Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


DIVENTARE CAPO SQ.
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide
Autore Messaggio
Katta92



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 24/09/06 09:49
Messaggi: 41
Residenza: Zogno

MessaggioInviato: Martedì 14 Novembre 2006, 16:37    Oggetto: Rispondi citando

Cosa volete farci... noi a Zogno siamo fatti così... da noi forse gli scout non sono più orgogliosi e fieri, alti, belli, coraggiosi, generosi eccetera come una volta. Credo che sia un po' come andare a messa alla domenica: se i tuoi genitori smettono di andare non ci vai più neanche tu, oppure dopo 2000 anni che si va a messa uno non ci va più perchè ormai è una cosa passata e noiosa.
Qualcuno mi sta già chiamando eretico... o sbaglio?
Top
sponsor
sponsor
arielscoiattoloaffettuoso





Registrato: 04/09/06 23:18
Messaggi: 161
Residenza: MiLaNo

MessaggioInviato: Martedì 14 Novembre 2006, 17:53    Oggetto: Rispondi citando

anche da noi si fa la cerimonia...
praticamente prima si fanno delle riunioni con l'alta sq, dove si decidono capi e vice e componenti delle squadriglie, e poi alla rpima uscita dell'anno c'è la cerimonia, nella quale danno il distintivo e si creano le sq.
però non ci hanno mai dato un foglio come a giusy... veramente bello!

quest'anno sarò anche io capo sq, essendo l'unica ragazza di 4, però non abbiamo ancora scelto il vice della mia sq, e in più c'è stato uno sconvolgimento, in quanto se n'è andato uno di 4 anno che ci ha scomposto tutte le sq maschili... quindi è ancora tuto in forse, non si sa neanche se faremo 2 sq maschili o 1!
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 39
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Martedì 14 Novembre 2006, 19:24    Oggetto: Rispondi citando

Non ti chiamo eretico, katta...solo su con la vita!!

Solo perchè gli altri hanno tradizioni diverse dalle tue non puoi fargliene una colpa!
Top
GePPe



Età: 33
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 02/02/06 23:04
Messaggi: 131
Residenza: NOCI (BA)

MessaggioInviato: Martedì 14 Novembre 2006, 19:59    Oggetto: Rispondi citando

Shocked guarda chi c'è qui....giusyyy......
io l'ho conosciuta, anche se molto velocemente XD, ed era già capo sq...una tipa sveglia...vai avanti così, e farai strada Wink

*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...*, a noi la cerimonia *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* c'è....quando i vecchi capi salgono nel clan, passa l'alpestoc al nuovo...e si fa il grido, prima *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* quello vecchioe poi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* quello nuovo. mi ricordo che quando salì il mio capo sq il grido dei leoni tuonò fortissimo.....IL PIù FORTE MAI FATTO........poi io nuovo capo sq...di nuovo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* il grido....anch'esso forte, ma *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* cm il primo.....poi il vecchio capo si prende la bandierina e io ne ho messa una nuova....

il passo avanti noi lo facciamo dopo il grido, però facnedo verso i capi il segno della promessa...tutto qui...

ciau giusy....baci
Top
Katta92



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 24/09/06 09:49
Messaggi: 41
Residenza: Zogno

MessaggioInviato: Martedì 14 Novembre 2006, 22:00    Oggetto: Rispondi citando

rinoceronte caparbio ha scritto:


Solo perchè gli altri hanno tradizioni diverse dalle tue non puoi fargliene una colpa!


Ho forse fatto qualche colpa a qualcuno? dicevo appunto che da noi c'è meno tradizione, per i motivi già spiegati
Top
Giusy...scoiattolina





Registrato: 31/10/06 10:56
Messaggi: 37
Residenza: GIOIA DEL COLLE

MessaggioInviato: Mercoledì 15 Novembre 2006, 15:04    Oggetto: Rispondi citando

ehi Geppe!
eh sì mi hai conosciuta il giorno *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* diventata capo sq. o meglio domenica!
voi A Noci siete tantissimi...hai visto noi?
grazie comunque della tipa sveglia.....in questi giorni andrò a ritirare le foto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ho fatto a noci *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* il vostro reparto........
poi al massimo te la mando!
ciaoooooooooo
salutami tutti! e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* la capo reparto.......ciaooooo
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 39
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Mercoledì 15 Novembre 2006, 19:35    Oggetto: Rispondi citando

ci sono i messaggi privati per conversazioni come questa.
Top
Katta92



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 24/09/06 09:49
Messaggi: 41
Residenza: Zogno

MessaggioInviato: Mercoledì 15 Novembre 2006, 21:52    Oggetto: Rispondi citando

Sono qui da poco ma ho già imparato che quando rino scrive in rosso qualcuno sta per ricevere una bella ramanzina... Laughing
Top
Giusy...scoiattolina





Registrato: 31/10/06 10:56
Messaggi: 37
Residenza: GIOIA DEL COLLE

MessaggioInviato: Mercoledì 15 Novembre 2006, 23:12    Oggetto: Rispondi citando

madò *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ho fatto niente di male!
ciaooooo
P.S. *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è kle ho scritto qualcosa che non si può sapere.... non credo che un messaggio come quello crei problemi a jnessuno!
Top
sponsor
sponsor
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org