Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Squadriglie miste
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide
Autore Messaggio
polvansen





Registrato: 01/06/06 17:10
Messaggi: 680

MessaggioInviato: Giovedì 16 Novembre 2006, 09:56    Oggetto: Rispondi citando

LinceDisponibile ha scritto:
ma quale boiata e boiata..un nuovo modo di confrontarsi..e poi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è mica detto che vi dobbiate cambiare contemporaneamente ai maschi!! e poi finiamola con le mentalità chiuse di 1000 anni fa, raga siamo nel 2000 mica nel medioevo, dobbiamo evolverci. Io non sono contrario, anche se dovrei provarlo per esprimere un giudizio!!! peccato che ora *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* passato.

La tua opinione è perfettamente rispettabile (e comprensibile: ho avuto anch'io 16 anni Very Happy ). Sforzati anche tu di vedere che più avanti ci potrebbero essere punti di vista un po' più adulti che non sono da bollare semplicemente come mentalità chiuse da mille anni fa.
Ma condivido che il problema non è sicuramente il luogo o il momento per cambiarsi i vestiti.
Paolo
Top
sponsor
sponsor
LinceDisponibile



Età: 33
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 12/02/06 17:26
Messaggi: 95
Residenza: Guidonia

MessaggioInviato: Giovedì 16 Novembre 2006, 16:54    Oggetto: Rispondi citando

se sono state messe in prova un motivo ci sarà..altrimenti ora tutti i reparti di italia avrenno sq. miste!!! per fortuna che c sono le sperimentazioni, come penso a loro volta siano state delle sperimentazioni quelle dei reparti misti..poi ogni gruppo se la gestisce come vuole!!!
posso capire degli aspetti un po' meno infantili ( vedi il novizio eccitato..o qualche altro)!!! anche se ci sono degli aspetti contrari..le sq. femminili sono sempre piene di problemi..che alle sq. maschili *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* accadono e poi vista in un ottica maschilista una sq. maschile è + efficiente(almeno x quanto riguarda la mia esperienza personale) di una femminile e in quelle miste darebbero un po' di impiccio..ma nonostante ciò ripeto che la sperimentazione non sia un'errore.
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Giovedì 16 Novembre 2006, 17:10    Oggetto: Rispondi citando

LinceDisponibile ha scritto:
se sono state messe in prova un motivo ci sarà..altrimenti ora tutti i reparti di italia avrenno sq. miste!!! per fortuna che c sono le sperimentazioni, come penso a loro volta siano state delle sperimentazioni quelle dei reparti misti..poi ogni gruppo se la gestisce come vuole!!!
posso capire degli aspetti un po' meno infantili ( vedi il novizio eccitato..o qualche altro)!!! anche se ci sono degli aspetti contrari..le sq. femminili sono sempre piene di problemi..che alle sq. maschili *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* accadono e poi vista in un ottica maschilista una sq. maschile è + efficiente(almeno x quanto riguarda la mia esperienza personale) di una femminile e in quelle miste darebbero un po' di impiccio..ma nonostante ciò ripeto che la sperimentazione non sia un'errore.


mah...è alquanto maschilista come ragionamento.
A parte che noi ragazz affrontiamo le questioni di squadriglia in maniera diversissima dalla vostra e poi...l'efficienza varia a seconda degli ambiti in cui si lavora...secondo me stai sputando sul piatto dove mangi...
Top
polvansen





Registrato: 01/06/06 17:10
Messaggi: 680

MessaggioInviato: Giovedì 16 Novembre 2006, 17:21    Oggetto: Rispondi citando

LinceDisponibile ha scritto:
altrimenti ora tutti i reparti di italia avrenno sq. miste!!! per fortuna che c sono le sperimentazioni, come penso a loro volta siano state delle sperimentazioni quelle dei reparti misti..poi ogni gruppo se la gestisce come vuole!!!
No, non è così. La conclusione è "poi ogni gruppo li gestisce come l'associazione ha stabilito che vadano gestiti".
Citazione:
una sq. maschile è + efficiente(almeno x quanto riguarda la mia esperienza personale) di una femminile e in quelle miste darebbero un po' di impiccio..
Confused Sono molto confuso... sarà perché all'ultima uscita dei guidoncini verdi (Emilia Romagna) c'erano più di 60 squadriglie e più di due terzi erano di guide... Rolling Eyes
Paolo
Top
Katta92



