Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Saddam condannato a morte
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic

Saddam condannato a morte.
Giusto
35%
 35%  [ 19 ]
Sbagliato
61%
 61%  [ 33 ]
non me ne frega niente
3%
 3%  [ 2 ]
Voti Totali : 54

Autore Messaggio
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Domenica 05 Novembre 2006, 23:11    Oggetto: Rispondi citando

ma se saddam rimane vivo(e i suoi seguaci mantengono la loro guida)ci saranno ancora 1000 morti più altri 1000 e 1000 ancora...ancora meglio,no?
Top
sponsor
sponsor
scoiattolo.patty



Età: 31
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 31/07/06 13:50
Messaggi: 88
Residenza: BARI

MessaggioInviato: Domenica 05 Novembre 2006, 23:22    Oggetto: Rispondi citando

sinceramente, a me non me ne frega niente, quello che vogliono fare faccessero!!!!!!!!!!!
Top
Phil



Età: 35
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 19/08/06 15:54
Messaggi: 788
Residenza: Mogliano Veneto

MessaggioInviato: Domenica 05 Novembre 2006, 23:37    Oggetto: Rispondi citando

ciquay ha scritto:
Phil ha scritto:
Perchè pensate che uccidendendolo si sistemi tutto? E' difficile dire "merita la morte"...ma la sua esecuzione non cambierà nulla..anzi fomenterà estremisti, darà inizio ad altre stragi ed ad altre rappresaglie terroristiche..ucciderlo vuol dire farlo diventare un martire...simbolo per tutti quelli che l'hanno sempre seguito e lo seguono tutt'ora...

concordo, ma il mio discorso va oltre:
NON C'è DIRITTO CHE TENGA QUANTO QUELLO DEL DIRITTO ALLA VITA !!!
E NESSUNO DEVE ARROGARSI IL DIRITTO DI POTER UCCIDERE UN ALTRO UOMO !!! NESSUNO !!! NE' UN DITTATORE, NE' TANTOMENO UNO STATO CHE "SI AUTODEFINISCE" CIVILE E DEMOCRATICO !!!!!!!!!!

Saddam ha causato 1000 morti ?
ok, uccidiamo saddam.
conclusione ?
abbiamo fatto 1000 morti più 1 = 1001 morti. bel successo, complimenti.



Il mio era semplicemente un precisare..che al di là di non credere che si possa condannare a morte una persona..sarebbe in questo caso anche stupido farlo..
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 39
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Domenica 05 Novembre 2006, 23:47    Oggetto: Rispondi citando

Scusate, piccola domanda rompiballe e frullacervello: secondo voi a chi appartiene la vita di Saddam Hussein?
Top
ciquay



Età: 44
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 11/09/06 09:56
Messaggi: 467
Residenza: nowhere

MessaggioInviato: Lunedì 06 Novembre 2006, 00:04    Oggetto: Rispondi citando

rinoceronte caparbio ha scritto:
Scusate, piccola domanda rompiballe e frullacervello: secondo voi a chi appartiene la vita di Saddam Hussein?
A Saddam Hussein...
Top
Jack Mariello



Età: 38
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 23/08/06 17:21
Messaggi: 56

MessaggioInviato: Lunedì 06 Novembre 2006, 00:12    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Saddam ha causato 1000 morti ?
ok, uccidiamo saddam.
conclusione ?
abbiamo fatto 1000 morti più 1 = 1001 morti. bel successo, complimenti.


Come non quotare!
Anche io penso che uccidere Saddam non risolva niente e anzi peggiorerà la situazione internazionale... Ovviamente bisogna riconoscere che i crimini che gli sono stati riconosciuti sono veramente gravissimi,ma la vita è sempre la vita... a mio parere nessuno dovrebbe disporre della vita degli altri,altrimenti non cambierà mai niente...rimarremo sempre legati alla legge del taglione, all'occhio per occhio... cerchiamo di dimostrare che l'umanità è meglòiorata con il passare degli anni!
Top
paciock87



Età: 37
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Lunedì 06 Novembre 2006, 00:19    Oggetto: Rispondi citando

