Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Cosa devo fare con i novizi????

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide
Autore Messaggio
Tigre tigrosa.



Età: 32
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 30/10/06 23:46
Messaggi: 15
Residenza: Caltagirone

MessaggioInviato: Martedì 14 Novembre 2006, 17:55    Oggetto: Cosa devo fare con i novizi???? Rispondi citando

mi consigliate cosa potergli fare fare ai novizi della mia sq durante le riunioni e durante le uscite??? Rolling Eyes Rolling Eyes
Top
sponsor
sponsor
Phil



Età: 35
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 19/08/06 15:54
Messaggi: 788
Residenza: Mogliano Veneto

MessaggioInviato: Martedì 14 Novembre 2006, 19:26    Oggetto: Rispondi citando

UCCIDERLI UCCIDERLI UCCIDERLI....











(Per la cronaca..non sono schizzofrenico...era solo un modo simpatico per risp...)
Top
aquilotta93



Età: 30
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 11/10/06 19:29
Messaggi: 113
Residenza: Corsano(lecce)

MessaggioInviato: Martedì 14 Novembre 2006, 19:49    Oggetto: Rispondi citando

secondo me dobbiamo spronarli...*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* devono capire *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* la vita di reparto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è fatta solo di gioco, ma *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* di duro lavoro!
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* nella mia squadriglia i novizi sono ancora "impacciati"(se così si possono definire), ma sicuramente lo eravamo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* noi all inizio del nostro primo anno!
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* dobbiamo aiutarli...
Top
Katta92



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 24/09/06 09:49
Messaggi: 41
Residenza: Zogno

MessaggioInviato: Martedì 14 Novembre 2006, 22:05    Oggetto: Rispondi citando

Da noi solamente un terzo dei novizi arrivati dai lupetti è sopravvissuto... erano troppo viziati... non riuscirono ad accettare il lavoro del reparto... e abbandonarono.
Top
koalalab



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 15/10/06 14:03
Messaggi: 568
Residenza: Cassino (FR)

MessaggioInviato: Martedì 14 Novembre 2006, 22:25    Oggetto: Rispondi citando

Katta92 ha scritto:
Da noi solamente un terzo dei novizi arrivati dai lupetti è sopravvissuto... erano troppo viziati... non riuscirono ad accettare il lavoro del reparto... e abbandonarono.




Credo che uno scopo degli scout, e della cosiddetta progressione personale, sia anche quello di aiutare a crescere e a migliorare nei propri difetti! Smile



Comunque, per quanto riguarda le attività da poter fare con i novizi...
Potresti iniziare, anche se in modo divertente, a fargli un trapasso delle nozioni... Così potrebbero giocare e capire, nello stesso tempo, com'è il Reparto....
Top
ciquay



Età: 44
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 11/09/06 09:56
Messaggi: 467
Residenza: nowhere

MessaggioInviato: Mercoledì 15 Novembre 2006, 03:31    Oggetto: Re: Casa devo fare con i novizi???? Rispondi citando

Tigre tigrosa. ha scritto:
mi consigliate cosa potergli fare fare ai novizi della mia sq durante le riunioni e durante le uscite??? Rolling Eyes Rolling Eyes

Dai...secondo te, te lo possono dire gli altri ?...
il mio consiglio è: riporta indietro le lancette dell'orologio e considera cosa avresti voluto che il tuo caposq avesse fatto fare a te che eri appena passato dal branco !!! Wink
vedrai che le risposte verranno talmente automatiche che neanche te ne rendi conto !!!
Aggiungi che la cosa migliore che puoi fare è cominciare ad amarli da ora, e allora avrai il mix perfetto !!!
Top
volpe simpatica



Età: 31
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 17/08/06 12:45
Messaggi: 168
Residenza: sicilia

MessaggioInviato: Mercoledì 15 Novembre 2006, 15:04    Oggetto: Rispondi citando

beh io prima di tutto ti consiglio di trattarli bene e di evitarvi tutti i doppi sensi possibili e immaginabili........................................................................................................................ Evil or Very Mad ...................... Evil or Very Mad ..................... Evil or Very Mad ............... Evil or Very Mad ................... Evil or Very Mad .................. Evil or Very Mad .................. Evil or Very Mad ............ Evil or Very Mad
poi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* lo so magari qualche gioco come abbiamo fatto noi martedi..e cosi via Very Happy
Top
Giusy...scoiattolina





Registrato: 31/10/06 10:56
Messaggi: 37
Residenza: GIOIA DEL COLLE

MessaggioInviato: Mercoledì 15 Novembre 2006, 15:17    Oggetto: Rispondi citando

io ho 2 ragazze nuove.......mamma mia! veramente *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* so cosa farli fare...poi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* svogliate! *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* dimostrano quell'entusiasmo di voler inmparare......... pensate che ad uan le stavo facendso vedere la legatura quadra......questa mi ha detto: ma sai a me che mi importa della legatura quadra? poi in uscita l'altra faceva la saputa...sapeva tutto lei!
qnt legna serviva, qnt sale mettere nel sugo, come accendere il fuoco.....
per farvi capire: diceva che per cucinare bastava pokissima legna...giusto qualke ramo! baciiii
Top
Il Conte



