Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Ultimo anno di clan

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte
Autore Messaggio
ballask8



Età: 37
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 03/06/06 01:01
Messaggi: 618
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Venerdì 20 Ottobre 2006, 14:50    Oggetto: Ultimo anno di clan Rispondi citando

Ragazzi.. Sta per cominciare anche il mio ultimo anno di clan...
Sono un po in para...
Cioè in tutti gli hanni passati vedevo quelli dell'ultimo come dei trascinatori... non mi sono mai posto questo problema prima.. visto che siamo in 3 del mio anno.. e gli altri due spiccano molto più di me...
il problema è che tutti e 2 vogliono prendere la partenza al più presto possibile.. intorno alla route invernale.. cavoli...
Dopo rimarrò da solo.. unico dell'ultimo anno a dover trascinare il clan... mmm un po di paura...

anche perchè.. cavoli anoi dell'ultimo non ci ascoltano proprio...
In route per esempio abbiamo cercato di fare un'attività noi dell'ultimo senza capi... e tutti gli altri.. oh ma ci avessero ascoltato per un secondo!! manco una volta.. boh.. speriamo bene...

Scrivetemi le vostre opinioni e rassicuratemi...
Top
sponsor
sponsor
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Venerdì 20 Ottobre 2006, 16:54    Oggetto: Rispondi citando

Anche io sono nella tua stessa situazione(la partenza,però,la prenderò alla fine dell'anno).
Io mi reputo abbastanza trascinatrice in quanto:a volte non porto la pappa pronta al clan ma cerco,piuttosto,di scandire i momenti della riunione,ho imparato a dire di no quando serve(essere trascinatori non vuol dire tappare i buchi di clan),ho iniziato a proporre attività nuove,diverse che potessero attirare il clan,ho iniziato a dire la mia...in maniera seria e decisa,ho imparato a cazziare il clan(me compresa,ovviamente)quando qualcosa non va,...
Stai tranquillo...a volte per carattere non si riesce a trascinare come si vorrebbe...tu mettici tutta la fantasia,le idee e la voglia di condividere che hai...
Top
topolina pigra



Età: 37
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 24/05/06 19:22
Messaggi: 164
Residenza: modena

MessaggioInviato: Venerdì 20 Ottobre 2006, 17:50    Oggetto: Rispondi citando

Anche io sono all'ultimo anno e la mia situazione è un poì' complicata perchè i capi che avevamo da tre anni se ne sono andati... Così ora il clan si trova con i capi nuovi e i vecchi "trascinatori" che hanno preso la partenza e all'inizio la vedevo grigia... Confused
Ma poi mi sono detta "forza e coraggio!!!!" e ho deciso che era ora di rimboccarsi le maniche...!!! Del mio anno siamo in 5 e spero che ci mettano tutti il mio stesso entusiasmo...
Posso rassicurarti dicendoti che io non ho un idea ben precisa di cosa fare ma...proverò ad essere convinta di quello che faccio e crederci davvero e spero che anche gli altri poi mi vengano dietro perchè in effetti il clan da soli non si può fare... Quindi in bocca al lupo e ... Buona Strada!!! Laughing
Top
Raksha86



Età: 37
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 24/06/06 13:32
Messaggi: 120

MessaggioInviato: Venerdì 20 Ottobre 2006, 18:45    Oggetto: Rispondi citando

Anch'io sono all'ultimo anno di Clan e con le ultime tre Partenze ad Aprile mi sono ritrovata ad essere la più grande,insieme ad un'altra Scolta che però non viene quasi mai...
All'inizio credevo di non riuscire ad essere un elemento importante su cui gli altri potessero fare affidamento,come in passato succedeva a me con i grandi...
Poi,invece,mi sono accorta che tutti gli altri componenti del Clan hanno iniziato ad avvicinarsi a me,più di prima...cercavano il mio appoggio,venivano a confidarsi ed a chiedermi aiuto e consigli...
Questa cosa mi ha lusingata parecchio e mi sono subito trovata a mio agio!
A me piace molto ascoltare,quindi mi sono trovata molto bene in questo "ruolo" ed ora vedo gli altri tutti molto affezionati a me,cioè,lo sono più di prima perchè tra noi si è creato un bel rapporto!
Top
Cassiopea Sognatrice



Età: 37
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 13/08/06 21:48
Messaggi: 175
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Venerdì 20 Ottobre 2006, 22:46    Oggetto: Rispondi citando

Anche per me questo sarà l'ultimo anno di clan e posso dire che non mi sono mai trovata a fare il ruolo della "trascinatrice" o di quella che cerca di dare nuovi stimoli...ma c'è sempre una prima volta! e così mi ritrovo con altre 2 fantastiche compagne ad affrontare questo nuovo ostacolo, che da una parte mi eccita e dall'altra mi fa paura...La cosa rassicurante è che finalmente e magicamente è sparita la mia paura di parlare! insomma non che prima non parlavo, ma facevo molta fatica...comunque posso dirti che non ho idea di come andrà quest'anno, darò il meglio di me per essere un buon punto di riferimento per i più piccoli e penso che questo sia l'importante..non c'è un modo giusto per essere, ma solo il modo, che è il tuo(wow! mi riscopro anche filosofa Razz )...inoltre volevo dire che faccio molto affidamento su una delle mie compagne: se prende la Partenza prima della route estiva...non so come farò!! Very Happy
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org