Età: 31
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 24/09/06 09:49
Messaggi: 41
Residenza: Zogno

MessaggioInviato: Giovedì 16 Novembre 2006, 17:38    Oggetto: Rispondi citando

Di sicuro una sq maschile e una sq femminile hanno 1 modo diverso di affrontare una situazione, ma nessuno ha mai provato a fare una specie di gemellaggio tra due sq a vedere cosa viene fuori?
Al s.giorgio di quest'anno la mia sq (falchi 4ever) ha passato l'intero campo del s.giorgio, non saprei spiegare perchè, in pratica ce la siamo trovata adosso Laughing, dicevo, avevamo angolo di cucina, movimenti, fuochi in comune con un'altra sq di un altro reparto (coglo l'occasione per salutare le volpi del morengo... ciau Very Happy ). In pratica ci aiutavamo l'un l'altra ed è stato un successone. Facciamo un esempio: loro non riuscivano ad accendere il fuoco anche se erano attrezzatissime, noi eravamo bravi ad accenderlo ma ci mancava la carta. Ed ecco che noi le aiutavamo ad accendere il fuoco mentre loro ci fornivano la carta.
Secondo me potrebbe funzionare questa faccenda, non è da escludere *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* che alla fine vada tutto a p******e e si riveli veramente una boiata.
Il tempo risponderà alle nostre domande.
Top
Il Conte



Età: 37
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 14/11/06 18:18
Messaggi: 60
Residenza: VI & PD

MessaggioInviato: Giovedì 16 Novembre 2006, 17:46    Oggetto: Rispondi citando

Secondo me non è detto che le squadriglie femminili siano necessariamente meno "operative". E' probabile che abbiano dei punti forti e dei punti deboli, ma non credo che l'ipotesi di avere femmine in squadriglia sia un peso (è chiaro che il problema è soprattutto se questo sia opportuno dal punto di vista educativo!). Come non credo che siano sempre piene di problemi, è che magari li affrontano in modo diverso e forse "da fuori" sembrano più litigiose.
Top
LinceDisponibile



Età: 33
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 12/02/06 17:26
Messaggi: 95
Residenza: Guidonia

MessaggioInviato: Giovedì 16 Novembre 2006, 21:08    Oggetto: Rispondi citando

si lo so che era un ragionamento maschilista( l'ho anche detto!)... e poi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* tavo sputando sul piatto dove mangio, stavo solamente esponendo secondo me i pro e i contro di questo fatto..pur affermando che secondo me è sempre una buona idea..
riguardo alla sifferenza tra sq. maschili o femminili, ho solamente espresso un' opinione secondo il mio punto di vista, lo giustifica il fatto che nel mio reparto è tanto tempo..circa 6 o 7 anni che una sq. femminile non vince il campo!!!anche se comunque non ho niente contro il gentil sesso..anzi..senza di loro saremmo finiti( non oso pensare che monotonia i reparti monosessuali!!!)
Top
Katta92



Età: 31
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 24/09/06 09:49
Messaggi: 41
Residenza: Zogno

MessaggioInviato: Giovedì 16 Novembre 2006, 21:52    Oggetto: Rispondi citando

LinceDisponibile ha scritto:
non ho niente contro il gentil sesso..anzi..senza di loro saremmo finiti( non oso pensare che monotonia i reparti monosessuali!!!)


