Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Negozi Scout Ladroni...
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot
Autore Messaggio
elfo





Registrato: 05/03/07 11:40
Messaggi: 1399

MessaggioInviato: Domenica 17 Agosto 2008, 10:04    Oggetto: Rispondi citando

rudolf83 ha scritto:

1 polo il piu grande errore


Io ne ho due, le uso come magliette da campo.
Top
sponsor
sponsor
Finrod91



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 04/04/07 15:21
Messaggi: 687
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: Domenica 17 Agosto 2008, 11:16    Oggetto: Rispondi citando

elfo ha scritto:
rudolf83 ha scritto:

1 polo il piu grande errore


Io ne ho due, le uso come magliette da campo.


ma siccome costano un occhio non sarebbe meglio usare come magliette da campo delle semplici t-shirt prese al mercato??
Top
rudolf83



Età: 41
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 03/10/06 21:26
Messaggi: 222

MessaggioInviato: Domenica 17 Agosto 2008, 12:22    Oggetto: Rispondi citando

io per polo intendo quella da divisa che adoperavo d'estate al campo come cambio alla camicia non le magliette t-shirt con il simbolo agesci che costano e sinceramente non servono a nulla
Top
nick



Età: 35
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 16/10/06 20:01
Messaggi: 146
Residenza: padova

MessaggioInviato: Domenica 17 Agosto 2008, 18:51    Oggetto: Rispondi citando

io penso di aver avuto una sola camicia nuova di cooperativa nel senso che nel nostro gruppo si usa molto il "riciclaggio"...ovvero se una camicia non mi va più bene la lascio in magazzino e se qualcuno cerca una camicia sa che lì ce ne sono!! idem con maglioni ecc...
Top
Raksha



Età: 39
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 12/02/08 12:54
Messaggi: 316

MessaggioInviato: Martedì 19 Agosto 2008, 12:19    Oggetto: Rispondi citando

briuga ha scritto:
d'inverno si usano i jeans, anche x i lupetti, e la cintura da noi non la usa praticamente nessuno, quindi spesa ancora più ridotta!!!
"lo scout è economo!!!"

Aaahhh!! Shocked
Non è vero che lo scout è economo......qui lo scout non è manco più scout!Non lo si riconosce neanche più dalla divisa....

gufopreciso ha scritto:
Attenzione! La legge dice che lo Scout è economo, ma non comprarsi i pantaloncini della divisa non è essere economi, è essere sciocchi. "La cintura non serve allora siccome sono economo non la compro" è un ragionamento che non sta ne in cielo ne in terra. Allora tanto varrebbe non comprarsi la divisa... Se c'è una cosa brutta sono proprio le cose "a metà".

Sono d'accordissimo....

Purtroppo le cose costano parecchio alla rivendita, ma non è necessario comprarle tutte li e soprattutto tutte insieme!
Noi ai genitori dei cuccioli diciamo alla prima riunione che l'uniforme costa parecchio, e ovviamente gliela facciamo comprare verso dicembre quando il bambino magari ha capito un po' di più, è stato un po' in branco e sa se ci vuol rimanere (almeno un po' di più rispetto all'inizio)... Very Happy
E facciamo comprare pantaloncini, camicia e cintura....
Il maglione è un po' più libero, lo consigliamo vivamente come spesa da fare, ma che può avvenire anche un po' più tardi,magari quando si avvicinano al reparto....ma molti comunque ce l'hanno "original" fin da subito! Very Happy

Per quanto riguarda tutta l'attrezzatura...è brutto dirlo,ma noi consigliamo vivamente di prenderla in altri negozi (a parte poche cose, tipo la gavetta...) perché spendono molto meno!Inoltre,fattore da non sottovalutare, le rivendite sono sempre una per regione-o poco più-e per noi ad esempio è molto lontana...anche questo conta parecchio ai fini della spesa....non posso dire ai genitori "Spendi 15 € di treno a persona per andarti a comprare gli oggetti che ti servono o fatti un'ora e mezzo di macchina"....e non posso neanche dirgli tutte le volte "aspetta che qualche capo ci vada -chissà quando- e poi spendi il doppio!".... Confused

