Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Nuovi Servizi!
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte
Autore Messaggio
Raksha86



Età: 37
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 24/06/06 13:32
Messaggi: 120

MessaggioInviato: Giovedì 02 Novembre 2006, 21:38    Oggetto: Nuovi Servizi! Rispondi citando

Sono già iniziati i vostri nuovi Servizi?!
Per me ancora no...
Siete contenti della vostra destinazione?!
Top
sponsor
sponsor
Orso Laborioso



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 17/05/05 20:08
Messaggi: 89
Residenza: Piacenza

MessaggioInviato: Giovedì 02 Novembre 2006, 22:15    Oggetto: Rispondi citando

e/g ma preferivo rimanere nei lupi...
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Venerdì 03 Novembre 2006, 10:09    Oggetto: Rispondi citando

si si...è già cominciato il servizio in branca l/c:sono fratel bigio.
Ti dirò,per ora,per una serie di cose,il branco non mi entusiasma molto(ma mi sfiata Smile )...penso,però,che sia solo la situazione iniziale...poi,piano piano,credo che ci divertiremo tutti! Smile
Top
lontraindaffarata



Età: 44
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 31/10/06 00:27
Messaggi: 53
Residenza: To

MessaggioInviato: Venerdì 03 Novembre 2006, 10:40    Oggetto: Rispondi citando

una domanda: ma il servizio ve lo danno i capi clan oppure voi scegliete prima cosa vi piacerebbe?
e il servizio associativo lo fanno tutti o solo quelli con qualche anno di esperienza?
Top
ballask8



Età: 37
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 03/06/06 01:01
Messaggi: 618
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Venerdì 03 Novembre 2006, 12:08    Oggetto: Rispondi citando

da noi servizio associativo lo si fa dal 2o anno di clan.. poi non è che i rover e le scolte scelgono dove andare.. loro danno delle preferenze.. poi si vede se i capi riescono a soddisfare quese richieste.. *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* non succede quasi mai cioè.. non vegono soddisfatte del tutto...

Io ho chiesto E/G anche per quest'anno ma mi sa che lo farò interno.. anche se sono un po titubante.. fare il capo dei fratelli dei miei amici?? aiuto..
Top
Cavallo Piccante



Età: 37
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 22/10/06 14:16
Messaggi: 26

MessaggioInviato: Venerdì 03 Novembre 2006, 13:04    Oggetto: Rispondi citando

Da noi il servizio associativo si può fare anche al primo anno di clan...naturalmente se sei appena arrivato in clan non puoi fare servizio nell' E/G...
Anche da noi i rover/scolte danno delle preferenze e poi sta ai capi decidere dove mandarli...molto spesso le nostrepreferenze vengono rispettate...

Ancora non iniziamo con i servizi quest'anno, ma penso *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* inizieremo presto...io non so ancora cosa fare...da un lato vorrei andare in L/C perchè ancora non l'ho mai fatto ed essendo l'ultimo anno di clan...però non sono molto adatta a combatte con i bambini, non sono una di quelle scolte sempre con una danza pronta o un gioco etc... e dato *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* studio fuori non avrei la possibilità materiale di partecipare alle riunioni di staff....
SIgh...dovrò parlarne con il mio capo e vedremo...
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Venerdì 03 Novembre 2006, 13:48    Oggetto: Rispondi citando

Due cose: va bene fare servizio associativo, ma guardate che non è l'unico servizio disponibile. Piuttosto, se già l'avete fatto, chiedete (o cercate voi stessi, è decisamente meglio) di fare un'altro tipo di servizio, che ne so, tipo la ronda della carità, mense per i poveri, volontari in assocazioni varie (tipo malati &co). Avrete molto di più da dare, e riceverete in quantità abnormi.

Piccolo appunto: il rover in servizio NON è e non deve essere un capo. Ma neanche lo deve pensare. E' solo un aiuto al capo unità e agli aiuti.

Guai al capo che vi considera in questo modo...
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Venerdì 03 Novembre 2006, 14:57    Oggetto: Rispondi citando

Allora...noi al primo anno di clan facciamo servizio extra associativo.
dal secondo in poi POSSIAMO iniziare a fare servizio associativo.
Se poi uno vuole farsi due anni di servizio extra e uno associativo ok,ma i capi preferirebbero 2 anni di servizio associativo.
La preferenza,comunque,la esprimi al primo anno di servizio in branca perchè,l'anno successivo,cambi automaticamente...e passi all'altra.
L'anno scorso ho fatto servizio in reparto,quest'anno automaticamente l'ho iniziato in branco.
poi,ok,ci sono delle motivazioni per le eccezioni...ma devono essere ben motivate.
Top
Marco86



Età: 37
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 21/04/06 17:31
Messaggi: 803
Residenza: Bologna

MessaggioInviato: Venerdì 03 Novembre 2006, 15:52    Oggetto: Rispondi citando

da noi in teoria ci sarebbe una regola 1°-4° anno Extra mentre 2°-3° Associativo. Poi in realtà bisogna adeguarsi alle necessità diverse anno per anno. capita che ci siano anni in cui tutti fanno associativo e anni in cui nessuno lo fa... una roba strana Cool

