Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Cassa di Squadriglia
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide
Autore Messaggio
opullupo



Età: 38
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 13/09/06 17:29
Messaggi: 15
Residenza: Liguria

MessaggioInviato: Giovedì 16 Novembre 2006, 17:55    Oggetto: Rispondi citando

Carini i progetti, mi piacciono e sono anche spiegati bene, ma la perplessita` rimane per il materiale. Noi eravamo abituati a non curarci di dove le casse fossero lasciate durante il campo, facendole in legno dovremo sempre e comunque tenerle sotto un telone, perche` immagino che il compensato si impregni molto d'acqua. Ed anche tenendole sotto un telone, se piove molto si bagnano da sotto, dal terreno, no?
Grazie per la collaborazione
Carlo
ps: non avendo studiato latino, vi spiace tradurmi
TIMEO DANAOS ET DONA FERENTES per favore?
Top
sponsor
sponsor
polvansen





Registrato: 01/06/06 17:10
Messaggi: 680

MessaggioInviato: Giovedì 16 Novembre 2006, 18:11    Oggetto: Rispondi citando

opullupo ha scritto:
TIMEO DANAOS ET DONA FERENTES per favore?

"Temo i greci anche quando portano doni".
Laocoonte ai troiani davanti al cavallo. Per la cronaca Laocoonte ha fatto una bruttissima fine! Twisted Evil
Paolo
Top
polvansen





Registrato: 01/06/06 17:10
Messaggi: 680

MessaggioInviato: Giovedì 16 Novembre 2006, 18:14    Oggetto: Rispondi citando

opullupo ha scritto:
Carini i progetti, mi piacciono e sono anche spiegati bene, ma la perplessita` rimane per il materiale. Noi eravamo abituati a non curarci di dove le casse fossero lasciate durante il campo, facendole in legno dovremo sempre e comunque tenerle sotto un telone, perche` immagino che il compensato si impregni molto d'acqua. Ed anche tenendole sotto un telone, se piove molto si bagnano da sotto, dal terreno, no?

Beh, perché non si impregni, il compensato dev'essere già impregnato... finita la cassa, due mani di impregnante e una (o due) di vernice trasparente da esterno (quella per barche è ideale). Se ci metti le guarnizioni la puoi usare anche come imbarcazione! Very Happy Very Happy Very Happy
E appoggiarla su due paletti che la separino dal terreno è COMUNQUE un'ottima cosa, anche se fosse fatta d'acciaio zincato.
Paolo
Top
stambeccosincero



Età: 67
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 03/03/07 13:05
Messaggi: 718
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Sabato 03 Marzo 2007, 14:42    Oggetto: Cassa di squadriglia Rispondi citando

Ciao
Io per il mio reparto ho provveduto anni fa in maniera semplice ed economica: sono andato presso un grossista di materiale elettronico (telefonini, piccoli elettrodomestici etc.) e mi sono fatto dare le casse da imballaggio destinate alla distruzione.
Si tratta di casse costituite da una base con un piccolo "pancale" incorporato e dalle pareti di compensato "pesante", resistente agli urti e trattato contro gli agenti atmosferici, munite di coperchio dello stesso materiale.
Unica spesa: corde per fare le maniglie, sistemi di chiusura "apri e chiudi".
Inoltre ho ricevuto il ringraziamento del responsabile della ditta per avergli tolto il problema dello smaltimento delle casse.
Alessandro rm88
Top
Campanellino





Registrato: 16/03/07 16:59
Messaggi: 68
Residenza: L'Isola Che Non C'è...Ovvio no?!?

MessaggioInviato: Martedì 20 Marzo 2007, 16:32    Oggetto: Rispondi citando

Bella idea Alessandro!!!
Noi abbiamo le casse di sq. ma *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* si sa mai...Metti che un giorno cadono a pezzi?(succederà presto....ghgh)
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org