Insomma, alla fine è vero che le cose costano molto di più, ma alcune sono spese che si possono evitare o che si possono tranquillamente rimandare....basta saper usare il buon senso anche in questo secondo me!
E ricordiamoci che "lo scout è economo" non deve essere la scusa per non spendere nell'uniforme giusto perché ci piace meno.... Wink
Top
Finrod91



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 04/04/07 15:21
Messaggi: 687
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: Martedì 19 Agosto 2008, 13:01    Oggetto: Rispondi citando

più che altro sarebbero da evitare di comprare tutte quelle cavolate su cui la scout tech mette il marchio come il cappellino con lo stemma agesci, la maglietta agesci e via dicendo
Top
T@z



Età: 36
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 11/10/07 12:23
Messaggi: 785
Residenza: Massa Lombarda (RA)

MessaggioInviato: Martedì 19 Agosto 2008, 13:05    Oggetto: Rispondi citando

Raksha ha scritto:
E ricordiamoci che "lo scout è economo" non deve essere la scusa per non spendere nell'uniforme giusto perché ci piace meno.... Wink


e soprattutto non dev'essere una scusa per non avere l'uniforme completa... jeans?!? Shocked
Top
stambeccosincero



Età: 67
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 03/03/07 13:05
Messaggi: 718
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Martedì 19 Agosto 2008, 14:04    Oggetto: negozi scout ladroni Rispondi citando

Periodicamente, sul forum, "riciccia" il discorso sul costo dell'uniforme scout.

Ora non voglio polemizzare con nessuno ma ho paragonato i prezzi trovati a Roma e quelli della cooperativa presente nella ns. città la cooperativa "la Tenda".

Camicia scout: 16,50 Camicia normale di cotone leggero 30
cintura scout + fibbia 13,30 Cintura di cuoio ( Rolling Eyes ) al mercato 10 (vilpelle non cuoio)
pantalone lungo 31,60 Pantalone lungo discreto 40 (qualità inferiore)
pantalone corto 21.70 Pantalone corto cotone mercato 10 (scolorito al primo campo)
stuoino 7.00 stuoino discount 5 (di spugna)
Calzettoni lana 4.00 Calzettoni lana pari qualità 15 (senza i rinforzi ant. e post.)
Borraccia alluminio 4.50 Borraccia all. negozio specializzato 10 (borraccia Laken)

Tutta questa enorme differenza non la vedo, soprattutto se vagliamo la qualità del prodotto e se consideriamo che i guadagni della cooperativa, dopo la copertura delle spese di gestione, vengono ridistribuiti ai gruppi che hanno effettuato acquisti presso di loro, in proporzione agli acquisti fatti: per darvi l'esempio il mio gruppo, ogni anno, riceve un buono spesa che oscilla tra i 100 e 1 150 euro. E vi pare poco!

Certo, come giustamente rappresenta Rasksha, i piccoli centro soffrono della distanza dalla cooperativa, però non credo sia possibile ridurre i prezzi per sopperire alle spese di viaggio degli associati.
Top
rudolf83



Età: 41
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 03/10/06 21:26
Messaggi: 222

MessaggioInviato: Martedì 19 Agosto 2008, 14:53    Oggetto: Rispondi citando

T@z ha scritto:
Raksha ha scritto:
E ricordiamoci che "lo scout è economo" non deve essere la scusa per non spendere nell'uniforme giusto perché ci piace meno.... Wink


e soprattutto non dev'essere una scusa per non avere l'uniforme completa... jeans?!? Shocked



d'inverno sempre adoperato i jeans anche perche facciamo attivita su un pezzo d'asfalto e se cadi non e molto bello il risultato! senza i jeans
Top
sponsor
sponsor
elfo





Registrato: 05/03/07 11:40
Messaggi: 1399

MessaggioInviato: Martedì 19 Agosto 2008, 15:01    Oggetto: Re: negozi scout ladroni Rispondi citando

Concordo con stambeccosincero, aggiungo inoltre che i prodotti ufficiali non sono fabbricati sfruttando bambini o adulti, cosa non sempre vera per altri prodotti (e non solo i più economici, anche quelli di grandi firme e grandi prezzi).