Io sono contro la pena di morte... Però la faccenda di saddam è troppo complicata! Cioè è stato messo là da interessi internazionali, gli inglesi gli hanno dato un po' di cose, gli americani idem... Però poi ha invaso il Kuwait, ha ammazzato un sacco di gente... Sarebbe giusto farla pagare anche a chi gli ha dato una mano in Occidente, però questo è impossibile...
Poi se condannato all'ergastolo prima o poi sarebbe stato liberato e condannato a morte diviene un martire... A questo punto la questione è talmente indifferente, perchè in Iraq di sbagliato c'è tutto e c'è stato tutto, che le due possibilità sono identiche nelle conseguenze, o quasi...
Forse senza Saddam è meglio, magari uscirà fuori un nuovo leader sunnita meno pazzo... Chissà, forse è meglio...
Comunque nell'indecisione ho votato giusto, pensando alla fine dei dittatori del passato, almeno fa la fine che hanno fatto tutti, e lui lo sapeva che sarebbe finita così...
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 39
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Lunedì 06 Novembre 2006, 00:40    Oggetto: Rispondi citando

ciquay ha scritto:
rinoceronte caparbio ha scritto:
Scusate, piccola domanda rompiballe e frullacervello: secondo voi a chi appartiene la vita di Saddam Hussein?
A Saddam Hussein...


Buffo...pensavo la vita appartenesse a Dio...Ergo pensavo che solo lui potesse decidere il da farsi...pensavo fosse Lui l'unico giudice della vita umana...
Top
ciquay



Età: 44
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 11/09/06 09:56
Messaggi: 467
Residenza: nowhere

MessaggioInviato: Lunedì 06 Novembre 2006, 00:47    Oggetto: Rispondi citando

rinoceronte caparbio ha scritto:
ciquay ha scritto:
rinoceronte caparbio ha scritto:
Scusate, piccola domanda rompiballe e frullacervello: secondo voi a chi appartiene la vita di Saddam Hussein?
A Saddam Hussein...


Buffo...pensavo la vita appartenesse a Dio...Ergo pensavo che solo lui potesse decidere il da farsi...pensavo fosse Lui l'unico giudice della vita umana...

Buffo si... Buffo...Perchè di quale Dio ? Allah, Dio, Buddah, Ganesh ...? Di tutti e quattro assieme ?
Top
sponsor
sponsor
Grillo Grintoso
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 19/04/04 14:27
Messaggi: 1137
Residenza: Costermano(Verona)

MessaggioInviato: Lunedì 06 Novembre 2006, 00:49    Oggetto: Rispondi citando

Allora:

La Pena di Morte in questo caso è poco coerente, ma tant'è che hanno votato nel suo paese cosi sia.

certo, la morte è una soluzione di comodo a mio avviso in quanto non gli viene data la possibilità di pagare per il male commesso.

una parte profondamente sadica di me mi sussura di consegnarlo alle famiglie Curde e che ne facciano quello che gli pare...ma forse cosi è un po troppo.
Saddam era un dittatore...e sapeva cosa sarebbe successo una volta catturato...
anche se una bella cella d'isolamento 3x2 a pane e acqua (oppure a panini di Mc'Donalds), un buco in cui defecare e niente corano , il tutto a vita, mi sembrerebbe una soluzione più carina.
Top
ciquay



Età: 44
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 11/09/06 09:56
Messaggi: 467
Residenza: nowhere

MessaggioInviato: Lunedì 06 Novembre 2006, 00:54    Oggetto: Rispondi citando

Grillo Grintoso ha scritto:
Allora:

La Pena di Morte in questo caso è poco coerente, ma tant'è che hanno votato nel suo paese cosi sia.

certo, la morte è una soluzione di comodo a mio avviso in quanto non gli viene data la possibilità di pagare per il male commesso.

una parte profondamente sadica di me mi sussura di consegnarlo alle famiglie Curde e che ne facciano quello che gli pare...ma forse cosi è un po troppo.
Saddam era un dittatore...e sapeva cosa sarebbe successo una volta catturato...
anche se una bella cella d'isolamento 3x2 a pane e acqua (oppure a panini di Mc'Donalds), un buco in cui defecare e niente corano , il tutto a vita, mi sembrerebbe una soluzione più carina.

carina...questo vuol dire mortificare l'esistenza umana...e vale quanto la pena di morte...solo che non è distruzione del corpo...ma della mente, del cuore e dello spirito.
Tanto vale ucciderla poi...