Età: 37
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 14/11/06 18:18
Messaggi: 60
Residenza: VI & PD

MessaggioInviato: Mercoledì 15 Novembre 2006, 17:33    Oggetto: Rispondi citando

Secondo me, come prima cosa devi portare pazienza. Se sono ex lupetti, sono appena usciti dal branco dove erano abituati ad essere loro i più vecchi ed esperti; se non sono ex lupetti, probabimente devono ancora scoprire bene di cosa si tratti lo scoutismo...
Ad ogni capo squadriglia piacerebbe che i novizi arrivino già capaci e "operativi", è chiaro. Probabilmente, non appena si abituano all'ambiente, mostreranno la loro curiosità e la voglia di imparare anche dal caposq. Dagli un po' di fiducia, anche se mangiate qualche pasta scotta e se rifate le legature non è un dramma, l'importante è che il novizio impari e non ripeta quell'errore in futuro! Non è bella una squadriglia in cui solo i "vecchi" sanno fare le cose e tirano avanti la carretta. Tutti noi il primo anno di reparto abbiamo fatto qualche cappella!



Spero di non aver esagerato...
Top
sponsor
sponsor
GePPe



Età: 33
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 02/02/06 23:04
Messaggi: 131
Residenza: NOCI (BA)

MessaggioInviato: Mercoledì 15 Novembre 2006, 18:36    Oggetto: Rispondi citando

io...quoto phil Laughing

UCCIDERLI UCCIDERLI UCCIDERLI Twisted Evil Twisted Evil ....

dai, secondo me nei lupetti, ai lupi ansiani dovrebbero abituarli un pò di più al lavoro...SONO TROPPO VIZIATIIII!!!! Evil or Very Mad

POI, quando quelli nuovi fanno i saputelli, basta sfidarli in un qualcosa e gli si fa fare una figura di escremento XD bella e buona.....impareranno...

questo è il secondo anno che faccio il capo....l'anno scorso mi hanno dato 3 lupetti....di cui, 1 molto bravo...lavorava, ascoltava....insomma, un novizio doc....poi c'era uno....che purtroppo ha un pò di problemi...è come se sta vivendo l'infanzia, ora, ma pazienza, al campo estivo ci ha fatto arrabbiare a tutti, ma quando i suoi genitori mi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* venuti in contro e mi hanno detto un GRAZIE di quelli sinceri....mi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sentito molto gratificato ed ero fiero di me Razz .....poi c'è il terzo lupetto ( ch enn viene più Laughing ) che *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* gli andava di fare niente e prendeva come esempio il lupetto sopra descritto.....al campo estivo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è venuto Laughing Laughing
Top
winnie



Età: 32
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 23/06/06 15:36
Messaggi: 66
Residenza: Campobasso

MessaggioInviato: Mercoledì 15 Novembre 2006, 23:52    Oggetto: Rispondi citando

....secondo me, dovresti cercare prima di ogni cosa di essere paziente e di conoscerle, magari con qualke attività divertente, in modo da sapere *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* un pò come sono e in cosa potrebbero essere utili alla sq....poi a poco a poco iniziali a fare avere qualke notizia sul reparto e qualke nozione di base tipo: giglio scout, promessa, legge, B.P......la cosa più importante però è cercare di fargli capire *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* la sq. sarà al loro "famiglia"....questo almeno è ciò *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sto cercando di fare io!!!
Top
tartarughina





Registrato: 29/04/06 18:04
Messaggi: 88

MessaggioInviato: Giovedì 16 Novembre 2006, 22:09    Oggetto: Rispondi citando

Cerca di far capire loro subito che il Reparto non è come il Branco in cui si gioca molto...Cerca di aiutarli a capire il Reparto,di essere loro vicina ma facendo capire comunque che sei il loro Capo e quindi devono ascoltarti e ubbidirti..Una delle cose più importanti però credo sia il fatto di farli sentire parte della loro Sq...
Io per adesso negli incontri di Sq sto facendo molti ban e giochi ma piano piano li diminuirò sempre di più e allo stesso tempo li sto facendo "fraternizzare" con le altre Squadrigliere...
Top
crazy_sheep



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 27/04/06 15:14
Messaggi: 56

MessaggioInviato: Sabato 18 Novembre 2006, 15:46    Oggetto: Rispondi citando

quoto in pieno ciquay che diceva di fare ciò che sarebbe piaciuto a te.. io personalmente quando sono entrata me la sono cavata da sola perchè non hanno fatto tantissimo trapasso di nozioni, ma comunque sto cercando di aiutarle e di spronarle a capire che esperienza meravigliosa sia lo scoutismo! Ma questo si può fare se e solo se anche tu hai capito questa cosa... spero sia così! ciao!
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org