Però mi sembrano particolarmente cari i distintivi: 0.50/0.80 euro a pezzo (e addirittura 1.30 il FIS), mi sembrano un po' troppo.
Top
Carolina Cullen



Età: 31
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 12/07/08 10:13
Messaggi: 152

MessaggioInviato: Martedì 19 Agosto 2008, 16:24    Oggetto: Rispondi citando

io sono rimasta esterefatta da tutti i gadgets che hanno fatto per il jamboree:
oltre a tutte le magliette su magliette felpe maglioni firmati jamboree si sono messi a fare anche penne quadernini e braccialetti di gomma firmati jamboree anche quelli! credetemi quella del mio gruppo ne ha riportato uno che ha regalato a Koala Gioioso che è in questo forum lei può confermare...cioè dico io va bè il ricordo ma alla fine a cosa serve un braccialetto??...e poi non vi ho detto tutto perchè io non c'ero sicuramente qualcuno di voi sa dirmi di più ma siamo scout si o no?? COSA SERVE SPRECARE TUTTI QUEI SOLDI PER COMPrare queste scemenze??
Top
Raksha



Età: 39
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 12/02/08 12:54
Messaggi: 316

MessaggioInviato: Mercoledì 20 Agosto 2008, 14:55    Oggetto: Rispondi citando

rudolf83 ha scritto:
T@z ha scritto:
Raksha ha scritto:
E ricordiamoci che "lo scout è economo" non deve essere la scusa per non spendere nell'uniforme giusto perché ci piace meno.... Wink


e soprattutto non dev'essere una scusa per non avere l'uniforme completa... jeans?!? Shocked



d'inverno sempre adoperato i jeans anche perche facciamo attivita su un pezzo d'asfalto e se cadi non e molto bello il risultato! senza i jeans

E se ci cadi d'estate non ti fai male ugualmente?! Rolling Eyes Oppure in primavera/estate hai l'immunità assoluta?! Rolling Eyes
Anche noi comunque facciamo attività su un cortile d'asfalto, i nostri bambini (ma anche i nostri rover Laughing ) spesso cadono ferendosi le ginocchia o i gomiti....ma non ne ho visto neanche uno morire per uno sgraffio! Wink
Poi perché i jeans?!Al massimo fate comprare a tutti i pantaloni lunghi dell'uniforme, se il problema è cosi grande da non permettervi i pantaloncini....
Siamo onesti: il jeans fa più figo e meno sfigato, quindi lo indosso più volentieri!E se trovo anche una pseudo-motivazione per sentirmi a posto con la coscienza è ancora meglio...

Scusate l'OT, ma questo argomento mi fa proprio riscaldare... Very Happy
Top
rudolf83



Età: 41
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 03/10/06 21:26
Messaggi: 222

MessaggioInviato: Mercoledì 20 Agosto 2008, 17:01    Oggetto: Rispondi citando

Raksha ha scritto:
rudolf83 ha scritto:
T@z ha scritto:
Raksha ha scritto:
E ricordiamoci che "lo scout è economo" non deve essere la scusa per non spendere nell'uniforme giusto perché ci piace meno.... Wink


e soprattutto non dev'essere una scusa per non avere l'uniforme completa... jeans?!? Shocked



d'inverno sempre adoperato i jeans anche perche facciamo attivita su un pezzo d'asfalto e se cadi non e molto bello il risultato! senza i jeans

E se ci cadi d'estate non ti fai male ugualmente?! Rolling Eyes Oppure in primavera/estate hai l'immunità assoluta?! Rolling Eyes
Anche noi comunque facciamo attività su un cortile d'asfalto, i nostri bambini (ma anche i nostri rover Laughing ) spesso cadono ferendosi le ginocchia o i gomiti....ma non ne ho visto neanche uno morire per uno sgraffio! Wink
Poi perché i jeans?!Al massimo fate comprare a tutti i pantaloni lunghi dell'uniforme, se il problema è cosi grande da non permettervi i pantaloncini....
Siamo onesti: il jeans fa più figo e meno sfigato, quindi lo indosso più volentieri!E se trovo anche una pseudo-motivazione per sentirmi a posto con la coscienza è ancora meglio...