No... per tutti deve esser quanto meno rispettata la dignità umana, soprattutto serve per insegnarlo a chi non l'ha mai rispettata...
e poi,
(e con questo rispondo anche a PACIOCK87)
se vogliamo dirla tutta, io non credo sia tutta solo colpa di saddam...
noi sappiamo sempre solo UNA MINIMA PARTE della verità...perchè la storia la scrivono i vincitori, e chi detiene il potere fa sapere al mondo solo quello che gli fa piacere...
Top
Grillo Grintoso
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 19/04/04 14:27
Messaggi: 1137
Residenza: Costermano(Verona)

MessaggioInviato: Lunedì 06 Novembre 2006, 01:00    Oggetto: Rispondi citando

ciquay ha scritto:

carina...questo vuol dire mortificare l'esistenza umana...e vale quanto la pena di morte...solo che non è distruzione del corpo...ma della mente, del cuore e dello spirito.
Tanto vale ucciderla poi...


Beh, è una soluzione economica(cosa che sembra interessare parecchio alle alte sfere), sbrigativa e che *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* fa riflettere a mio avviso.
La PDM è troppo comoda...e comunque è sempre questione di come si intende sia la pena...ossia Riabilitativa o Punitiva.


ciquay ha scritto:

se vogliamo dirla tutta, io non credo sia tutta solo colpa di saddam...
noi sappiamo sempre solo UNA MINIMA PARTE della verità...perchè la storia la scrivono i vincitori, e chi detiene il potere fa sapere al mondo solo quello che gli fa piacere...


Comodo questo discorso certo, probabilmente bisognerebbe punire tutte le nazioni che all'epoca armarono Saddam di cui sinceramente si è perso il conto...credo che ci fosse almeno metà Europa, gli onnipresenti USA, forse anche qualche Stato Islamico Sunnita certo...e ovviamente l'immenso arsenale dell'Ex Unione Sovietica che ancora oggi foraggia tutti quelli che vogliono armi.
ma questo non è un discorso In Topic...
Top
ciquay



Età: 44
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 11/09/06 09:56
Messaggi: 467
Residenza: nowhere

MessaggioInviato: Lunedì 06 Novembre 2006, 01:12    Oggetto: Rispondi citando

una pena detentiva ha un senso solo quanto essa abbia come obiettivo la rieducazione del condannato e il reinserimento nella società.

altrimenti il sistema penale fallisce.

nel caso di saddam, magari il reinserimento è quasi impossibile (dato anche l'età dell'ex raìs), ma la rieducazione credo sia un principio/diritto sacrosanto che deve essere riconosciuto a tutti.

le pene meramente punitive erano tipiche del medioevo.credo che i tempi e la società sia cambiata da allora...(almeno qll occidentale)

e...
Citazione:
La PDM è troppo comoda...e comunque è sempre questione di come si intende sia la pena...ossia Riabilitativa o Punitiva.
spiegami come farebbe ad essere riabilitativa la Pena Di Morte ?
Top
panda_gentile82



Età: 42
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 26/07/06 10:26
Messaggi: 297
Residenza: cassino

MessaggioInviato: Lunedì 06 Novembre 2006, 01:33    Oggetto: Rispondi citando

koalalab ha scritto:
Appunto...Agli occhi di coloro che hanno le stesse idee di Saddam, questi diventerà un martire... Il secondo Mussolini...

Secondo me è sbagliato ucciderlo, anche perchè sono contraria alla pena di morte...

Mi sembrano le parole di qualcuno che conosco bene... vabbè...ne parliamo domattina a sei occhi!


Io ho votato sbagliato...i motivi sono ovvi...
Top
ciquay



Età: 44
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 11/09/06 09:56
Messaggi: 467
Residenza: nowhere

MessaggioInviato: Lunedì 06 Novembre 2006, 01:35    Oggetto: Rispondi citando

panda_gentile82 ha scritto:
koalalab ha scritto:
Appunto...Agli occhi di coloro che hanno le stesse idee di Saddam, questi diventerà un martire... Il secondo Mussolini...

Secondo me è sbagliato ucciderlo, anche perchè sono contraria alla pena di morte...

Mi sembrano le parole di qualcuno che conosco bene... vabbè...ne parliamo domattina a sei occhi!


Io ho votato sbagliato...i motivi sono ovvi...

sei occhi ?... Rolling Eyes
magari fai capire anche a noi ?
grazie e...buonanotte Smile

PS: anche io (se non s'era capito) ho votato SBAGLIATO
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pagina 2 di 7


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org