Quoto in pieno
Top
ballask8



Età: 37
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 03/06/06 01:01
Messaggi: 618
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Venerdì 17 Novembre 2006, 11:45    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
non ho niente contro il gentil sesso..anzi..senza di loro saremmo finiti( non oso pensare che monotonia i reparti monosessuali!!!)

E da quello che so esistono..
Ne avevo trovato uno del Carpi1 credo quest'anno durante il campo estivo.. quando stavamo scegliendo i posti per i ride di Sq..
Beh li praticamente erano 2 reparti.. che facevano i Campo assieme.. ma Uno era maschile e l'altro femminile..
Un pacco secondo me..

*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* Anche da noi una Sq al campo era stata Gemellata.. ma non una maschile e una femminile.. erano entrambe femminili.. in quanto erano pochissime.. e quindi non riuscivano a fare le gare del campo.. da li cucinavano insieme e facevano tutto insieme.. Gheparti e Castori...
Denominati.. CastoPardi... ahahah

Forse non centra molto scusate se sono andato OT..

*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mi viene da chiedere allora perchè i gepardi costituite da 3 persone e poi a metà campo da 2 nonsiano stae unite ad un'altra sq ma maschile???

Boh..
Forse perchè come la penso io il metodo elle Sq miste non è al 100% educativo..
Si si parla di crescita se ci si confronta fra i 2 sessi.. ma per esperienza..
Dico..
Si possono fare attività con tutto il reparto.. Dove ci si confronta maschi e femmine.. ricordo che in più di un'occasione in un momento si facevano riflessioni separatamente maschi e femmine.. in seguito ci si ritrovava a ssieme per mettere in comune le riflessioni e discuterne...
Allora li si che è un momento di crescita.. non credo che passare tutta la vita di sq misti sia d'aiuto..
Forse per comprendere meglio cosa vogliono gli uomini e cosa vogliono le donne.. ma nulla di più..

Inoltre ora che ci penso.. è risaputo che le donne maturano prima degli uomini.. è un dato scientifico..
Quindi mettere insieme le stesse generazioni di maschi e femmine non ha senso.. perchè a livello psicologico pensano in maniera prorpio diversa..
Mentre I machi giocano ancora con le macchinine.. le Femmine cominciano a scoprirsi donne.. e pensano più seriamente diciamo..

QUindi non tiesco a trovare un punto in comune di confronto..
Top
sponsor
sponsor
Katta92



Età: 31
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 24/09/06 09:49
Messaggi: 41
Residenza: Zogno

MessaggioInviato: Venerdì 17 Novembre 2006, 15:22    Oggetto: Rispondi citando

[quote="ballask8"]
Citazione:
nInoltre ora che ci penso.. è risaputo che le donne maturano prima degli uomini.. è un dato scientifico..
Quindi mettere insieme le stesse generazioni di maschi e femmine non ha senso.. perchè a livello psicologico pensano in maniera prorpio diversa..
Mentre I machi giocano ancora con le macchinine.. le Femmine cominciano a scoprirsi donne.. e pensano più seriamente diciamo..

QUindi non tiesco a trovare un punto in comune di confronto..


Non generalizziamo prego. Secondo me in quest'età le femmine non si scoprono donne, anzi, non so più cosa pensare perchè questo discorso è troppo intrecciato per esprimere un giudizio tutto pro o tutto contro.
Mannaggia a me quando ho deciso di aprire sto post... Very Happy

NDRC: post modificato per rispetto alla categoria femminile...
Top
ballask8



Età: 37
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 03/06/06 01:01
Messaggi: 618
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Venerdì 17 Novembre 2006, 16:51    Oggetto: Rispondi citando

Heretic ha scritto:
Non esageriamo con le questioni è educativo si o no... va bene ma fino a un certo punto. secondo Me ci diverte molto di più con le sq miste a prescindere dall'educatvtaà

Mi piacerebbe sapere La tua età/branca di appartenenza...
hehehe
Top
Katta92



Età: 31
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 24/09/06 09:49
Messaggi: 41
Residenza: Zogno