*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* io quest'anno farò extra, non so ancora dove ma deciderò presto. Very Happy
Top
sponsor
sponsor
Cavallo Piccante



Età: 37
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 22/10/06 14:16
Messaggi: 26

MessaggioInviato: Sabato 04 Novembre 2006, 02:44    Oggetto: Rispondi citando

rinoceronte caparbio ha scritto:
Due cose: va bene fare servizio associativo, ma guardate che non è l'unico servizio disponibile. Piuttosto, se già l'avete fatto, chiedete (o cercate voi stessi, è decisamente meglio) di fare un'altro tipo di servizio, che ne so, tipo la ronda della carità, mense per i poveri, volontari in assocazioni varie (tipo malati &co). Avrete molto di più da dare, e riceverete in quantità abnormi.

Piccolo appunto: il rover in servizio NON è e non deve essere un capo. Ma neanche lo deve pensare. E' solo un aiuto al capo unità e agli aiuti.

Guai al capo che vi considera in questo modo...


Non so a chi ti riferissi comunque...io ho fatto un anno di extra a geriatria, un anno in E/G, e due anni di catechismo...quest'anno vorrei rifare l'associativo...ma siccome a me non piace fare le cose fatte a metà, se riesco bene, altrimento farò un altro anno extra...
Top
Raksha86



Età: 37
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 24/06/06 13:32
Messaggi: 120

MessaggioInviato: Sabato 04 Novembre 2006, 13:23    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
e/g ma preferivo rimanere nei lupi...


Anch'io...tantissimo...

Citazione:
si si...è già cominciato il servizio in branca l/c:sono fratel bigio.
Ti dirò,per ora,per una serie di cose,il branco non mi entusiasma molto(ma mi sfiata )...penso,però,che sia solo la situazione iniziale...poi,piano piano,credo che ci divertiremo tutti!


Vedrai che ti piacerà un sacco...
Top
CervoAmicoSilente



Età: 34
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 21/06/06 16:23
Messaggi: 23
Residenza: Riozzo di Cerro al Lambro

MessaggioInviato: Domenica 05 Novembre 2006, 15:57    Oggetto: Rispondi citando

anche io ho iniziato
sono al primo anno e mi hanno dato un servizio associativo però in un altro gruppo
farò l'aiuto nel branco di san donato...sarò mysa
penso sarà una bella esperienza però anche impegnativa
Top
Cassiopea Sognatrice



Età: 37
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 13/08/06 21:48
Messaggi: 175
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Domenica 05 Novembre 2006, 20:20    Oggetto: Rispondi citando

Da noi al 1° e al 2° si fa servizio extra - associativo poi al 3° e 4° anno si cerca di fare E/G e branco, ma non sempre...

*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* oggi ho iniziato il mio servizio al branco e.... sono MISA! e quando i lupi hanno scoperto che sono un bufalo (o meglio una bufala), hanno subito proposto di fare una bella mozzarella di bufala e poi mangiarsela!! Laughing

va bè...io il mio sogno era essere chikai, ma non è praticamente nominato mai nella storia quindi...al di là del nome, so già sarà un bel servizio che mi arriccherà tanto, ma soprattutto spero di poter lasciare tanto anch'io! Very Happy
Top
ciquay



Età: 44
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 11/09/06 09:56
Messaggi: 467
Residenza: nowhere

MessaggioInviato: Lunedì 06 Novembre 2006, 02:01    Oggetto: Rispondi citando

20coccy03 ha scritto:
si si...è già cominciato il servizio in branca l/c:sono fratel bigio.
Ti dirò,per ora,per una serie di cose,il branco non mi entusiasma molto(ma mi sfiata Smile )...penso,però,che sia solo la situazione iniziale...poi,piano piano,credo che ci divertiremo tutti! Smile

Vedrai che se ami fare servizio, ti piacerà lo stesso Smile
anche io sono fratel bigio ma... capisco un akela femmina, o un bageera maschio...ma ... un FRATEL bigio femmina è...quanto minimo strano, no ?
Come mai questo nome ?

PS: io chiesi EG, mi fu dato branco. E dal branco non sono più uscito ^.^ ci sono anche ora che sono in CoCa Razz
Top
ciquay



Età: 44
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 11/09/06 09:56
Messaggi: 467
Residenza: nowhere

MessaggioInviato: Lunedì 06 Novembre 2006, 02:01    Oggetto: Rispondi citando

Marco86 ha scritto:
da noi in teoria ci sarebbe una regola 1°-4° anno Extra mentre 2°-3° Associativo. Poi in realtà bisogna adeguarsi alle necessità diverse anno per anno. capita che ci siano anni in cui tutti fanno associativo e anni in cui nessuno lo fa... una roba strana Cool

*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* io quest'anno farò extra, non so ancora dove ma deciderò presto. Very Happy


non capisco...perchè al 4* anno si fa extra ? che senso ha ? :S
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 1 di 5


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org