Scusate l'OT, ma questo argomento mi fa proprio riscaldare... Very Happy


putroppo non e il classico asfalto tipo strada ma quello tipo sassolato mezzo catrame mezzo sassi per risparmiare ..d'estate andiamo nel parco perche d'inverno e praticamente una zona fangosa!... i jeans li trovi anche a 10 euro se non anche meno e sono piu resistenti dei pantaloni di velluto che non sono di certo economici rispetto a dei jeans vecchi! che non si porta piu! ... e dopo dite di essere economi, vi ricordo che essere economi non vul dire spendere poco ma saper sfruttare al meglio le cose che si hanno
Top
chiurlox





Registrato: 18/09/06 18:16
Messaggi: 297

MessaggioInviato: Mercoledì 20 Agosto 2008, 17:19    Oggetto: Rispondi citando

rudolf83 ha scritto:
Raksha ha scritto:
rudolf83 ha scritto:
T@z ha scritto:
Raksha ha scritto:
E ricordiamoci che "lo scout è economo" non deve essere la scusa per non spendere nell'uniforme giusto perché ci piace meno.... Wink


e soprattutto non dev'essere una scusa per non avere l'uniforme completa... jeans?!? Shocked



d'inverno sempre adoperato i jeans anche perche facciamo attivita su un pezzo d'asfalto e se cadi non e molto bello il risultato! senza i jeans

E se ci cadi d'estate non ti fai male ugualmente?! Rolling Eyes Oppure in primavera/estate hai l'immunità assoluta?! Rolling Eyes
Anche noi comunque facciamo attività su un cortile d'asfalto, i nostri bambini (ma anche i nostri rover Laughing ) spesso cadono ferendosi le ginocchia o i gomiti....ma non ne ho visto neanche uno morire per uno sgraffio! Wink
Poi perché i jeans?!Al massimo fate comprare a tutti i pantaloni lunghi dell'uniforme, se il problema è cosi grande da non permettervi i pantaloncini....
Siamo onesti: il jeans fa più figo e meno sfigato, quindi lo indosso più volentieri!E se trovo anche una pseudo-motivazione per sentirmi a posto con la coscienza è ancora meglio...

Scusate l'OT, ma questo argomento mi fa proprio riscaldare... Very Happy


putroppo non e il classico asfalto tipo strada ma quello tipo sassolato mezzo catrame mezzo sassi per risparmiare ..d'estate andiamo nel parco perche d'inverno e praticamente una zona fangosa!... i jeans li trovi anche a 10 euro se non anche meno e sono piu resistenti dei pantaloni di velluto che non sono di certo economici rispetto a dei jeans vecchi! che non si porta piu! ... e dopo dite di essere economi, vi ricordo che essere economi non vul dire spendere poco ma saper sfruttare al meglio le cose che si hanno


rudolf scusa se sembrerò cattivo, ma è tutta fuffa..............e non ci sono scuse per indossare i jeans, anche al mercato trovi pantaloni in velluto a coste a 10€ ovviamente lunghi, mettici 1-2 euro per farli tagliare e fargli l'orlo e l'hai risolta.


Curare la nostra uniforme di qualsiasi associazione sia, ché sia sempre completa ed impeccabile. Manteniamo ovunque il suo prestigio che testimonia la nostra scelta di vita.
E come detto prima il resto è fuffa.
fraternamente
Top
rudolf83



Età: 41
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 03/10/06 21:26
Messaggi: 222

MessaggioInviato: Mercoledì 20 Agosto 2008, 17:24    Oggetto: Rispondi citando

1-2 euro???? neanche la sarta che ho al lavoro per accorciarmi le tute da lavoro prende 1-2 euro!!! ... comunque prova a rattoppare il velluto e il jeans!! e vedrai la differenza nel farlo!!! comunque qua si tratta di essere economi e mi dispiace per voi ma vivete nell ipocrisismo di credervi economi anche quando spendete di piu!! .. scusami ma fuffa non so che cosa vuol dire!! o almeno nel mio dialetto non si contempla tale parola1
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pagina 4 di 7


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org