 2006, 17:26    Oggetto: Rispondi citando

Beh il nostro capo gruppo è il padre di 2 in clan con me...
e in coca c'è un'altro genitore di 2 in clan con me..
Non la trovo una cosa strana..
Top
Orly



Età: 32
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 23/11/06 10:21
Messaggi: 6
Residenza: Salerno

MessaggioInviato: Giovedì 23 Novembre 2006, 10:35    Oggetto: mmmm Rispondi citando

io ho mia madre *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è capo clan femminile del mio gruppo......poi mia sorella nel reparto.....e basta....
ma una mia amica *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sta in clan ha i genitori capi gruppo.....una sorella in reparto.....e un altra sorella in branco......penso *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* le altre due sorelline entreranno nel reparto........madòòòò
Top
volpe simpatica



Età: 31
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 17/08/06 12:45
Messaggi: 168
Residenza: sicilia

MessaggioInviato: Sabato 25 Novembre 2006, 14:18    Oggetto: Rispondi citando

mio padre alla mia età era scout........pero sinceramente mi darebbe un po fastidio la presenza dei genitori......*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* si puo fare un cavolo Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Top
aquilotta93



Età: 30
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 11/10/06 19:29
Messaggi: 113
Residenza: Corsano(lecce)

MessaggioInviato: Sabato 25 Novembre 2006, 15:22    Oggetto: Rispondi citando

volpe simpatica ha scritto:
mio padre alla mia età era scout........pero sinceramente mi darebbe un po fastidio la presenza dei genitori......*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* si puo fare un cavolo Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes


Si, è vero...infatti, *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* se mi fa piacere *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* lui sia nel gruppo, mi farebbe sicuramente fastidio averlo nella mia branca!Infatti lo ho avuto 2 in branco...
Top
sponsor
sponsor
Raffaele



Età: 60
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 30/01/06 11:12
Messaggi: 193
Residenza: Matera

MessaggioInviato: Venerdì 22 Dicembre 2006, 10:09    Oggetto: genitori capi Rispondi citando

Vi risponde un genitore che fa anche il capo.
Cominciamo dall'inizio. Mio padre era capo negli scout, ma per motivi di famiglia e di lavoro ha dovuto lasciare. In casa ho respirato però sin dall'inizio l'aria associativa e, nonostante per paradosso lui fosse contrario, mi sono inserito in un gruppo scout all'età di 11 anni e ho dovuto sempre lottare proprio con lui per ottenere permessi a partecipare a campi ed attività di qualche giorno.
Mia madre, quando ero capo branco, ad ogni uscita mi ripeteva... ma è proprio necessaria questa uscita?
In associazione ho conosciuto mia moglie, in associazione c'era colui che mi ha fatto da padrino alla cresima, c'era mia cognata, mia sorella, mio cognato, diversi nipoti, ed ora le mie figlie.
Da parte nostra non c'è nessun tipo di costrizione, all'inizio è certamente una nostra proposta poi è toccato a loro decidere se continuare o meno. Non vi nascondo che qualche volta sentirsi chiamare per nome proprio da mia figlia, invece che papà, mi fa un po' effetto... nel nostro gruppo d'altra parte non potevamo fare diversamente e loro lo sanno, specie con la carenza di capi a cui siamo costretti ogni anno a sopperire è scontato che gli unici adulti disponibili a qualche sacrificio siano proprio i genitori e a volte la ciambella non sempre riesce col buco ma dobbiamo essere comprensivi e accettare tutto quello che viene fatto in fin di bene.
Abbiate pazienza e Buona Caccia a tutti coloro che rispettano la legge della Giungla.
Raffaele
Top
Puzzola Impertinente



Età: 36
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 30/11/06 09:59
Messaggi: 84
Residenza: prato

MessaggioInviato: Giovedì 11 Gennaio 2007, 11:50    Oggetto: Rispondi citando

x i genitori:
se hanno un figlio scout lo diventeranno anche loro
x i figli:
se sei uno scout hai già genitori scout
Top
Mary



Età: 32
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 18/12/06 23:33
Messaggi: 41
Residenza: Rosignano Solvay (LI)

MessaggioInviato: Giovedì 11 Gennaio 2007, 15:03    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
x i figli:
se sei uno scout hai già genitori scout


non sempre comunque, infatti io e mio fratello siamo scout da quando ci s'aveva 6 anni e i nostri genitori non sono mai stati scout nella loro vita.
comunque tornando all'argomento l'altr'anno mio fratello era rover in servizio in reparto con me e quest'anno è aiuto capo reparto nel mio reparto. la cosa non mi da fastidio più di tanto, perchè abbiamo un bel rapporto. l'unica cosa è che lui sa sempre tutto ciò che si fa a ogni riunione e io sono all'oscuro di tutto Very Happy ma vabbè non è un grosso problema,,,ciao ciao Cool
Top
tartarughina





Registrato: 29/04/06 18:04
Messaggi: 88

MessaggioInviato: Giovedì 11 Gennaio 2007, 16:53    Oggetto: Rispondi citando

Nella mia figlia siamo tutti Scout tranne mio padre:mio fratello che è con me in Reparto...Mia sorella che è Lupetta...E mia madre che è Capo della Branca L/C...
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org