MessaggioInviato: Domenica 19 Novembre 2006, 20:13    Oggetto: Rispondi citando

Ieri c'è stata la riunione, i capi insistono su questa storia però non so fino a che punto è vero... ma non conoscete qualche pezzo grosso dell'agesci che può dire se è una, con rispetto, c******ata o è vero?
grazie ciao
Top
Katta92



Età: 31
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 24/09/06 09:49
Messaggi: 41
Residenza: Zogno

MessaggioInviato: Domenica 19 Novembre 2006, 21:04    Oggetto: Rispondi citando

Bè... non esagerare Heretic... anche se effettivamente ve la tirate tutti un po' eh... dalle vostre risposte sembra davvero che "se dici così no, non puoi capire perchè sei solo un piccolo bambino stupido, non puoi capire niente povero deficiente"... almeno questo è quanto permea dai vostri post... visto, anche se sono un censored (e mi sono anche censurato perciò non ditemi niente) so usare dei verbi difficili come permeare.
Non ve l'aspettavate vero?
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Lunedì 20 Novembre 2006, 01:04    Oggetto: Rispondi citando

Heretic ha scritto:
fai come me, io dico tutto chiaro e semplice arh arh,



Bene, sarò sincero: se tutti facessimo come te, saremmo poco scout.

Non mi risulta che in un forum si insulta così in scioltezza gli utenti.
Intanto, mi risulta che non hai letto bene tutto il topic. Se lo avessi fatto, avresti capito da solo che questa storia delle squadriglie miste ha una storia dietro e delle motivazioni per cui non si è fatta.


Sinceramente, non capisco questa foga di inveire.

Nessuno, mi risulta, ha scritto che "è migliore", che Katta è scemo ed è un "malato mentale".

In caso contrario, riportami pure dov'è scritto.


Sarebbe poco scout, inoltre.

Come i tuoi messaggi.
Top
polvansen





Registrato: 01/06/06 17:10
Messaggi: 680

MessaggioInviato: Lunedì 20 Novembre 2006, 09:59    Oggetto: Rispondi citando

Katta92 ha scritto:
Bè... non esagerare Heretic... anche se effettivamente ve la tirate tutti un po' eh... dalle vostre risposte sembra davvero che "se dici così no, non puoi capire perchè sei solo un piccolo bambino stupido, non puoi capire niente povero deficiente"...


Ti faccio un esempio. Tu sei espertissimo di musica, sei diplomato in conservatorio e tieni concerti a livello internazionale.
Uno studente di prima media, che ha suonato il flauto dolce durante le ore di musica, ti dice che stanno cambiando il sistema internazionale delle note, che non saranno più sette ma otto, con l'aggiunta del "pe" tra il fa e il sol. Quindi saranno "do, re, mi, fa, pe, sol, la, si".
Naturalmente sono da cambiare tutte le tastiere dei pianoforti del mondo e anche i flauti dolci, e anche a lui gli toccherà sborsare 8 euro.
Tu come reagisci?
Io credo che gli chiederesti chi glie l'ha detto, e quando lui ti dice: "la mia prof di musica", cercheresti di sapere in base a cosa questra prof ha detto una cosa del genere, o no?

Allo stesso modo, visto che c'è gente che mastica lo scautismo agesci da decenni, ti è stato chiesto qualche dettaglio per capire se e come si stia sperimentando questa cosa, che dovrebbe essere archiviata da tempo.

Vista la questione aperta, visto che mi pare che tu te la stia un po' prendendo, e visto che nel week-end hai fatto attività e incontrato i tuoi capi... gli hai poi chiesto chi aveva firmato la famosa mail, magari di rileggerla, magari di sapere chi sono precisamente i gruppi che assieme al tuo stanno facendo questa cosa? A me sembrava il minimo...

Paolo

P.S.: non sapere una cosa NON è uguale a essere poveri deficienti. Nemmeno bambini stupidi. Al limite "piccoli" nel senso di giovani.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 3 di 6


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org